Molto più di un dovere, dedicare tempo – e cuore! – alla persona che ami è uno dei regali più belli che tu possa fare. Infatti, condividendo, conoscendosi, confrontandosi e vivendo esperienze sempre nuove quella che all’inizio era solo attrazione si trasforma in un sentimento più intenso: l’intimità.

Ebbene sì, si tratta proprio di quello che consente di continuare a trovarsi (e ritrovarsi) dopo anni trascorsi insieme, di superare le difficoltà che talvolta dividono, di continuare ad amarsi e a trovarsi interessanti e stimolanti.

Il tempo trascorso insieme alla tua metà ha, quindi, un valore estremamente importante. Tanto che molte celeb – ultime, solo in ordine di tempo, Hailey Baldwin e Justin Bieber convolati a nozze lo scorso 14 settembre – scelgono di diminuire i ritmi di lavoro. E di dedicarsi ai propri affetti. Godendo insieme a fidanzati e famiglia giornate serene e appaganti.

Ma quali sono gli effetti positivi di un’uscita con le amiche in meno in cambio di un’ora di chiacchiere in più con il tuo lui? Continua a leggere e scopri tutti i vantaggi per la relazione…

Ecco alcuni dei più significativi effetti benefici del tempo a due…

  • La serenità. Trascorrere minuti, ore e giorni con qualcuno permette grande intimità che, a sua volta, regala grande quiete e rilassatezza;
  • La complicità. Vi siete mai chieste come una certa coppia riesca a stare insieme? Come facciano due così diversi a capirsi? Beh, anche la complicità può essere allenata. E lo si fa, ovviamente, investendo tempo nel confrontarsi. Per trovare un punto di vista condiviso;
  • La comprensione. Spesso, il non capirsi è proprio sintomo di una difficoltà comunicativa. Ecco perché trascorrere più tempo insieme aiuta anche a relazionarvi meglio.

Un’ultima avvertenza: il tempo condiviso deve essere di qualità. Il che significa, ragazze, che non è assolutamente sufficiente passare ore nella stessa stanza guardando la tv o facendo ognuno le sue cose. Ricordate: la chiave è la condivisione…

 

A proposito dell'autore

L'uomo può indossare ciò che vuole. Resterà sempre l'accessorio di una donna. Coco Chanel

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata