Fascino esotico e animo da combattente per la rapper statunitense Niki Minaj, scelta come presentatrice, oltre che performer, della prossima edizione degli MTV European Music Awards 2014, l’atteso appuntamento con il meglio della musica internazionale quest’anno in diretta dall’Hydro di Glasgow.

Tra i tanti artisti che dal 9 novembre alle 21 – save the date!! –  si esibiranno sul palco insieme alla cantante di “Anaconda”, in lizza nelle quattro categorie Best Female, Best Hip Hop, Biggest Fans e Best Look, ci saranno anche Ariana Grande, reginetta del pop made in USA, Ed Sheeran, i cui dischi stanno andando letteralmente a ruba nel Regno Unito e Katy Perry, con la sua “Dark Horse”. E poi Pharrell Williams con “Happy”, i due Justin – Bieber e Timberlake – in lizza come “Best Male”, Beyoncé per i suoi strabilianti live e tanti, tanti altri. 

Ma c’è di più. Questa, infatti, sarà la ventesima edizione degli MTV Ema. Un traguardo importante che verrà celebrato ricordando le performance e gli artisti che hanno fatto la storia della musica di MTV. Dal Best Video conquistato dai Prodigy con “Breath” nel 1997 ai riconoscimenti consegnati a Mariah Carey, Alanis Morissette, Madonna e Britney Spears, solo per citarne alcune. E poi ancora i premi conquistati da veri e proprie istituzioni del pop come Michael Jackson, George Michael e Jon Bon Jovi, e le canzoni più belle di sempre che hanno ottenuto il titolo di Best song. Come non emozionarsi ascoltando, per esempio, “Zombie” dei Cranberries oppure “Wonderwall” degli Oasis e “Mmmbop” degli Hanson?

Questa, però, sarà la volta della grintosissima Nicki, che ha commentato su Instagram postando So excited to announce that I will not only perform, but I have the honorable task of HOSTING this year’s MTV European Music Awards!!!!!!! AAAAAHHHHHHH!!!!!!!!!!! The show will shoot in GLASGOW, SCOTLAND for its 20th Anniversary ON NOVEMBER 9th!!!! Find us@mtvemaand Vote at mtvema.com”.

Allora, siete a pronte a seguire il consiglio di Miss Nicki e prendere parte all’evento musicale dell’anno? Andate sul sito di MTV e votate i vostri artisti preferiti! Siete ancora in tempo!

1 risposta