Un romanzo che ho adorato

Colleen Hover, autrice del bestseller Tutto ciò che sappiamo dell’amore

 

Corey e Adam sono perfetti l’uno per l’altra. Lei, costretta su una sedia a rotelle dopo un disastroso incidente sportivo, è il tipo di ragazza che ama trascorrere i pomeriggi giocando ai video games e le serate commentando le prodezze della squadra del cuore. Lui, campione di hockey costretto a una stagione di riposo per una doppia frattura, ama stare in sua compagnia. Insieme si divertono, affrontano le piccole sfide quotidiane della vita in un college e si confidano paure e sogni, certi che solo l’altro può capire fino in fondo la loro condizione. Adam riconosce in Corey “una guerriera”, una che non molla, una ragazza da stimare.

I due, insomma, sono molto più che compatibili. Ma non possono concedersi niente più di una semplice amicizia visto che Adam è fidanzatissimo con una ragazza bella da togliere il fiato. Perfetta almeno quanto lui, che in Corey sembrerebbe non vedere altro che un’ottima “compagna di sventura” con la quale condividere gli equilibrismi con i vassoi della mensa e una birra davanti alla tv. O, almeno, questo è quello che pensa “la guerriera”, forte ma anche spaventata a morte del sentimento che sta nascendo in lei.

Poi, un giorno – anzi, una notte – tutto cambia. E i due si lasciano trasportare dalla passione. Un errore senza precedenti o la spia di quello che provano? Il perfetto Adam riuscirà a lasciare la sua ragazza-trofeo per la molto poco perfetta Corey?

 

Da “amiconi per la pelle” a fidanzati. Possibile? Forse sì, ma solo se l’alchimia è perfetta. È quello che ci raccontano Adam e Corey, protagonisti dell’imperdibile “Prendimi per mano” edito da DeAgostini, primo romanzo dell’attesissima serie new adult “The Ivy Years”. Firmata dalla scrittrice statunitense Sarina Bowen, la collana racconta le avventure universitarie e amorose di un gruppo di ragazzi legati al mondo dell’hockey. Insomma, sport, adrenalina, amicizia, sentimenti e un’intrigante nota “piccante”. Davvero impossibile resistere!