Sole, aria, salsedine e aria, si sa fanno bene al  corpo e allo spirito…ma un po’ meno ai nostri capelli che al rientro dalle vacanze appaiono sfibrati e stressati. Anche la pelle è stata sottoposta a stress climatici e a stili di vita non proprio regolari e ha bisogno di essere idratata.

È importante, allora, dedicare a viso, corpo e capelli un “percorso benessere” per superare il rientro in città e il cambio di stagione imminente.
 Eccolo in 5 step:

  1. Partiamo dalla testa: a rimettere in sesto la nostra chioma ci pensa Maison Bio con i nuovi shampoo, balsami e maschere a base di un innovativo mix di ingredienti: olio di cocco, burro di Karité e olio di Argan da coltivazione biologica. La nuova formula riduce la formazione di doppie punte e lascia i capelli sani e senza effetto crespo. In vendita in esclusiva nelle Profumerie Limoni e la Gardenia e assolutamente da provare.
  2. Passiamo al corpo: il Bagnocrema Addolcente di Biopoint nutre e deterge con estrema delicatezza, coccolando la pelle del corpo con dolcezza e con il suo profumo prezioso e vellutato. La sua formulazione contiene proteine della seta ed estratto di peonia, arricchita con burro di Karitè e burro di cacao.
  3. Coccole per la pelle e relax a base di argan, mandorla e jojoba con gli oli per il corpo di Omia, ideali per i massaggi e per nutrire la pelle dopo il bagno o la doccia. Quello a base di olio di Argan è ottimo per la cura e il benessere generale della pelle aride e facilmente irritabili. Il prodotto non contiene siliconi, oli minerali, coloranti sintetici, glicole propilenico ed è dermatologicamente testato. Inoltre, è di facile assorbimento e non lascia tracce d’unto. Merita una segnalazione il fatto che l’acquisto dei prodotti Omia a base di olio di argan, contribuisce a sostenere l’Associazione Marocavie per combattere la desertificazione e l’esodo rurale dal sud del Marocco, promuovere l’installazione di sistemi di irrigazione a tutela delle piantagioni di argan e costruire scuole per i popoli berberi.
  4. Anche la pelle del viso ha bisogno di attenzioni: stiamo pian piano perdendo il colorito sano e fresco acquisito durante i giorni di relax e mantenere il più a lungo l’abbronzatura diventa la priorità del rientro. Per  far durare a lungo la tintarella è necessario prendersi cura della pelle con maschere ad hoc come Bio Mask Innovation di Incarose: sono maschere monouso in tessuto imbibito, efficaci in 10 minuti e senza risciacquo. Peeling & Scrub aiuta  l’asportazione delle cellule morte e dona al viso levigatezza e setosità, mentre  Mask Superhydrating regala confort e morbidezza alle pelli aride, secche e disidratate, aumentandone turgore ed elasticità. Ma lo step fondamentale rimane la detersione perché una pelle detersa e idratata sarà più tonica ed elastica, pronta ad affrontare il cambio di stagione. I Laboratori Avantgarde hanno sviluppato Dermon Latte detergente, una formulazione ad azione globale dall’intensa capacità detergente. A base di vitamina E rimuove il trucco e le impurità svolgendo un’azione antiossidante e idratante anche delle pelli più sensibili. Completa la pulizia del derma il tonico Dermon sempre a base di vitamina E. Se invece preferite un unico prodotto provate l’Acqua Micellare Bifase Skinactive di Garnier: pulisce efficacemente viso occhi e labbra, ma con estrema delicatezza.
  5. E per un tocco di idratazione durante la giornata ecco un prodotto assolutamente indispensabile: Eau de Beauté di Caudalie, dalla ricetta di  antichissime  tradizioni (pare fosse l’elisir di giovinezza della Regina Isabella di Ungheria), è ormai un cult tra il who’s who del fashion & show biz.  Nessuno rinuncia  a nebulizzare  sul viso questa preziosa  bruma per  levigare i tratti e rienergizzare la pelle.  E nei  backstage, i professionisti la applicano generosamente tra il fondotinta e la cipria per fissare il trucco. Assolutamente da provare!