Sono iniziati ieri a Pesaro e andranno avanti fino a domenica 3 settembre i Campionati Mondiali di ginnastica ritmica. È la prima volta che l’Italia ospita la competizione alla quale partecipano 260 atlete provenienti da 54 Paesi.

Il 35° Campionato del Mondo di Ginnastica Ritmica, la manifestazione sportiva più importante del 2017 ha preso il via all’Adriatic Arena di Pesaro. Si comincia con le prove individuali agli attrezzi, mentre gli ultimi due giorni di gara sono riservati alle prove a squadra. C’è grande attesa per le nostre farfalle azzurre, fra le quali spiccano la sedicenne Alexandra Agiurgiuculese, già più volte sul podio nelle prove di Coppa del mondo e la 15enne Milena Baldassarri, entrambe con un grande futuro.

La squadra azzurra, allenata da Emanuela Maccarani, si presenta profondamente rinnovata: ne fanno parte la capitana Alessia Maurelli, la veterana Martina Centofanti e le giovani Martina Santandrea, Anna Basta, Agnese Duranti e Beatrice Tornatore.

Sponsor della manifestazione il marchio di abbigliamento Freddy, sinonimo di sport e passione per il movimento. Il brand ha appena rinnovato per altri quattro anni la partnership con la Federazione italiana di Ginnastica in modo da accompagnare le atlete azzurre fino alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Per conoscere tutti i risultati delle gare potete vistare il sito www.federginnastica.it

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata