Tra feste, pranzi e parenti, trovare il tempo di rilassarsi sembra praticamente impossibile. Ma perché non farlo con un libro? Scoprite le migliori storie da leggere a Natale nella nostra gallery.

Wintersong – S. Jae Jones – Newton Compton Editori

L’inverno si avvicina, e il Re dei Goblin sta per partire alla ricerca della sua sposa. Sin da bambina, Liesl ha sentito infiniti racconti sui Goblin. Quelle leggende hanno popolato la sua immaginazione e ispirato le sue composizioni musicali. Adesso ha diciotto anni, lavora nella locanda di famiglia e sente che tutti i sogni e le fantasticherie le stanno scivolando via dalle mani. Ma quando sua sorella viene rapita dal Re dei Goblin, Liesl non ha altra scelta che mettersi in viaggio per tentare di salvarla. Così si ritrova catapultata in un mondo sconosciuto, strano e affascinante. Costretta ad affrontare una decisione fatale. Ricco di musica, personaggi straordinari e storie avvincenti e romantiche, Wintersong è un libro che trasporta il lettore in un’atmosfera magica.

Magic – V.E Schwab – Newton Compton Editori

Kell è uno degli ultimi maghi della specie degli Antari ed è capace di viaggiare tra universi paralleli in diverse versioni della stessa città: Londra. Ci sono la Rossa, la Bianca, la Grigia e la Nera, nelle quali accadono cose diverse in epoche differenti. Ma Kell in verità è un fuorilegge: aiuta illegalmente le persone a vedere piccoli scorci di realtà ai quali, senza il suo aiuto, non avrebbero mai accesso. Si tratta di un hobby molto rischioso e Kell comincia a rendersene conto. Dopo un’operazione di trasporto illegale andata storta, Kell fugge nella Londra Grigia e si imbatte in Delilah, una strana ragazza che prima lo deruba, poi lo salva da un nemico mortale. Ma la magia è un gioco pericoloso e se vuoi continuare a giocare prima di tutto devi imparare a sopravvivere…

Senza Filtri – Lily Collins – Fabbri Editori

Ogni ragazza, prima o poi, si trova davanti a delle sfide importanti: accettare il proprio corpo, affrontare relazioni difficili, superare paure che sembrano insormontabili. Ed è successo anche a Lily. La protagonista è la figlia del famoso cantante Phil Collins. Lei in prima persona sa che cosa vuol dire vivere per metà nella luce e per metà nel buio. In questo libro condivide la sua capacità di lottare per salvarsi. Significa guardarsi allo specchio e amarsi, accettare di essere strane e vulnerabili, ma proprio per questo meravigliose. E spesso, per riuscire a fare quel piccolo grande passo, basta qualcuno che ti prenda la mano e che ti dica che non sei solo.

La ladra di neve – Danielle Paige – DeAgostini

Snow vive nell’istituto psichiatrico di massima sicurezza di Whittaker da quando è solo una bambina. Ora ha sedici anni e un’unica certezza: lei non è pazza, è prigioniera. Lo sente nel suo cuore, nei suoi sogni, e ne è più sicura quando guarda negli occhi Bale, il miglior compagno di sventure che le potesse capitare. Nel momento in cui Snow lo bacia, però, accade qualcosa di terribile: Bale cade in stato catatonico e scompare all’interno di uno specchio stregato. Senza di lui Snow non ha più certezze, né motivi per restare. Aiutata da un’amica fugge dalla sua prigione. Oltre i cancelli dell’ospedale incontra Jagger, un ragazzo misterioso che promette di aiutarla a salvare Bale. Una storia irresistibile che intreccia amore e magia.

I sogni non fanno rumore –  Roberta Dieci – Bookabook

​L​a protagonista è una ragazza che preferisce i tacchetti da calcio ai tacchi a spillo e in tutto il romanzo il gioco del calcio diventa metafora dell’amore​. Come l’amore scatena stati d’animo contrastanti, come l’amore è stretto compagno della fortuna, come in amore, anche sul campo, è meglio attaccare che difendere, essere inseguiti che inseguire. ​I sogni non fanno rumore è un romanzo rosa, con una peculiarità: racconta che non ci sono limiti di genere e di discipline e che quel che riteniamo “per maschi” come il calcio può anche non esserlo così come quello che riteniamo più incline alle donne come l’amore non è uno sport per “femminucce”.

The last girl – Joe Hart- La Corte editore

Una misteriosa epidemia riduce il tasso di nascita dei neonati a meno dell’1%. La scienza medica e i governi di tutto il mondo si scatenano nel tentativo di risolvere il problema. Ma venticinque anni dopo non esiste cura e un’intera generazione cresce con una popolazione di meno di mille donne. Le giovani donne superstiti sono tenute rinchiuse in un centro scientifico specializzato e per due decenni sono state isolate dalle loro famiglie. La cattività è l’unica vita che Zoey ha mai conosciuto. Per conquistare la sua libertà sarà costretta a tirare fuori una brutalità che non ha mai immaginato di possedere, ma Zoey è pronta per la guerra.

Le ricette di Una mamma per amica – Kristi Carlson- Leone Editore

Dai drink di Emily Gilmore ai dolci di Sookie, dagli hamburger di Luke all’amato caffè di Lorelai e Rory. Durante la serie TV, diventata ormai cult in tutto il mondo, abbiamo sentito nominare continuamente queste prelibatezze. Ora avrete a disposizione tutte le ricette e potrete cimentarvi in cucina, ritrovando a casa vostra i sapori delle ragazze Gilmore. Le ricette di Una mamma per amica è nato come un progetto finanziato online. Il libro ha già venduto più di centomila copie in America.

 

 

 

A proposito dell'autore

Post correlati