Il ricordo è il profumo dell’anima 

(Jean-Paul Sartre)

Pensate al vostro ricordo più bello. Il primo bacio, una carezza della mamma, quel giardino dietro casa che trabocca di fiori. Riflettete bene: non vi sembra di avvertire anche il profumo di quell’istante?

Ormai non ci sono dubbi. Le fragranze si legano indissolubilmente alla memoria, e la evocano.  Dunque, per far sì che ogni momento della vostra vita diventi indelebile è importante scegliere il profumo giusto. Soprattutto a San Valentino, quando festeggiate con la vostra metà.

 

Ogni istante è unico e irripetibile: ciò che resta di ogni momento è il suo ricordo.

E l’olfatto ci aiuta a rivivere intensamente gli attimi passati

 

Se, infatti, il tempo scorre anche troppo veloce, potete racchiudere i vostri speciali “momenti a due” in un’essenza. Una fragranza che vi avvolge, rispecchiando la vostra personalità. La simpatia, la dolcezza, la determinazione, la forza, l’intraprendenza. Ogni caratteristica viene tradotta in profumo, ed è l’insieme delle diverse essenze che dà vita alla miscela che ci fa innamorare. Proprio come è accaduto al vostro Valentino quando vi ha conosciuto.

Un profumo può fare tutto questo?

Sì, se è una delle dieci creazioni firmata Eligia Milano. Sapientemente miscelate dai maestri profumieri dei Laboratori Natuaromatic, le fragranze – che utilizzano esclusivamente olii essenziali naturali – si ispirano agli incantevoli panorami italiani e ai caldi aromi della prorompente natura mediterranea. Alloro, gelsomino, cedro, iris, limone siciliano: i profumi più intensi e accattivanti della nostra terra sono racchiusi nelle preziose boccette dal design elegante e sofisticato di Eligia Milano.

Come scegliere il profumo Eligia Milano per regalarsi un ricordo indelebile?

Semplice: deve “sapere di voi”. Dalle note di testa, che sono le prime a solleticare l’olfatto, passando per quelle di cuore, l’essenza che seduce e si imprime nell’anima, per arrivare all’aroma di fondo, il profumo che permane, distinguendovi tra mille. Ecco perché una boccetta di Eligia Milano è un regalo perfetto in ogni momento, da fare a chi amate, ma anche da donare a voi stesse.

A San Valentino, però, regalare o regalarsi un profumo è un gesto che acquisisce un valore ancora più singolare. È, infatti, durante la festa di Cupido che il gioco della seduzione diventa protagonista, coinvolgendo i sensi e lasciando all’olfatto un ruolo di prim’ordine.

Al giorno dedicato agli innamorati non manca molto, e tu non vuoi certo dimenticare le romantiche emozioni che vi culleranno in una ricorrenza così speciale… Allora scegli la fragranza giusta da indossare oppure da regalare continuando a leggere l’articolo qui sotto!

Per chi è sicuro di se stesso

LUI >> Pragmatico e stabile come la terra sulla quale cammini, su di lui puoi contare in ogni momento. Ecco perché il suo profumo è GEA, una fragranza nella quale si incontrano ambra e muschio di quercia, capace di connetterlo alle energie del Pianeta.

LEI >> Il detto “brilla di luce propria” sembra coniato per te, una ragazza dinamica che sa esattamente cosa vuole. Nella tua borsa non deve mai mancare CASSIS, essenza fruttata capace di liberare la luce della tua essenza grazie ribes nero, fresia, rosa di maggio, vaniglia e patchouli.

Per chi vive intensamente

LUI >> Passionale, energico, consapevole della sua forza e dell’energia che è capace di sprigionare. Se queste sono anche le caratteristiche della tua dolce metà, non esitare a regalargli UNICO, una infuocata combinazione aromatica di zenzero e cuoio.

LEI >> Elegante con un vezzoso pizzico di allure retrò, sei la personificazione della fragranza CHARLIZE, una miscela floreale dall’aroma classico e al tempo stesso moderno, esclusivo ma anche di grande appeal. Gioca sulla forza dei contrasti, sul potere degli “opposti che si attraggono” anche OMANTUS, l’essenza nella quale ambra e fiori di Osmanto si incontrano, conquistandoti.

Per chi è sempre in cerca di nuove avventure

LUI >> Uno spirito libero che solo tu riesci a domare. Se anche “il tuo bello” è un ribelle dall’animo puro, nel giorno della festa degli innamorati regalagli SILVER, fragranza fresca che miscela note legnose a menta e mandarino.

LEI >> Che tu desideri girare il mondo zaino in spalla oppure dare vita a un laboratorio creativo per bambini poco importa: a contraddistinguerti in entrambi i casi è il desiderio di non fermarti a quello che conosci. Ecco perché Eligia Milano ha creato ben due fragranze che rispondono al tuo profilo: ELA, con note orientali di sandalo e kashmir, e TURCHESE, un misterioso insieme di bambù, gelsomino e ambra.

Per chi non si accontenta

LUI >> Se il tuo lui è un uomo “tutto d’un pezzo” che non si tira indietro davanti a nessuna sfida, la sua fragranza è BLU, un sensuale mix di Legnosa Acquatica, note di mare e mandarino, per concludere con muschio e legno.

LEI >> Dolce e sognatrice, sei una ragazza sensibile ma anche molto affascinante. Ecco perché il profumo che fa per te è JULIETTA, la fragranza floreale per eccellenza della gamma Eligia Milano dall’aroma che coniuga pera e iris, fiori d’arancio e praliné.