Polignano, in 70 mila per il quarto posto di Alessandro De Rose

Il 28 agosto è andata in scena a Polignano a Mare la tappa italiana della Red Bull Cliff Diving Worlf Series. Per Alessandro de Rose uno splendido 4° posto.

Il cliff diving si dimostra ancora una volta una disciplina entusiasmante, in grado di raccogliere intorno a sé folle oceaniche di gente appassionata ed emozionata. Erano più di 70 mila le persone che a Polignano a Mare hanno passato una domenica con il naso all’insù per ammirare le evoluzioni degli atleti che si sono cimentati nella tappa italiana della Red Bull Cliff Diving World Series, il campionato mondiale più adrenalinico di sempre.

Protagonista della gara, Alessandro de Rose che si è ancora una volta confermato ai vertici mondiali dei tuffi dalle grandi altezza. Alessandro, che RagazzaModerna aveva intervistato proprio poco tempo prima della partenza per Polignano a Mare, ha centrato il quarto posto ad appena 1,60 punti da Jonathan Paredes, giunto terzo. A vincere la tappa, invece, è stato il russo Artem Silchenko seguito, al secondo posto, da Lysanne Richard.
Il podio sarebbe stato la ciliegina sulla torta di un evento perfetto” – ha dichiarato lo stesso Alessandro De Rose – “ma sono contentissimo di come è andata: ho sentito il calore del pubblico italiano e vorrei ringraziare ogni singola persona per essere venuta e per aver fatto il tifo per noi”.
E a fare il tifo per l’atleta italiano c’era anche un ospite d’eccezione. Direttamente da Rio, dove si è aggiudicata un argento e un bronzo alle Olimpiadi, Tania Cagnotto ha raggiunto la splendida Polignano per commentare le gare insieme con gli speaker di RDS.

Vi siete perse la gara? Tranquille, Alessandro in questo video vi porta direttamente sula piattaforma, passando per il salotto del signor Pietro che ha messo a disposizione la sua casa e la sua terrazza per posizionare i trampolini, fin giù in acqua, dopo 26 metri di volo. Non potete perderlo!!

 

 

 

Leave a Comment