Musica, danza e spettacolo sbarcano al cinema con “New York Academy”

Dal 24 agosto, “New York Academy” porta al cinema le storie di Ruby e Johnnie, due ragazzi e un sogno in comune: entrare nell’esclusiva scuola di spettacolo

Ruby e Johnnie, due ragazzi semplici con la passione per la danza e per la musica- lei è una ballerina, lui suona il violino – e un sogno in comune: entrare nella prestigiosa scuola di spettacolo di New York. Tra romanticismo, rivalità e coraggio i due giovani ragazzi si emozionano, crescono e puntano a realizzare i loro sogni nel nuovissimo film “New York Academy”.

Vi ricorda qualcosa? Certo! Il film è diretto da Michael Damian con la collaborazione del famoso coreografo Dave Scott già responsabile delle coreografie di successi come Step Up e Stepping – Dalla strada al palcoscenico. Protagonisti della pellicola, già nelle sale dal 24 agosto scorso, sono Keenan Kampa, prima ballerina americana del Mariinsky Ballet, e il giovane Nicholas Galitzine che sono affiancati da 62 tra i migliori ballerini di Londra, Parigi, Los Angeles e, ovviamente, New York.

Performance di rilievo all’interno del film sono quelle degli attori Jane Seymour, Paul Freeman e Maia Morgenstern mentre la colonna sonora è composta da tracce originali che mescolano stili musicali completamente diversi: dalla classica all’hip hop. Una produzione originalissima che lo distingue nettamente dalle pellicole che lo hanno preceduto e che lo rendono già un punto di riferimento nel mondo della danza e della musica.

Insomma, se vi è piaciuto Step Up, amerete sicuramente “New York Academy” quindi, se non l’avete ancora fatto, ragazze tutte al cinema!

Intanto, ecco una breve anticipazione

Leave a Comment