Chi l’ha detto che si può risplendere come stelline solo la sera o durante le occasioni speciali? Da dettaglio che faceva tanto dancing queen, le paillettes sono diventate protagoniste anche dei look ante tramonto. Perché ogni outfit ha bisogno di un pizzico di brillio!

Ma perché le paillettes ci piacciono così tanto?

Semplice, si adattano praticamente a ogni mise. Provare per credere: donano un tocco femminile e sensuale se abbinate a capi casual o sportivi, mentre il romanticismo è assicurato se vengono scelte per impreziosire abiti, gonne e bluse. D’altronde, ogni ragazza ha – in fondo in fondo – un’animo da gazza ladra. E a quel luccichio sfavillante che rende glam anche i capi più basici non sa proprio resistere…

Stabilito che le paillettes sono il nuovo must di stagione da indossare QUANDO vogliamo, COME possiamo abbinarle al meglio? Sfogliate la nostra gallery qui sotto e trovate la giusta ispirazione!!

E, poi, continuate a leggere l’articolo e scoprite i nostri consigli di stile per scegliere la giusta mise con le paillettes.

I nostri conigli per studiare un outfit con capi impreziositi da paillettes.

  1. Less is more. E cioè, togli piuttosto di aggiungere. Quando scegli un capo totalmente luccicante prova a smorzarne l’effetto scegliendo in abbinamento pezzi dai tagli basici e la tinta unita.
  2. Stai rasoterra. Quando indossi un look di total paillettes di giorno, opta sempre per scarpe basse, anche le gym vanno benissimo. Così ottieni un look glam e non eccessivo.
  3. Opta per i contrasti. Per un day wear di tendenza, crea un outfit abbinando capi con paillettes – top e bluse ma anche una gonna o un paio di pantaloni scampanati – a pezzi sportivi. All’inizio vi sembrerà strano, ma poi…

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata