Così cozy e cool i maglioni extra large non possono mancare nell’armadio  invernale di ogni fashion addicted.

Quando arrivano i primi freddi e le giornate uggiose c’è voglia di outfit comodi e fluffy. E il desiderio di essere avvolti da caldi maglioni diventa irrefrenabile!!

Altro che mini dress attillati e fredde giacche in eco-pelle. Il maglione oversize è il miglior compagno per affrontare con stile le rigide temperature e il gelo più temuto, per un look dall’effetto casual-chic irresistibile. Il knit è il preferito anche dalle star, come  Gigi HadidKaia GerberHailey Baldwin e Bianca Balti.

Tra le celebs, c’è chi lo porta in veste di mini abito con le sneakers e chi lo rende protagonista di studiati outfit effetto layering. E ancora, chi lo abbina a contrasto con jeans slim fit attillati.

Dunque anche quest’anno  il maglione è il capo invernale per antonomasia, ma per questa stagione 2018/2019 oltre ad essere maxi è coloratissimo, a righe, con orli ricamati, tricot o nella variante turtle-neck e si presta davvero a qualsiasi look.

Ma qual è il segreto per indossarlo al meglio senza sembrare goffe?

  • Giocare con le proporzioni, per trovare il bilanciamento perfetto tra comodità e glamour. il consiglio è abbinare i maglioni oversize a jeans skinny e cropped dai colori scuri per far sembrare le gambe più affusolate. Indossate ankle boots o stivali col tacco mentre se volete rimanere più casual largo a sneaker, mocassini e stringate.
  • Per un look più ricercato provate ad abbinare i maglioni ai  pantaloni sigaretta e utilizzate sciarpe come accessori…l’effetto cozy è garantito!

Sfogliate la gallery di RM con i 9 maglioni must have del momento e scegliete quello che più è in linea con il vostro stile. Be inspired!!!

 

 

A proposito dell'autore

“Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza prova a dormire con una zanzara”. Dalai Lama

Post correlati