Novembre in tv ricco di novità e di ritorni graditi: dopo aver abbandonato la sedia di giudice a XFactor Mika è pronto a tornare sullo schermo, ma questa volta con un programma tutto suo in onda in prima serata su Rai 2 da martedì 15 novembre.

“Tutti a casa di Mika”, questo il titolo del programma, vedrà il cantante libanese indiscusso protagonista di quattro evento. “Il mio show – ha detto Mika  in conferenza stampa –  sarà un programma molto intimo: ho voluto aprire la mia casa e far conoscere  il mio mondo e condividere il mio punto di vista con l’Italia. Mi sono messo alla prova, facendo viaggi in giro per tutto lo stivale, portando con me le cose che mi piacciono e mi incuriosiscono” e aggiunge “nel mio viaggio ho trovato un Paese pieno di diversità e contraddizioni. Le persone che lo abitano hanno accenti, esigenze, culture  differenti: tutto ciò è una grande ricchezza. Essendo io stesso pieno di contraddizioni, mi sento un po’ come se fossi a casa”.  E nella sua casa ci sarà spazio per ballare, cantare, raccontare l’Italia attraverso gli speciali incontri che Mika ha terminato di realizzare i dal nord al sud del Paese, isole comprese. Un percorso tra diverse realtà che creeranno, a volte, quel contrasto tra Mika e i suoi ospiti fondamentale per avere un confronto appassionato.Un progetto molto articolato, ma allo stesso tempo all’insegna dell’originalità, della creatività e della follia, ingredienti essenziali per avere un prodotto di successo.

Altro ritorno sul piccolo schermo anche per Fabio Volo, già in tv come ospite fisso nella trasmissione di Fabio Fazio su Rai 3. Da mercoledì 9 novembre lo scrittore e conduttore radiofonico sarà protagonista del nuovo programma “Untraditional” sul canale Nove. Si parte il 9 novembre, si andrà poi avanti per altri otto episodi da 40 minuti l’uno Fabio interpreta in pratica se stesso e gioca al confine fra realtà e finzione, fra New York e Milano, mescolando aspetti di vita vera con elementi chiaramente inventati. “Era un progetto che covavo da almeno due anni, una web serie con episodi da 10 minuti. Quando invece ho capito che Discovery mi avrebbe dato anche più spazio mi sono lasciato andare, per fare una cosa che desideravo profondamente. Qualcosa che io guarderei in tv.”

A proposito dell'autore

“Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza prova a dormire con una zanzara”. Dalai Lama

Post correlati