Marilù make up tutorial per diventare vere pin up

Betty Boop è il manifesto, se vogliamo, di un movimento a metà tra il serio e il faceto, il sexy e l’ironico: l’immagine pin up che ha
contraddistinto gli indimenticabili Anni 50. Da un lato signorine impeccabili e bon ton, ma con un fisico da urlo: vitino stretto, gambe lunghe e sorriso disarmante. E decisamente molto sensuali. Ma qual è il look della vera pin up? La bellezza Anni 50 è l’emblema della femminilità, un look estremamente curato, ma semplice da realizzare. Ecco come  in 4 step:
1.Uniformare bene l’incarnato che dovrà essere uniforme, ma leggero, un contouring che evidenzi gli zigomi in maniera gentile e un blush sfumato effetto bonne mine.
2. Lo sguardo è pulito ed ammaliante, incorniciato da un eyeliner che allunga gli occhi regalando un effetto cat eyes e aperto da un kajal color burro nella rima ciliare interna.
3. Le sopracciglia sono ordinate e ben delineate.
4. La bocca, insieme agli occhi, attira su di sé tutta l’attenzione, accesa dai toni del rosso ad esprimere tutta la sensualità delle labbra, che saranno minuziosamente riempite con un pennellino, affinchè la stesura sia ancora più precisa. Successivamente bordate da un rosso di una gradazione più scura che, delimitando il perimetro, per effetto di luci e ombre faccia uscire fuori ancora di più il centro delle labbra, sul quale applicheremo un punto luce, illuminandole. Guardate il mio tutorial!!

By Marilù

Leave a Comment