Il desiderio di stare vicini vicini, la voglia di coccolarsi senza per questo avere un rapporto completo: questo è il petting.
Ma quante leggende in proposito! Sfatiamone alcune!

Non è vero che:

– Si deve essere nudi
Se ti vergogni non sei costretta a spogliarti: sarà meno comodo, ma ci si può coccolare lo stesso anche con i vestiti addosso!

– Non si resta incinta
Se lui ti tocca con le mani sporche di sperma o ha un’eiaculazione vicino alla vagina il rischio di incorrere in una gravidanza c’è eccome! E’ quindi bene stare sempre attenti ed eventualmente usare un preservativo per il petting più intimo.

– Se lo fai si vede
A meno che i tuoi genitori non ti colgano sul fatto, mamma e papà non si accorgeranno di nulla. Scegliete però un luogo sicuro al riparo da occhi indiscreti (i vicini e gli amici di famiglia hanno occhi ovunque!) e poi state insieme tranquillamente.

– Una volta che lo fai non puoi più tornare indietro
Anche se hai già fatto petting con il tuo ragazzo nulla ti vieta, la prossima volta, di dire no. L’intimità non è una scala a senso unico e puoi sempre decidere di tornare indietro o fare un altro gradino all’insù. Quindi se non ti va più di andare oltre i baci, sentiti libera di rifiutarti di farlo.

 

A proposito dell'autore

Post correlati