Stanche delle solite serie tv? Avete già finito tutte le puntate e non sapete più cosa guardare? Tranquille, è appena arrivata in Italia la nuovissima commedia americana “Life in Pieces”. Irriverente, comica e spiccatamente ironica, l’ultima arrivata in casa FOX, dopo aver spopolato in America, porta il suo carico di risate anche sui nostri schermi grazie alle storie di una famiglia a stelle e strisce completamente matta.

La storia racconta proprio la vita di tre generazioni di Short, mettendo sotto i riflettori i loro difetti, i paradossi e le nevrosi di questa divertente cricca. Ogni episodio, che va in onda il venerdì alle 22:15 su FOX (canale 112 di Sky), è suddiviso in 4 storie che narrano momenti di vita dei diversi componenti della famiglia Short. Ma i veri protagonisti sono i momenti comici, imbarazzanti e al limite del paradossale. Qualche esempio? Il nonno che organizza una veglia funebre per se stesso. No, non sta per morire, voleva “solo” organizzare il suo compleanno in modo originale. E che dire del ragazzo che viene letteralmente scortato da una mamma troppo apprensiva e un padre stravagante alla visita del college? Insomma ce n’è davvero per tutti i gusti e il cast è a dir poco eccezionale. Stiamo parlando, tra gli altri, di Dianne Wiest, due volte premio Oscar, di Colin Hannks, figlio del noto attore Tom, e di Betsy Brandt, la Marie Schrader di Breakign Bad.

Gli ingredienti della serie di successo ci sono davvero tutti. Non resta che segnarsi l’appuntamento e prepararsi a ridere a crepapelle.

Non ci credete? Godetevi le prime immagini.

A proposito dell'autore

Post correlati