Lui ha qualche anno più di te, è maturo, responsabile e si può permettere cose che tu non immagini nemmeno di fare. Pensa alle tante coppie di celeb, italiane e non, che seguono questo modello. Oppure, al contrario, lui è un po’ più giovane e ti ha conquistato con l’energia e il desiderio di mettersi in gioco.

Proprio come ha fatto il cantante Nick Jonas con Priyanka Chopra – modella, attrice e cantante indiana e vincitrice del Concorso Miss Mondo – con la quale in estate è scoppiato l’idillio.

I due, che hanno una differenza d’età di dieci anni (lei è dell’82 mentre lui del ’92) si sposeranno questo inverno con un party all’insegna del lusso e di alcune stravaganze come si addice a due artisti.

Più vecchio o più giovane, poco importa. Infatti, la domanda che ti fai è la stessa: quanto conta la differenza d’età in un rapporto? Scoprilo qui!

  • I vissuti differenti. Se è vero che “Gli opposti si attraggono” anche voi fate scintille grazie ad inattese note positive che ognuno porta nella vita dell’altro. Un esempio? Il diverso modo di vedere le cose o le esperienze differenti che fanno di voi due poli distanti. Lo scambio consente, ovviamente, di arricchirvi a vicenda, con una sola clausola: assicuratevi di creare anche uno spazio “vostro”. Cosa significa? Non vivere nella diversità ma cercare di avvicinarvi sempre più.
  • Le diversità del presente. Se uno dei due è già indipendente e l’altro non lo è la diversità tra di voi potrebbe diventare inconciliabile. Infatti, avete opportunità e possibilità completamente diverse. Come evitare il crash? Siate felici per il successo dell’altro. Una coppia nella quale i partner sono soddisfatti della propria vita è una coppia solida.
  • I progetti futuri. Anche se concordate alla perfezione su quello che “vorreste diventare” la differenza d’età potrebbe portarvi a voler realizzare quegli stessi progetti in tempi diversi. La soluzione? Parlatene, discutete, confrontatevi e poi parlatene ancora. Magari, in ultima analisi, non la vedete poi così diversamente…

Insomma, quanto “pesa” in un rapporto la differenza d’età? Come avrete capito, dipende da una serie di fattori. Compresa la capacità di venirsi incontro giorno dopo giorno. Perché in amore non esistono regole, ma se ne dovessimo proprio stabilire una questa sarebbe: trasformare le difficoltà in opportunità. Strade alternative che all’inizio non ti sembravano percorribili però… funzionano!

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata