Moto e youtuber: più consapevolezza e sicurezza grazie ai consigli della Polizia Stradale

Ragazzamoderna.it condivide appieno la campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale promossa dal portale Moto.it in collaborazione con la Polizia Stradale. Il famoso portale dedicato al mondo della moto ha realizzato per questo una serie di contenuti proprio sui temi della sicurezza e sul rispetto delle regole del Codice della Strada, rivolgendosi direttamente ai giovani.

L’obiettivo: non certo quello di frenare l’entusiasmo e la passione per le due ruote, ma sicuramente quello di far riflettere, di educare senza proibire e di avviare un dialogo con gli youtuber e tutti i giovani che li seguono.

Moto.it continuerà in questa campagna di sensibilizzazione per tutto il 2018, parallelamente all’altro progetto che viene portato avanti dall’editore direttamente nelle scuole d’Italia, per sensibilizzare i giovani sui danni da abuso di alcol.

A questo link il video del confronto in redazione tra i giornalisti Nico Cereghini, Andrea Perfetti e Luca Frigerio di Moto.it, con il comandante Francesca Deledda e lo youtuber Niccolò di Passionemotori.

Leave a Comment