Le tue amiche passano da una storia d’amore all’altra. Le loro relazioni sono passionali e romantiche, totalmente coinvolgenti.

Tu, invece, non sei mai stata fidanzata. Ma non solo. Sembra che il ragazzo giusto per te – o al quale tu interessi, anche solo un pochettino – debba ancora essere progettato.

Insomma, cosa c’è di sbagliato in te? Perché nessun boy sembra volerti come fidanzata?

Sappiamo essere queste le domande che, ogni tanto, ti si affollano in mente quando guardi le amiche e pensi alle esperienze di molte persone che ti circondano. Non correre però. E, soprattutto non lasciarti prendere dallo sconforto: ricorda che esiste una persona per ognuno di noi, la difficoltà sta solo nel trovarla. D’altronde, questo è anche il bello della sfida… giusto?

Certo, trovare la propria “mezza mela” è un’avventura diversa per ognuno. C’è chi la incontra da giovanissimo, cresce insieme, e non la lascia più. E c’è, invece, chi deve superare qualche ostacolo in più. Propio come sta accadendo a te…

Se, quindi, è importante non demordere e continuare a cercare, è altrettanto sostanziale farlo con un animo positivo e uno spirito aperto a cogliere le nuove opportunità. Ecco perché abbiamo stilato alcune regole che ogni ragazza in cerca di una storia d’amore dovrebbe seguire…

Curiosa di scoprirle e di sapere quante ne segui istintivamente? Continua a leggere l’articolo e imparale tutte, per filo e per segno!!

Le regole per avere un animo positivo e uno spirito aperto alle nuove esperienze

in attesa di incontrare la propria metà

  • Metti da parte la timidezza. Certo, non è sempre facile quando si ha a che fare con persone nuove, magari per le quali provi anche interesse, ma fai sempre tappezzeria come pensi ti si possa notare?
  • Vai con i piedi di piombo. Il che significa che quando incontri una persona che ti piace, è assolutamente vietato iniziare a sognare a occhi aperti pensando al modello di abito da sposa che ti piacerebbe, al fatto che vorresti una casetta con giardino e cane… Insomma, lascia che le cose vengano da sé… se son rose…
  • Lavora sull’autostima. Hai mai sentito dire che se non ti piaci, è difficile piacere agli altri? Tieni a mente che chi è soddisfatto di se stesso e di quello che fa ogni giorno, risplende di una luce davvero irresistibile!
  • Sii costruttiva. L’ultima uscita si è rivelata un buco nell’acqua e, a solo ripensare alla storia con il tuo ex ti viene mal di pancia? Getta il cuore oltre l’ostacolo e prova a non ricordare solo le esperienze negative. Ovvio, ogni esperienza ci insegna qualcosa, ma è importante che insieme all’esperienza tu non venga bloccata anche dal pregiudizio, il tuo primo grande nemico.

 

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata