La bella stagione sta arrivando e quest’anno sarà davvero un’esplosione di colore! Oltre al denim, al living coral al bianco ottico e al verde militare c’è un nuance che spicca su tutte:  è il giallo, da portare in tutte le sue sfumature, anche se la scelta più cool dovrà cadere sul giallo mango.

Lo abbiamo visto presente in tutte le collezioni che hanno sfilato a Milano, Parigi, New York e anche la moda pronta lo ha subito inserito tra i tips della primavera-estate 2019.

Se siete un po’ frenate dall’idea di indossare un colore così acceso, ecco qualche consiglio per abbinarlo al meglio, osando più o meno in base alla vostra personalità.

  • Il giallo è un colore abbastanza facile d abbinare, scegliete però la sfumatura che più si addice al vostro incarnato.
  • Per smorzare la sua intensità abbinatelo alle tinte pastello, al beige e al sabbia.
  • Per un effetto optical abbinatelo, invece, al bianco, al blu o al nero, senza preoccuparvi dell’effetto “ape Maya”.
  • Se desiderate regalarvi effetti sbalorditivi abbinatelo a nuance inaspettate, come il rosso, il verde e il color corallo. In tutte le loro declinazioni.
  • Infine, se non siete pronte ad osare con l’outfit monocromo, sbizzarritevi a scegliere accessori gialli: dalle scarpe, alle borse ai bijoux.

Sfogliate la nostra gallery e scoprite i capi e gli accessori must have della stagione.

 

A proposito dell'autore

“Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza prova a dormire con una zanzara”. Dalai Lama

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata