Perché non sono vacanze se non hai il tempo di sdraiarti, prendere un po’ di sole e… aprire tutti i libri che hai lasciato sul comodino durante l’anno!!

Gli invincibili Millenials

Bit è sempre connesso con la Rete ed è capace di memorizzare quantità immense di dati, Chewton quando mastica la gomma americana può sollevare grandi pesi senza sforzo, Jakan viaggia nel tempo senza che nessuno lo fermi. Ecco alcuni dei fantastici personaggi di Millenials, l’ultimo romanzo di Fabio Cicolani.

Con questo libro entriamo nel mondo dell’urban-fantasy che più ci piace. Grazie a un programma di ingegneria genetica i nostri amici hanno acquisito super poteri fantastici che non esitano a mettere al servizio di ciò che ritengono giusto. Dovranno così fare i conti con una perfida macchinazione che ha lo scopo di imbrigliare la loro voglia di vita e di giustizia e di annientarli definitivamente. I nostri ragazzi “duemila” dovranno affrontare tante difficili prove prima di portare a termine la loro missione. Ma grazie ai superpoteri nulla è impossibile. Ragazze, è un romanzo fantastico, sotto tutti gli aspetti.

Millenials – Fabio Cicolani – La Corte editore

 

Il viaggio dei desideri

I desideri di Boomer - Sue Pethick - La Corte editore

I desideri di Boomer – Sue Pethick – La Corte editore

Sue Pethick racconta con dolcezza e ironia i nostri amici animali, fedeli compagni di vita, capaci di capirci con un solo sguardo. Il romanzo on the road sulla mitica Route 66 si trasforma nella metafora della vita e dei nostri sogni.

Boomer è il delizioso golden retriever di Jennifer, una modella di successo dall’infelice vita sentimentale. Un giorno al cane viene diagnosticata una brutta malattia che gli lascia un solo mese di vita. Così la sua padroncina decide di lasciare tutto e far fare al suo adorato Boomer l’ultimo viaggio. Ma incontra l’affascinante Nathan e tante avventure in salsa romantica che non vogliamo svelarvi. Preparate i fazzoletti e non smetterete di leggere fino all’ultima, sorprendente, pagina.

I desideri di Boomer – Sue Pethick – La Corte editore

 

La regina della Rete

Il mio sogno da youtuber - Emma Moss - DeA

Il mio sogno da youtuber – Emma Moss – DeA

Chi non vorrebbe almeno per un giorno diventare protagonista di YouTube? E’ il desiderio di Lucy, anche se lei lo diventa suo malgrado. Ma c’è un modo per rimediare la figuraccia fatta davanti ai compagni di classe il primo giorno di scuola: fare un altro video.

Inizia così l’incredibile storia di Lucy raccontata da Emma Moss nel suo libro. E quello che a prima vista è apparso un errore diventa dunque la grande opportunità di Lucy: diventare Youtuber di successo. Ma ciò che è capitato a lei può succedere anche a noi. Un romanzo imperdibile per le ragazze che vogliono diventare regine della Rete. In più, tanti consigli pratici per postare i video online.

Il mio sogno da youtuber – Emma Moss – DeA

Storie da altri mondi

Ho viaggiato fin qui - Cristiana Ceci e Francesco Iarrera (a cura di) - Erickson

Ho viaggiato fin qui – Cristiana Ceci e Francesco Iarrera (a cura di) – Erickson

Lasciare casa, affetti, cultura. Per affrontare un viaggio verso l’ignoto. E poi, se tutto va bene, ricominciare: nuova casa, nuovi amici, nuova vita. È la storia dei migranti e tra loro tanti, tantissimi ragazzi. Come noi. Leggiamo le loro confessioni.

Sono ragazze e ragazzi tra i 15 e i 19 anni quelli che i due autori raccontano in questo libro di alto valore educativo. Trentuno schede da cui emergono sogni, desideri, paure e anche angosce di chi ha lasciato tutto per ricominciare altrove. La loro nuova vita in Italia può insegnare tante cose a noi che siamo qui da sempre e diamo troppe cose per scontate. Meditate, ragazze.

Ho viaggiato fin qui – Cristiana Ceci e Francesco Iarrera (a cura di) – Erickson

 

A tutta fantasia

Aurora, nove anni, vive in un orfanotrofio. Ha un solo amico, uno scoiattolo parlante. Troppo strana per essere adottata, vive in un mondo di fantasia che all’improvviso diventa realtà. Scopre così che il Pianeta è in pericolo. Tuffiamoci allora con la nostra piccola amica in un mondo di avventure.

Il libro d’esordio di Valentina Fratini, sceneggiatrice di tivù e cinema, è corredato dai deliziosi disegni di Alexandra Colombo. Scritto in punta di penna ha il pregio di stimolare la fantasia, trasportarci in un piano dove i sogni non conoscono limiti e i buoni sono buoni e i cattivi cattivi. Il mondo che vorremmo, insomma, quello senza grigi e opacità, dove tornare e rimanere bambini per sempre. Per quelle di noi che sognano a occhi aperti.

Drema e il segreto dei sogni – Valentina Fratini – Lorenzo de Medici Press

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata