Anche le più piccole imperfezioni saltano all’occhio davanti alla fotocamera dello smartphone. Per fortuna c’è un alleato: il primer

Ti metti in posa, sorriso, click! Il tuo selfie sembra perfetto e invece, quando lo riguardi, pelle lucida, pori dilatati, trucco sbavato … un disastro!

Se l’occhio può essere distratto, lo smartphone non perdona. Per fortuna un rimedio c’è. E non si tratta di un filtro o di un app, ma di un prodotto make-up che nel beauty case di una ragazza non dovrebbe mai mancare: il primer.

Un buon primer è un po’ come la lingerie: valorizza quello che ci sta sopra. In questo caso il make-up.

Lo sanno bene le star. Sul red carpet, sotto le luci dei servizi fotografici e degli schermi HD, bisogna sfoggiare una pelle perfetta. Senza sbavature e con quel tanto invidiato finish vellutato. Per questo non rinunciano mai al primer.

Questo cosmetico dà resa e durata al trucco ed è la base ideale per un incarnato uniforme e luminoso. Come dopo una sessione di Photoshop.

Come usarlo?

Il primer va applicato sulla pelle detersa, prima del make-up. Proprio come prima di dipingere un muro si applica una base di colore bianco.

A seconda dell’età e del tipo di pelle si possono scegliere prodotti illuminanti (per pelli opache e secche), anti-age, o correttivi (per pelli con macchie o soggette a couperose).

Gli ultimi in commercio sono multitasking. Hanno texture che si fondono perfettamente con la pelle, creando film invisibili. E le loro formule aiutano a mantenere la pelle più elastica e minimizzare le imperfezioni.

Sul viso si crea così una base perfetta per stendere il fondotinta o la terra, migliorandone la tenuta. O per applicare, in estate, solo un velo di cipria, e avere un look iper leggero e naturale, senza l’applicazione di ulteriori prodotti.

Oltre ai primer per il viso, esistono anche quelli per gli occhi, che levigano la pelle delle palpebre e fissano l’ombretto. E quelli per le labbra, che preparano alla stesura di rossetti e gloss, garantendo un finish a lunga durata, senza sbavature.

Pronte per i vostre selfie a prova di caldo? Guardate la nostra gallery di primer e prodotti make-up ultra leggeri, ideali per “vestire” il viso nelle giornate estive:

 

Abbiamo parlato di: The Ordinary, Divage, Gold Dust

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata