Ad Halloween c’è chi ama travestirsi da mostro, strega, vampira & Co. E poi c’è chi, per l’occasione, desidera semplicemente aggiungere un brivido dark al trucco di ogni giorno. Si ottiene così un effetto più discreto, perfetto per un mood in stile con la notte più paurosa dell’anno. Il tutto evitando l’effetto “clown”. O meglio, per restare in tema, quello da “bambola assassina”.
Ma come ottenere un trucco Halloween alternativo? In questo caso è importante decidere su quale dettaglio del viso volete accendere i riflettori: occhi o labbra?
Le labbra
Devono essere scure, anzi scurissime, come se avessero appena sorseggiato una pozione magica da un calice maledetto… Il tip da ricordare? Prepara la bocca la trucco con un leggero scrub, quindi idrata le labbra con un burro di cacao. Prima di stendere il rossetto, traccia il contorno delle labbra con una matita neutra.
- Liquid lipstick Darker than black, Wycon Cosmetics
- Grape Soda, Velvet Lip Kit di Kylie Cosmetics
Gli occhi
Magnetico come quello di un gatto lo sguardo, incorniciato da uno smokey eyes ad arte, è il protagonista assoluto del trucco di Halloween. Per una sera, insomma, si può esagerare, calcando un po’ la mano per un effetto iper intenso. Il dubbio? Solo in quale tonalità realizzarlo!
- Smokey eyes nei toni del blu. Articolo da stylesweekly.com su Pinterest
- Smokey eyes tradizionale nei toni del nero impreziosito da bagliori metallici. Articolo da Makeuptutorials su Pinterest
- Smokey eyes nei toni del borgogna. Articolo da Alfemminile.com su Pinterest
L’incarnato
Scegli un fondotinta o una BB cream leggera per uniformare la pelle. Preferiscila perlata quindi, per assicurati un trucco long lasting e un look “spettrale”, completa con una cipria compatta in una tonalità più chiara del tuo incarnato. E l’effetto “vampirizzata” diventa un gioco da ragazze!
- Fondotinta compatto urban smart balmy touch chiaro, Korff
- Trick and Treat my skin, maschera idratante in tessuto, Kiko
- Prime and fine, cipria in polvere Wycon
Nail art
Nero, come dice il detto, va bene su tutto. Ma per un’occasione speciale come Halloween, vale la pena sbizzarrirsi un po’. Sfogliando la gallery qui sotto trovate la proposta che più vi diverte. Eccone alcune da provare immediatamente!
- Immagine da Pinterest @fashioneven
- Immagine da Pinterest @Nails by Colette
- Long Lasting Color Gel Pupa nero
- Immagine da Pinterest @lieve91
- Colori schock o neutro “effetto cadavere”? Scegliete lo smalto MI-NY che fa per voi!
- Immagine da Pinterest @blupla.com
- Immagine da Pinterest @cosmopolitan.com
Il tocco finale
- Stickers a goccia di sangue, Topshop
- Manic Panic – NYC, Crema colorata classica per capelli semipermanente, Asos
- Sangue finto, Kiabi
- Stickers teschi messicani, Accessorize
- Spray corpo e capelli, in vendita su e-bay
- PaintGlow – Kit dell’orrore effetto sangue e zombie, Asos