A carnevale ogni scherzo vale e, anche ogni costume. Quindi perché non prendere spunto proprio dalle celeb e copiare da loro qualche outfit…

Il carnevale arriva ogni anno come una manciata di coriandoli, ricordandoci di non prendere la vita troppo sul serio e neanche noi stessi. Questa festa è l’occasione per dimostrare la propria creatività: infatti nulla dà più soddisfazione che creare il proprio costume di carnevale. Ma possiamo benissimo rubare qualche idea dalle celeb. Quindi armatevi di ago, filo, forbici e tanta fantasia…

Cleopatra come Anne Hathaway

Questo costume è molto semplice da realizzare. Basta avere qualche accessorio e il gioco è fatto! Intanto se non siete more con i capelli lunghi, procuratevi una parrucca. Non c’è bisogno che spendiate cifre esorbitanti semplicemente assicuratevi che non vi dia prurito e fastidio. Poi basterà indossare dei braccialetti e una collana dai toni un pò etnici, magari caratterizzati da colori caldi come il rosso e il dorato.

Per il vestito è facile, prendete un abito bianco che sembri una tunica, forse avete qualcosa di simile tra i capi estivi. Altrimenti potete utilizzare un vecchio lenzuolo, ma mi raccomando che sia bianco! Dovete sistemarlo sul corpo e chiuderlo con delle spille da balia. Se lasciate la spalla scoperta l’effetto sarà ancora più cool. Per fissarlo al meglio userete poi un bel cinturone, anche in questo caso dorato sarebbe ideale.

Con il trucco potete sbizzarrirvi, sarà quello a decretare il successo del costume. Via libera al kajal e a un ombretto turchese che ricopra tutta la palpebra. In ogni caso il trucco dev’essere molto marcato.

 Sandy di Grease come Gigi Hadid

Bellissima Gigi Hadid in questo costume, il risultato è verosimile! Anche questo è un costume semplice da realizzare ma di effetto. Vi basta avere dei pantaloni in pelle molto attillati, in questo periodo non saranno difficili da trovare dato che sono ritornati di moda. Anche il top è semplice, l’importante è che sia nero e che vi lasci le spalle scoperte. E infine, un intramontabile giacchetto di pelle, anche in questo caso meglio se attillato. Scarpa rigorosamente col tacco!

Il trucco è piuttosto classico, eyeliner sugli occhi e rossetto rosso sulle labbra. La cosa più difficile potrebbe invece essere l’acconciatura. In questo caso armatevi di piastra per arricciare i capelli e sopratutto di tanta lacca, proprio come negli anni ’60!

Marge Simpson come Emily Ratajkowski

La super top model ha deciso di puntare sull’ironia con un risultato perfetto. A primo impatto vi starete domandando: «Ma come faccio a tingermi di giallo??» Niente paura! In commercio ci sono dei colori creati appositamente per essere utilizzati sulla pelle. Assicuratevi di non avere particolari allergie, ma solitamente sono prodotti delicati. Passate il colore su tutto il corpo con cura. Per il vestito invece serve un tubino verde acido che potete facilmente realizzare voi stesse comprando un tessuto di questo colore.

Per quanto riguarda i capelli, mettetevi alla ricerca di una parrucca stile Marge, se proprio non doveste trovarla, non vi scoraggiate, c’è sempre un rimedio a tutto. Optate per una parrucca bianca ottocentesca, la più alta che trovate e poi coloratela di blu con uno spray per capelli. Ce ne sono tantissimi nei negozi, anche della L’Oréal.

Il trucco è delicato, puntate su un rossetto dal tono rosato.

Crudelia Demon come Iggy Azalea

Il costume di Crudelia Demon è uno dei più eleganti e sofisticati, sicuramente non passerete inosservate. La cantante Iggy Azalea ha optato per un outifit facile da copiare, ecco cosa serve. Basta trovare dei pantaloni a quadretti in bianco e nero oppure a pois l’importante è che abbiano questa combinazione cromatica. Per la parte superiore una camicetta bianca è l’ideale, basta pensare ad un modello un pò retrò e il gioco è fatto. Il pezzo forte di questo costume è il cappotto. Rigorosamente bianco e nero, meglio ancora se il tessuto è di pellicciotto. Per gli accessori scegliete tutto ciò che è di classe, quindi perle, guanti, orecchini.

Mentre per la capigliatura basterà cotonare molto i capelli per dargli un effetto vaporoso e anche un pò spettinato. Fissate con la lacca e colorate un lato della testa con una bomboletta spray bianca.

Se poi il caso vuole che il vostro amico a quattro zampe sia proprio un dalmata, beh non potevate trovare un costume di carnevale migliore di questo!

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata