Sono due gli aspetti da considerare: se dobbiamo aspettare il nostro bello per un appuntamento romantico la nostra pazienza ha un limite massimo di 30 minuti superati i quali diventiamo delle vere iene.

Lo dice un sondaggio di AirHelp che considera gli italiani non troppo pazienti, perché la puntualità è importante…è questione di educazione e rispetto.

Altro discorso invece, quando parliamo del tempo che siamo disposte ad aspettare in attesa della persona giusta, di quell’amore perfetto che tutte sogniamo. E qui, invece, i tempi di attesa si fanno biblici…anche a scapito della nostra singletudine.

Per evitare di perdere le chance che tutte noi meritiamo ecco alcune semplici regole da seguire per non “perdere il treno”! Cinque piccoli consigli per essere più serene, felici e realizzate sentimentalmente.

  1. Non puoi importi di restare single fino a quando non incontrerai il ragazzo sempre autentico e positivo, il compagno perfetto, quello che farebbe qualsiasi cosa per te. Perché, sì, queste caratteristiche sono meravigliose, ma nessuno è in grado di dimostrarsi sempre alla loro altezza.
  2. L’amore perfetto non esiste, perché è un amore idealizzato. Esiste, invece, l’amore imperfetto che però ci soddisfa, il ragazzo che apprezziamo e stimiamo per i suoi mille pregi e difetti proprio come abbiamo noi. L’importante è che i suoi difetti non provochino in noi insofferenza e irritazione ma al contrario generino tenerezza e ci facciano sorridere.
  3. La cosa importante è la sintonia: trovare un cuore che batta a tempo con il tuo: ecco il segreto di una relazione equilibrata.
  4. Impara ad ascoltare i tuoi desideri: c’è un tempo per agire e un tempo per riflettere, un tempo per dare e uno per ricevere.
  5. Basta con le liste, con le aspettative e con le restituzioni: occorre darsi e dare delle opportunità: C’è un’anima desiderosa di amarci nel migliore dei modi, diamogli una possibilità!

A proposito dell'autore

“Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza prova a dormire con una zanzara”. Dalai Lama

Post correlati