Minority Report: Steven Spielberg firma la nuova serie Tv di FOX

Dopo aver firmato il successo del 2002 “Minority Report”, Steven Spielberg torna in televisione con la serie Tv: adattamento e sequel del film. 

La storia, ambientata a Washington nel 2065, si svolge ben 10 anni dopo la conclusione delle vicende narrate nel celebre film tratto dall’omonimo romanzo di Philip K. Dick, quando l’Unità Pre-Crimine è ormaii stata chiusa. L’agenzia fondata dai precogs, i tre fratelli adolescenti in grado di prevedere i crimini prima che vengano commessi, si è ormai sciolta, ma uno di loro, Dark, interpretato nella serie da Stark Sands ( l’Evan Clark di Shall We Dance?) non ha abbandonato la lotta al crimine. Decide infatti di collaborare con la polizia, con la detective Lara Vega, alias Megan Good, per continuare a dare un senso alle sue visioni precognitive.

Ma in questa nuova serie non c’è solo la lotta al crimine. Ecco qualche curiosità:

  • Non mancano le citazioni: l’unico metodo per combattere la criminalità sembra essere un sistema di sicurezza chiamato “Occhio di falco” che riprende il famosissimo “Grande Fratello” narrato da George Orwell nel suo celebre romanzo “1984”.
  • L’ironia la fa spesso da padrone grazie alla FOX, rete su cui va in onda la serie il mercoledì alle 21, che prende in giro se stessa immaginando la 75a stagione de “I Simpson”, e alla futuristica possibilità di “testare” la compatibilità con un probabile partner conosciuto in discoteca semplicemente utilizzando un braccialetto interattivo.
  • Per le musiche, anche nel 2065 il celeberrimo successo di Lou Reed “Walk on the wild side” continua ad essere un pezzo attualissimo.
  • Per quanto riguarda il cast, inizialmente Stark Sands doveva interpretare sia Dash sia Arthur, suo fratello gemello. La parte del fratello, però, venne poi affidata a Nick Zano, già protagonista di molte serie tv come “2 Broke Girls” o in film come “Final Destination 3D”.
  • Alcun personaggi della serie sono interpretati dagli stessi attori del film. Ecco allora che ritroviamo Daniel London nei panni di Wally che dieci anni prima era incaricato della custodia dei precogs mentre adesso, nel 2065, collabora con Dash e Lara Vegan per stanare il colpevole degli omicidi. Anche William Mapother, cugino di Tom Cruise famoso per aver vestito i panni di Ethan Rom in “Lost” era già presente nel film del 2002 dove interpretava il receptionist di un hotel.
  • Fanno parte del cast, Wilmer Valderrama, salito agli onori della cronaca per il fidanzamento con Demi Lovato; Reed Diamond, che abbiamo trovato in The Mentalist, e  Chritopher Heyerdahl conosciuto, tra gli altri, per i ruolo di Marcus, uno dei tre Volturi nel film “The Twilight Saga: New Moon”.

Se la serie vi incuriosisce, ma vi siete perse la prima puntata, eccovi un’anteprima. L’appuntamento è da non perdere ogni mercoledì sera, alle 21.00, su FOX.

Leave a Comment