Dopo il successo di New York Academy arriva al cinema il 13 settembre il sequel Freedance. Storia di un gruppo di giovani artisti che tentano di fare carriera nel difficile e spietato mondo dello spettacolo.

Protagonisti di New York Academy Freedance sono due giovani aspiranti artisti: Barlow (Juliet Doherty), una giovane e bella ballerina di danza contemporanea desiderosa di uscire dall’ombra della sua famosa insegnante e madre Oksana e Charlie (Harry Jarvis), un innovativo e originale pianista che, in attesa di sbarcare il lunario, si guadagna da vivere come fattorino. La vita dei due ragazzi cambierà radicalmente quando saranno scelti per prendere parte al cast del più atteso show dance di New York che va in scena nel popolare teatro di Broadway. Sarà un affascinante e giovane coreografo, Zander Raines (Thomas Doherty, la stella di Descendants 2 e 3) a offrire a Barlow e Charlie la loro grande occasione. Sarà però una scelta che incrinerà il delicato equilibrio creativo dello show. Charlie perderà la testa quando si renderà conto che Barlow è diventata la musa ispiratrice di Zander.

Gli animi si scaldano, creando una sorta di montagne russe di rivalità, gelosia, tradimenti, passione, romanticismo e determinazione. La domanda è: quanto sono disposti questi talentuosi artisti a rischiare per amore?

La musica innovativa e originale di New York Academy – Freedance, si fonde con un mix di coreografie del vincitore agli Emmy, Tyce Diorio (So you think you can dance), insieme a un cast costituito da 80 tra i migliori ballerini del mondo.

«In un decennio in cui la richiesta del pubblico di programmi incentrati sulla danza continua a godere di grande successo, era il momento giusto per realizzare New York Academy – Freedance», hanno detto i produttori.

La danza è universale, è un linguaggio internazionale che attraversa tutti i confini e questa pellicola è riuscita a fondere insieme la musica e i numerosi stili di danza, all’interno di una storia fatta di romanticismo e lotta per il successo. La storia, infatti, riesce a trascinare gli spettatori in uno straordinario crescendo, fatto di sogni, speranze e sacrifici.  Chiunque stia perseguendo un sogno si ritroverà in questo film che mostra quanto la tenacia e la perseveranza portino al successo!

Se siete curiose di scoprire di più…guardate il trailer e correte al cinema dal 13 settembre!

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata