Sognare di avere un ragazzo come bestfriend è uno dei grandi dilemmi dell’umanità: può esistere un’amicizia disinteressata tra sessi opposti? Psicologi, sociologi, antropologi e sessuologi da tempo si arrovellano su questo dilemma, senza trovare una soluzione plausibile. Noi pensiamo di sì. Ecco tutto quello che vi serve sapere sull’amicizia tra uomo e donna.

Lui possiede le migliori qualità della tua migliore amica, ma anche quelle del ragazzo ideale? È per questo che tutte noi vorremmo avere un maschio per amico. Proviamo a conquistarlo!

Sei sulla buona strada se…
– Ti mostri spontanea e alla mano: una buona amica sa ridere anche di se stessa e non si fa tanti problemi a mostrarsi senza maschera
– Avete dei punti in comune: è fondamentale dimostrargli che con te non ci si annoia per questo devi studiarlo e intrigarlo con quello che gli piace di più. Per esempio che ne dici si sfidarlo in un torneo alla playstation?

Hai sbagliato strada se…
– Flirti con lui: siete amici punto e basta per cui dal vostro rapporto vanno eliminate tutte le tracce di romanticismo e ambiguità che potrebbero rovinarlo.
– Fai la gelosa: si è fidanzato o un pomeriggio ti da buca per uscire con altri amici? Incassa il colpo e non piantare il muso. In fondo lui non è una tua proprietà esclusiva, ricordalo.

L’hai conquistato? Ecco i vantaggi…
– Avrai sempre un accompagnatore alle feste
– Potrai farti presentare i suoi amici più carini
– Hai una corsia preferenziale per capire l’universo maschile
– È un traduttore simultaneo dei discorsi poco chiari del ragazzo che ti piace

… E gli svantaggi
– Gli altri ragazzi potrebbero scambiarlo per il tuo fidanzato e non avvicinarsi a te
– Rischi di innamorarti e se non sei ricambiata con un colpo solo perderesti l’amico e l’amore
– Con lui dimentica di passare le ore al telefono o di scatenarti ai grandi magazzini
– Non capisce la differenza tra un capo vintage e uno semplicemente vecchio

A proposito dell'autore

Non simpatica #ora lo sapete

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata