Un po’ di (sana) gelosia è il sale che tiene insieme ogni coppia. Ma c’è un limite.

Quando esageri con vere e proprie scenate senza alcun motivo, sei tu stessa la prima a mettere in pericolo la vostra storia d’amore. Lui, infatti, potrebbe scambiarti per il suo carceriere invece che per la sua fidanzata. E scappare a gambe levate.

Ma come si tiene sotto controllo la gelosia, il sentimento più forte e istintivo che conosci? Semplice: “combattendolo” con alcuni pensieri positivi capaci di attutirla e smorzarla.

Eccone ben 10. La tua arma segreta per affrontare altrettante situazioni senza diventare gialla… di gelosia!

  •  L’incontro con la sua ex. Le paure che rappresenta le conosciamo tutte (sarà ancora innamorato di lei? lei era meglio di me? ecc.), come anche i possibili attacchi di gelosia che la sua presenza scatena.

Il pensiero positivo: se si sono lasciati, e lui ha scelto di stare con te, c’è un motivo. magari lui non te l’ha ancora spiegato per filo e per segno, ma sai che c’è. Questo ti deve bastare per dormire sonni tranquilli.

  • L’uscita con le sue amiche “di sempre”. Lui ti ha presentato alla sua compagnia, e tu ne sei felice. Ma ogni volta che uscite insieme è la stessa storia: le ragazze che lo frequentano da una vita ti “fanno pesare” il fatto che tu conosca ancora così poco di lui… 

Il pensiero positivo:   loro c’erano anche prima di te, quindi se lui avesse davvero voluto stare insieme a una di loro avrebbe potuto farlo tranquillamente. Forse sono loro ad essere un po’ gelose, visto che non saprai molto del suo passato… ma conosci tutto del suo presente!

  • L’sms o la chat sospetta. State guardando un film accoccolati sul divano e il suo cellulare squilla. Chi “osa” disturbarvi??

Il pensiero positivoOk, forse è un messaggio dal contenuto decisamente discutibile, e questo è il motivo per il quale te lo nasconde. Ma vai oltre le apparenze: lui è la stessa persona che “le ha tirato pacco” per stare con te. Non è forse sufficiente?

  • La serata in compagnia dei boys. Che, nella tua mente di “gelosona”, si trasforma in un’occasione perfetta per fare nuovi incontri…

Il pensiero positivoEhi, ragazza, non stai forse correndo un po’ troppo? Certo, qualche volta uscire in gruppo trasforma anche i ragazzi più svegli in galletti. Ma lui non è uno stupido. E allora perché dovrebbe mettere a repentaglio la vostra splendida storia? Pensaci…

  • Le sue attenzioni per un’altra ragazza. Il tuo lui è un tipo disponibile, che si fa in quattro per aiutare chi ha bisogno. Certo che la sua disponibilità nei confronti di quella bionda dalle gambe chilometriche ti manda davvero in bestia.

Il pensiero positivo: circondarsi di persone con un grande cuore rende migliore anche te. E poi non è irresistibile quando i carica in spalla anche il tuo zaino tornando da scuola?

A proposito dell'autore

L'uomo può indossare ciò che vuole. Resterà sempre l'accessorio di una donna. Coco Chanel

Post correlati