Anche in questa stagione lo smalto continua a essere l’accessorio beauty per eccellenza, complici l’interscambiabilità, la vasta scelta di colori e i tanti stili che si possono creare.

Un settore quello delle unghie che, non a caso, è in crescita.

Secondo il beauty report 2018 di Cosmetica Italia, che analizza il valore dell’industria cosmetica, il mercato degli smalti vale oltre 96 milioni di euro che, sommato a creme, gel, solventi e prodotti per la cura delle unghie, raggiunge i 174 milioni. La manicure quindi è diventata un must!

Le aziende stanno al passo, mettendo in gamma colori per tutti i gusti, compresi quelli tradizionalmente riservati alle giornate in riva al mare. Sulle ultime passerelle, infatti, abbiamo visto manicure dai toni blu, verdi e azzurri. Per quest’anno, dunque, dimenticate i neri: meglio i prugna e i viola intensi ma luminosi, i rossi in tutte le loro sfumature, dai classici ai più intensi e il nude che però tende al rosa e non al beige.

Partiamo dal blu, diventato in queste ultime stagioni il “new black”, ugualmente rigoroso ma più luminoso e mixabile, sempre presente in passerella. Quest’inverno una particolare tonalità sta arrivando alla ribalta, complice il mondo social: il blu digitale. Si tratta di una nuance molto vivace e quasi elettrica, ideale per dare un tocco ultra glamour e amata dalle it girls. Il colore del momento da non lasciarsi scappare per una manicure perfetta.

E se vi piacciono i colori non potrete fare a meno di provare la manicure scoordinata, vero nail trend della stagione autunno-inverno: via libera alla creatività con scala di colori, tono su tono o a nuance contrastanti, l’importante è mixare! E non solo i colori, ma anche le texture, per creare effetti nuovi e originali. Divage propone abbinamenti accattivanti e colorati, dal finish lucido o matt: quattro linee di smalti (per un totale di oltre 60 colori) da abbinare e alternare per manicure super trendy e particolari, perfette per tutti i gusti e per le idee più creative. Bando alla noia! E per un effetto “granitico” lasciatevi tentare dagli smalti Granite sempre di Divage: l’effetto WOW sarà assicurato! La formula innovativa contiene particelle simili ai granuli di granito.

Si chiama “Pure”, la collezioni di smalti Faby dedicata all’effetto nude: sei colori delicati per chi cerca una manicure naturale e di classe. “Pure” non è solo una linea, bensì un nuovo concept capace di unire bellezza e benessere: la speciale formulazione di questi smalti, infatti, è arricchita dall’estratto di Olio di Camelia, un prezioso attivo dalle proprietà rigeneranti e anti-age che agisce direttamente a livello cellulare rendendo le unghie più sani e forti.

Creative Play Gel invece è lo smalto semipermanente firmato CND che gioca fuori dagli schemi. Con oltre 40 colori di tendenza, questi smalti assicurano più di due settimane di perfezione. Facili da applicare e da rimuovere, non richiedono l’utilizzo di limatura o buffer, rendendo l’applicazione davvero veloce! L’innovazione che sta alla base degli smalti semipermanenti Creative Play Gel è la formula 7 volte free che contiene pigmenti micronizzati per garantire una massima intensità di colore, maggior facilità di stesura e incredibile brillantezza.

A proposito dell'autore

“Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza prova a dormire con una zanzara”. Dalai Lama

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata