PRESERVATIVI: ISTRUZIONI PER L’USO

Ci sono alcuni accorgimenti per utilizzare al meglio un preservativo, senza incorrere in spiacevoli incidenti e trasformare uno splendido momento in un incubo.

Eccoti qualche suggerimento per vivere al meglio le emozioni più forti, ricordandoti che è meglio che sia tu ad avere il preservativo sempre a disposizione, senza aspettare che ci pensi il tuo “lui”. Le migliori alleate della nostra salute siamo noi ragazze! E non gli credere se ti dice che con il condom sente meno: è una balla, visto che la tecnologia, anche in questo campo, ha fatto miracoli. Non farti fregare. Non rischiare gravidanze e malattie a trasmissione sessuale.

  1. Il preservativo si indossa subito perché lo sperma esce dal pene anche senza eiaculazione.
  2. Non aprire l’involucro del condom con i denti: per quanto sia un gesto eroticamente felino, è anche un gesto cretino. Il preservativo non è indistruttibile e i denti sono appuntiti. Si può rompere.
  3. Controlla sempre la data di scadenza: non sono eterni.
  4. Non custodirlo nelle tasche dei pantaloni, in un portafogli o in qualunque posto in cui il preservativo sia schiacciato, poiché la frizione costante può rovinarlo, anche se è all’interno del suo involucro protettivo.
  5. E che sia della taglia giusta. Capiamo l’imbarazzo nel dirgli “troppo grande” o “troppo stretto” se lui non ci pensa (o lo fa apposta per non indossarlo). Troppo grande può scivolare via, troppo stretto può inibire.

Infine, l’ultima raccomandazione è quella di partenza: amati e proteggiti senza paura di pretendere la tua sicurezza, anche a costo di litigare. Se vuoi più informazioni sui contraccettivi vai su La pillola senza pillola, un sito gestito da ginecologhe cui puoi fare tutte le domande che vuoi e in cui si spiegano i vari sistemi contraccettivi di oggi. Ricordati, però, che il condom è l’unica barriera contro le malattie come l’HIV.

 

Leave a Comment