Brave ragazze o peperine? La scelta, così su due piedi non sembra poi tanto difficile. La prima etichetta è infatti sinonimo di gentilezza, attenzione, morigeratezza. Il ritratto, insomma, della girl che ogni ragazzo vorrebbe avere al proprio fianco. Eppure, talvolta, in amore essere spregiudicate si rivela vincente. Non solo per conquistarlo, ma anche per tenertelo stretto.

Ma perché tutti i boys dicono di preferire le “brave ragazze” e poi si mettono con chi è decisamente lontano da questo ideale? Le ragioni sono certamente diverse, prima tra tutte il “brivido della conquista” di una girl misteriosa e poco accondiscendente. Con questo non vogliamo certo invitarvi a diventare algide Regine dei Ghiacci, ma solo fare chiarezza. E aiutarvi ad avere un pizzico di fascino in più.

Come? Provate le 5 mosse “da spregiudicata” che lui certamente apprezzerà!

  1. Prendete l’iniziativa. Che si tratti di dargli un bacio in pubblico oppure di proporre cosa fare il prossimo sabato sera poco importa. Ciò che conta, infatti, è che tu faccia “sentire la tua voce”, esprimendo desideri e necessità. Anche quando se non sai esattamente come lui la prenderà. In fondo, “buttarsi” regala proprio quel brivido capace di darvi il giusto sprint.
  2. Ricordategli quanto siete preziose. Tutte le ragazze sono principesse. Ed è così che i ragazzi devono trattarvi. Ma se siete voi le prime a svalutarvi e ad avere scarsa autostima, allora sarà più facile che anche gli altri si sentano autorizzati a mostrare minor rispetto. Questo non significa “tirarsela”, ma semplicemente essere consapevoli delle proprie potenzialità.
  3. Flirtate. Sguardi, gesti, parole. Non abbiate paura di usare le armi a vostra disposizione per stuzzicare il suo interesse e catturarne l’attenzione. Apprezzerà!
  4. Fatevi conquistare. Sì, avete capito bene: lasciategli fare il primo passo. Perché se può essere affascinante una ragazza che prende l’iniziativa, per un uomo resta comunque irresistibile l’idea di corteggiarla. Quindi, non scrivete o telefonate per prime, fatelo venirvi a prendere e viziarvi…
  5. Siate indipendenti. Tenete saldo il timone della vostra vita, e fate le scelte che vi rendono più felici. Il suo posto è accanto a voi.

A proposito dell'autore

L'uomo può indossare ciò che vuole. Resterà sempre l'accessorio di una donna. Coco Chanel

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata