Principe Azzurro: come riconoscerlo aguzzando i 5 sensi

Principe Azzurro o ranocchio? Utilizzando tutti e 5 i sensi, diventa un gioco da ragazzi – anzi, da ragazze! – scoprire se, baciandolo, si trasformerà nel ragazzo dei tuoi sogni oppure…

Vista. Sappiamo cosa stai pensando: deve essere carino. E su questo concordiamo. Ma in questo caso vorremmo che ti concentrassi sulle sensazioni che provi quando si incrociano i vostri sguardi. Ti trasmette calore e sicurezza? Quando gli parli è concentrato e tiene gli occhi fissi sul tuo viso senza distrarsi? Ottimo! Significa che lui è davvero interessato, e che desidera impegnarsi.

Olfatto. Chiudi gli occhi e concentrati sul suo profumo. Il tuo primo istinto è quello di seguire la fragranza come faresti con un goloso croissant appena sfornato oppure, sebbene lui ti piaccia, il naso ti sta inviando segnali d’allarme? In questo secondo caso, fai attenzione: l’olfatto coinvolge la parte più ancestrale e “istintiva” del nostro essere. E, come molti sanno, è un’importante arma di seduzione.

Gusto. Entrambi andate pazzi per hamburger e patatine? O, al contrario, non potreste mai rinunciare a cioccolato e gelato? Anche la compatibilità in materia di “gusti” svelano molto delle rispettive personalità. E dell’affinità che vi lega.

Tatto. Un braccio attorno alle spalle o ai fianchi, una carezza sul viso, le vostre mani che inavvertitamente si sfiorano. Se anche solo uno di questi gesti ti ha dato quel classico piccolo (e piacevole) brivido di piacere, allora c’è chimica tra di voi! Un ottimo punto di partenza per una relazione a tutte coccole…

Udito. Sembrerà banale, ma anche le sue parole dicono molto. Non è solo un questione di timbro di voce: ascolta come si rivolge agli amici, ai genitori, alla sorellina. Presta attenzione ai ragionamenti, alle idee che esprime, alle sue convinzioni. Non solo riuscirai a conoscerlo meglio, ma ti sarà anche più chiaro se siete “compatibili”.

Leave a Comment