Sappiamo tutte quanto sia importante trovare del tempo da dedicare al proprio corpo.

Spesso però bisogna fare i conti con la marea di impegni in agenda.

Ecco perché è fondamentale organizzare la propria borsa da palestra con i giusti accessori beauty, per essere pronte in qualsiasi situazione e non dover necessariamente rinunciare a un allenamento dell’ultimo minuto!

Noi di ragazzamoderna.it abbiamo preparato una lista di prodotti must have per essere fresche e splendenti anche dopo una bella sudata. Leggi tutti i nostri consigli:

Struccanti: anche se stai puntando il personal trainer, andare in palestra truccata non è proprio una grande scelta. Infatti, la maggior parte dei cosmetici se mischiati con il sudore tendono ad occludere i pori con una conseguente comparsa di acne e punti neri. Porta sempre con te un detergente per eliminare il make up prima dell’allenamento. Pratiche e veloci da utilizzare sono le salviette struccanti come quelle di Bionsen in tessuto 100% fibra di Bambù: gli immancabili Oligominerali Termali Giapponesi, punto di forza di tutti i prodotti Bionsen, rispettano e aiutano a mantenere l’equilibrio fisiologico della pelle. Soffici e delicate anche quelle di Naturaverde Bio del Gruppo Sodico: rimuovono ogni traccia di trucco lasciando sul viso una piacevole sensazione di freschezza. L’acqua micellare assicura una pulizia profonda, ma delicata, mentre gli estratti biologici di camomilla e the verde  addolciscono e idratano la pelle. In soffice tessuto, sono adatte a tutti i tipi di pelle. E per gli occhi più delicati assolutamente da provare i nuovi Petali struccanti Sensitive Acqua di Rosestruccano delicatamente e a fondo anche il trucco waterproof, prevengono bruciori e rossori e grazie al pack salva-freschezza sono pratici da usare per ritrovare bellezza e benessere in un attimo. Inoltre sono adatti anche ai portatori di lenti a contatto.

Scrub e gel doccia: dopo un allenamento, è bene scegliere prodotti che abbiano proprietà rinfrescanti, lenitive e rinvigorenti. Passa prima uno scrub per eliminare tutte le cellule morte e prediligi un gel doccia delicato. Dopo una bella doccia fresca ti sentirai rinata. Dermon Olio Doccia con Vitamina E è il detergente corpo che agisce nel totale rispetto della pelle, per rimuovere le impurità in tutta delicatezza. Una vera coccola. Ad ogni doccia, la pelle, soprattutto la più sensibile, rinasce riscoprendosi elastica e vellutata. Dermon Olio Doccia, grazie alla sua esclusiva formulazione a base di Olio di Vinacciolo e Elicriso, con emollienti naturali e arricchito di vitamina E svolge un’efficace azione anti-ossidante, proteggendo la cute dagli agenti atmosferici e prevenendone l’invecchiamento precoce. Può essere usato anche come shampoo per lavaggi frequenti senza correre il rischio di sfibrare i capelli. Se invece preferite un prdotto due in uno non potrete fare a meno di BIONSEN 2in1 BODY SCRUB + SHOWER GEL: grazie alla sua azione esfoliante delicata e rispettosa del naturale film idrolipidico, è indicato per tutti tipi di pelle. Il delicato effetto peeling delle microsfere di calcio carbonato di origine naturale, aiuta ad eliminare le cellule morte, lasciando la pelle morbida e levigata. La presenza degli agenti schiumogeni assicura invece una pelle perfettamente detersa. OMIA Bagno Seta a base di mandorla è un bagnoschiuma particolarmente indicato per persone con pelle secca, stressata o che tende a perdere la propria elasticità. Ideale per ridonare alla pelle idratazione, luminosità ed elasticità.

Capelli: anche il cuoio capelluto deve essere trattato con la stessa cura e le stesse attenzioni che dedichiamo al nostro quotidiano regime skincare, perché anch’esso necessita di idratazione, protezione e nutrimento per mantenerlo sempre perfettamente sano e garantire capelli bellissimi e lucenti. Head & Shoulders, da sempre pioniere nello studio della salute della cute[2], presenta Suprême, la linea premium di shampoo e, per la prima volta balsamo, che mette a frutto anni di ricerca con una formulazione a base Olio di Argan, noto per le sue proprietà emollienti, nutrienti e per i molteplici benefici che dona ai capelli e Vitamina E che completa l’azione antiossidante, lenitiva ed idratante della gamma. Estratti naturali e vitamine sono un vero e proprio toccasana per i capelli deboli e poco nutriti, una ricarica efficace e non aggressiva. Lo Shampoo Vitamins Kiwi di Viltacere unisce l’azione purificante del fitoestratto naturale con quella rinforzante delle vitamine e del Follicusan, rivitalizzando i capelli e ammorbidendoli. E se non hai tempo per lavare e asciugare i capelli, uno shampoo secco può essere un tuo caro alleato per eliminare dalla tua chioma l’effetto unto post allenamento.

 

 

Deodorante: non c’è molto da aggiungere, che sia in formato stick, roll-on o spray, un buon deodorante ti farà sentire subito più fresca! In tema fitness c’è il nuovo deodorante Borotalco Active Cedro e Lime, mentre per chi ha problemi di allergie può provare i deodoranti Naturaverde Pharma del Gruppo So.Di.Co a base di allume di rocca, un sale misto di alluminio e potassio dell’acido solforico dalle note proprietà di antiodorante naturale. Grazie a questa sua caratteristica è un perfetto rimedio naturale contro la sudorazione e i cattivi odori. E per chi ha problemi di ipersudorazione c’è Bioclin Deo Control che neutralizza i cattivi odori e assicura un’efficace azione deodorante per tutta la giornata. 

Crema idratante: e per concludere, applica una crema idratante, meglio se ricca di acido ialuronico, per restituire alla pelle i liquidi persi con la sudorazione. Da provare la nuova Body Cream Wycon dalla texture leggera e a rapido assorbimento con una profanazione esclusiva. Per un trattamento da vera principessa non si può fare a meno della Divine Creaml Biopoint, la crema corpo idro-nutriente che ripristina il corretto grado di idratazione profonda, contrastando l’inaridimento della pelle. La sua avanzata formulazione consente un rapido assorbimento e regala al corpo l’idratazione e la morbidezza necessaria per sentirsi belle e sane. E per chi non può rinunciare al burro di Karitè ecco la crema corpo idratante e nutriente Satin Skin di Skin Labo, arricchita con mandorle dolci e riso.

 

A proposito dell'autore

“Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza prova a dormire con una zanzara”. Dalai Lama

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata