Travestimenti e menù di Halloween sono pronti. Non resta che decidere cosa fare dopo cena: la maratona film potrebbe essere una soluzione da urlo, letteralmente.

Ecco allora cinque pellicole assolutamente da vedere, o rivedere, nella notte di Halloween:

  • Dracula di Bram Stoker. Iniziamo con un grande classico del cinema horror. Il film del 1992, diretto da Francis Ford Coppola e ispirato proprio al romanzo di Stoker, è la storia di un giovane archivista inglese che si reca in Transilvania su richiesta del conte Dracula. Dopo avere fatto conoscenza con l’inquietante personaggio, il giovane viene sedotto da un gruppo di fanciulle seguaci del Conte che, nel frattempo, si reca in Inghilterra dalla promessa sposa del bibliotecario. Il perfido Dracula, infatti, aveva visto il ritratto della fanciulla che somigliava in modo impressionante alla donna da lui amata 400 anni prima che, morendo, causò la sua dannazione. Quale sarà il destino della giovane ragazza?

  • Inferno. Dal passato al presente, dall’horror al thriller, il nuovo film con Tom Hanks vale sicuramente il biglietto del cinema. Diretto da Ron Howard e basato sull’omonimo romanzo di Dan Brown, il film vede ancora una volta l’attore americano nei panni del professor Robert Langdon già interpretato nel “Codice Da Vinci”  e in “Angeli e Demoni”. Robert Langdon si risveglia in un ospedale di Firenze, vittima di una profonda amnesia, dopo che alcuni uomini misteriosi hanno tentato di ucciderlo. Da quel momento i misteri si susseguono e il professore avrà il suo bel da fare per risolvere tutti gli enigmi…

  • Pay the Ghost. Se non soffrite di ansia, questo è il film perfetto da vedere al cinema nella notte di Halloween. Ed è proprio nella serata degli orrori per eccellenza che si svolge la storia. Un padre, interpretato dal grande Nicolas Cage, si trova al luna park con il figlio. Fermi ad un’attrazione del parco il bambino rivolge una domanda strana al padre: “Possiamo pagare il fantasma?”. Poi scompare, misteriosamente. Da quel momento le cose precipitano e i genitori del bambino dovranno combattere con forze che non comprendono per ritrovare il loro piccolo.

  • Frankenstein Junior. Diretto da Mel Brooks nel 1974, è la pellicola perfetta per chi non ama gli horror ma vuole comunque festeggiare alla grande la notte di Halloween. Il dottor Frankenstein è uno stimato medico che vive e insegna all’Università. Un giorno riceve l’invito a recarsi nel castello del nonno in Transilvania a causa di un lascito testamentario. Finisce così per essere attratto dall’atmosfera del luogo e decide di tentare l’impresa trafugare un cadavere per restituirgli la vita. Il tutto aiutato da uno strano personaggio, gobbo e un po’ stralunato, che è stato per ani il braccio destro del nonno: Igor. Fidatevi, la paura è scongiurata, ma in compenso le risate sono assicurate!

  • Serie Tv. Se ai film preferite le serie tv, ma vi siete perse il primo appuntamento con la settimana stagione di “The walking dead” sappiate che lunedì sera andrà in onda la seconda puntata, alle 21 su Fox. Se avete amato le stagioni passate non potete certamente perdervi questa, che si presenta già ricca di colpi di scena. Non c’è niente di meglio della notte di Hallowen per iniziare a vedere la serie horror più spettacolare della tv!

In  alternativa, potete invece collegarvi alle 21 su Nickelodeon che vi terrà compagnia con la sua “Maratona di Paura”. Una raccolta di puntate a tema delle più belle serie tv del canale tra cui “Felice Haloween” della serie “Game Shakers”.

A proposito dell'autore

Post correlati