Quante volte ti sei chiesta come hai fatto a innamorarti del tuo ex. Oppure, perché sei rimasta così affascinata da un ragazzo incontrato per caso a una festa. O, ancora, perché non riesci a toglierti dalla testa il fratello di un’amica, eppure non ti sembrava nulla di speciale.

Un vecchio adagio recita che “al cuor non si comanda”, e tutte noi sappiamo che è proprio così: accade di rimanere folgorate senza sapere bene il perché. Anzi, di chiedersi come possa aver fatto breccia se non è nemmeno il tuo tipo…

L’attrazione, in verità, sebbene non segua regole universali e valide per tutti, ha i suoi principi che hanno a che fare certamente con l’estetica, ma soprattutto con l’aspetto emotivo. È quest’ultima, infatti, la variabile che più conta quando si parla di innamoramento. E proprio da questa bisogna partire per scoprire come mai hai gli occhi a cuoricino per un ragazzo del quale non ti saresti mai interessata prima.

Allora, pronta a scoprire quale corda della tua anima ha fatto vibrare il ragazzo del quale sei (inaspettatamente!!) perdutamente innamorata?

  1. È irraggiungibile. Troppo bello, troppo ricco, troppo popolare, troppo intelligente. Lui è “troppo tutto”. E tu non vorresti fare altro che stare al suo fianco e vivere della sua gloria riflessa, come se foste una coppia reale di principe e principessa. Non sei la prima e non sei certamente l’ultima a “sognare a occhi aperti” desiderando “la storia perfetta con il boy perfetto”. Far volare la fantasia non è certo un crimine. Fai attenzione, però, che a forza di “guardare alle stelle” potresti non accorgerti di quello che accade molto più vicino a te…
  2. È il ragazzo che tutte vorrebbero. Premuroso, educato, carino e gentile: non avresti alcun problema a presentarlo alla mamma. E, perché no, anche alla nonna. Certo, avere un ragazzo “perbene” è molto importante, ma non devi scegliere qualcuno solo perché verrebbe bene accettato in famiglia. Segui il cuore, se è giusto per te, lo è anche per chi ti vuole bene.
  3. Perché è misterioso anche un po’ ribelle. Il fascino del “bello e dannato” è indiscusso: James Dean insegna. Con lui sei certa di non annoiarti, non sai mai quello che può accadere, e questo è decisamente attraente. Forse lui ti è entrato nel cuore perché stai attraversando una fase nella quale hai bisogno di evasione e di sentirti libera. Non ti preoccupare, valuta se ne vale davvero la pena e quando sei certa, lasciati andare. Vivere per un po’ con il vento che ti scompiglia i capelli può non essere poi così male.
  4. Perché sì, forse è davvero strano. Sembra inverosimile, eppure lui ti piace proprio perché è diverso dai ragazzi con i quali sei uscita finora e che sei abituata a frequentare. Ti ha colpito perché il suo universo è all’opposto rispetto al tuo e sei certa che con lui scopriresti tantissime cose nuove. Ricorda, però, che il “lato B” della relazione è trovare un punto di incontro anche on qualcuno che ha una visione della vita così differente.

A proposito dell'autore

L'uomo può indossare ciò che vuole. Resterà sempre l'accessorio di una donna. Coco Chanel

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata