“Ritagliati del tempo. Siediti. Respira. Prendi atto che la vita va avanti, che tu sei ancora qui e fai parte del sistema. Questa consapevolezza ti darà una profonda energia e ti permetterà di entrare in empatia con gli altri”

Così Patrick Beach, indiscusso guru dello yoga da migliaia di follower sui social, ci rivela il suo mantra. Un credo che gli ha cambiato l’esistenza, come ci ha rivelato lui stesso nell’intervista esclusiva pubblicata qui sotto. Tanto che Patrick – mood da asceta e fisico scolpito di chi ha scelto lo sport come stile di vita – ha scelto di diffondere la pratica della disciplina in ogni angolo del Pianeta.

Protagonista di workshop e sessioni di allenamento in giro per il mondo, Patrick Beach ha deciso di collaborare con Virgin Active (leggi l’articolo dedicato alla presentazione dei nuovi corsi), mettendo a punto diversi programmi di workout, ognuno dei quali focalizzato su un principio cardine dello yoga. Dalla forza, utile per potenziare la muscolatura, alla calma, essenziale per consentire il rilassamento e rigenerare la mente, passando per l’allineamento. E cioè la capacità di coordinazione, utile anche ad allungare la muscolatura e migliorare la postura.

Vantaggi “fisici” ai quali si sommano enormi benefici psicologici.«Certo esistono varianti più o meno indicate a seconda dell’età e del livello di allenamento – spiega Patrick Beach -. Ma ciò che conta veramente è far sì che questa disciplina entri a far parte della tua vita. Il vero beneficio sta, infatti, nel riuscire a dedicare tempo a sé stessi».

Per scoprire tutti i consigli di Patrick Beach sullo yoga non perdere l’intervista esclusiva qui sotto. E inizia a curare, insieme, corpo e mente!

 

A proposito dell'autore

L'uomo può indossare ciò che vuole. Resterà sempre l'accessorio di una donna. Coco Chanel

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata