Ciao ragazze! Benvenute nel vostro spazio, tutto dedicato alle storie d’amore delle RM girls.

Una bacheca per parlare a ruota libera di passioni, avventure, follie d’amore, infatuazioni tra i banchi di scuola o cotte travolgenti per il vostro idolo e condividerle con le altre ragazze della community.

Per veder pubblicate le vostre storie scriveteci all’indirizzo parliamodi@ragazzamoderna.it con oggetto “parliamo di amore”.

 

A proposito dell'autore

Elegance is an attitude

Post correlati

285 Risposte

  1. p15enne

    ciaoooooo! voglio raccontare del mio approccio con il concetto: fidanzrsi 🙂 io le elementari le ho fatte nel mio paese, e a parte che magari scherzarci su queste cose non si è mai fatto sertiamente. bene, inizio a frequentare la 1^ nedia in un paese che fa comune, già per me c’era troppa gente xP, tutto è iniziato scherzando e ridendo e io neanche ci pensavo che quel ragazzo mi potesse piacere, quasi non sapevo che voleva dire, ma poi sono iniziate le occhiatine tra i banchi, avevamo infatti i banchi paralleli, e senza rendermene conto quasi mentre scrivevo o facevamo verifiche, o ascoltavamo i prof ci guardavamo, io non pensavo ancora che mi potese piacere, fino a quando le mie compagne che si sono accorte dei nostri sguardi hano iniziato a scherzarci, mi ha scritto una lettera lui, pensate, io nel panico, quando sul pullman l’ho letta l’ho strappata, ma qualche tempo fa ho ritrovato il ezzo con scritto ti amo 🙂 beh mi sono affezionata molto a lui, siamo rimasti insieme poco,2 sett in prima e 2 in seconda, questo a causa dei compagni stupidi che ci ritrovavamo,ma siamo rimasti molto amici, lui mi capiva subito, con un’occhiata mi rassicurava ed era molto gentile con me:) che bei ricordiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!

    • Redazione

      Che bel racconto p15enne! 🙂 Tenerissimo!
      I nostri primi e timidi approcci si ricordano sempre con tanto piacere vero?
      Adesso lo vedi ancora qualche volta?

      • p15enne

        purtroppo no…lui va alle superiori in una scuola abbastanza lontana dalla mia e agli incontri di classe della terza media è venuto solo una volta e io non c’ero….che peccato, mi piacerebbe rivederlo, in un certo senso mi manca 🙂 speriamo di rivederci!!!! 😉
        ciaoooooooo

    • sharon1812

      fortunata teeee!!!! scusa ma xk vi siete lasciati?

    • Niky1020

      Ciao p15enne, so che hai scritto questo messaggio un anno e mezzo fa pero io mi sono appena iscritta a RM!!

    • Niky1020

      Fortunata magari mi accadesse anche a me con un ragazzo che mi piace da 3 anni!! Che mi fa sempre dei dispetti… Che cosa vogliono dire? Come posso fare x mettermi con lui? Aiuto vi prego!!!

  2. larrystylinson4everinmyheart

    allora in prima media io e un mio compagno ci guardavamo smpr scherzavamo andavamo in giro assieme finchè non ci siamo messi insieme…siamo stati insieme fino inizio seconda…
    a inizio seconda è arrivata una nuova veramente brutta avete presente patty del mondo di patty??occhiali trecce apparecchio?uguale e lei ha pure i denti in avanti…in poke parole un castoro secchione…
    vabè e lui e lei erano vicini di banco xò ci guardavamo ma quando lui si voltava lei (apposta ovviamente) gli kiedeva qualcosa…mamma che stronza!!! alla fine lui ha smesso di uscire con me xk doveva “fare delle cose” quando invece (mi ha dtt la mia best che li ha visti) andava in giro con la rakkia!!!
    mamma quando l’ho scoperto che rabbia!!
    ha scuola gli ho bestemmiato dietro a ‘sta qua mi fa SE PREFERISCE ME A TE IO NN SO SO KOSA DIRTI” mamma gli ho preso gli okkiali e glieli ho rotti calpestandoli!!!!
    che bei tempi!!! quanto (adesso) vorrei rompergli il culo!!!
    adesso sono alle superiori ma quando la vedo in giro gli faccio il dito medio!!! anke se è con sua mamma!!!

    • Redazione

      Accipicchia che grinta!
      Bisogna stare attente se ti incontriamo per strada!!!! 😉
      In effetti capita, soprattutto a quell’età, di vederci soffiare il boy dalla “prima che passa”. E ci fa così arrabbiare!
      Ma ormai è acqua passata, se continui tuttora ad insultarla, anche solo a gesti, passi dalla parte del torto.
      Fai la superiore e ignorala: l’indifferenza è ancora peggio.
      Tanto ormai, che ti importa di lei? 🙂
      Un abbraccio!

    • becky

      fermarsi al dito … e perchè solo quello ? ascolta ….vai oltre , parole robe varie ecc PERFETTO ,muahahahah

    • gemma

      proprio l’atteggiamento di Antonella del mondo di patty!

    • sharon1812

      ma tu sei 1 grandeee!!! cmq1 consiglio se nn gli fai il

      grandeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!cmq 1 consiglio se nn gli fai il dito medio x strada anzi lo guardi con schifo come x dire MA CHI CAZZO TI CREDI DI ESSERE lo farai sentire ancora peggio x averti tradita .ciao sei 1 grande e si mi posso permettere 1 figa ciao ciao

  3. p15enne

    beh ti sei comportata prorpio come antonella ne “il mondo di patty”, a me non è mai successo, quindi non so dirti, ma se ci pensi però i momenti belli ci sono stati con lui, questo è l’importante 🙂 poi si volta pagina:)

  4. enrica

    Ciao ragazze ho 14 anni e sono pazza di un ragazzo ”il mio vicino” da ben 3 anni , il problema e che nn riesco a essere carina perchè quando lo vedo faccio qualche stupidagine o nn faccio figure di merda ….vado ogni giorno a casa sua .L’anno scorso si era accorto che li piacevo e mi ha scritto sul telefono :
    *MA TU MI VIENI DIETRO?????
    ”io nn sapevo che rispondere perchè ero troppo inbarazzata e gli ho risposto”
    *no ma che dici…!!!!!
    *SEI SICURA???
    *sisisisi nn sto scherzando!!!!!!
    ”dopo un po di giorni ho ritrovato il coraggio e glio scritto che eero follemente pazza di lui e lui mi ha risposto dicendo”
    *NN DEVI ESSERE INBARAZZATA QUESTA COSA A ME FA PIACERE LO SAI … E POI IO GIA LO SAPEVO!!!!.
    Nn sapevo che fare dalla gioia ero tremendamente impazxzita …infatti a san valentino gli ho lasciato un pupazzo sotto casa .
    Ora e estate e e lui mi ha richiesto se li piacevo ancora e li ho risposto di si infatti a iniziato a calcolarmi aad abbracciarmi a chiedermi se li davo un bacio” sulla guancia oviamente”
    soltnto che ora nn so che fare perche lo amo ancora di piu ti prego aiutami dammi qualche consilio su come posso fare a mettermi con lui
    PS:lui a 18 anni compiuti adesso

    • Redazione

      Ciao Enrica,
      da quello che leggiamo sembra che lui sia un tipo sicuro di sé e sicuramente gli piace essere ammirato (a chi non piace???).
      Sii chiara con lui, parlagli e cerca di capire se anche lui è davvero interessato a te o se gli piace l’idea di avere una “fan”.
      Almeno capisci se vale la pena continuare a “corrergli dietro” oppure è meglio lasciarlo perdere.
      Sai, se scopri che gli interessi, è fatta!
      Se, invece, lo fa solo perchè gli piace essere al centro dell’attenzione e sentirsi “figo e grande” perchè gli vai dietro, allora meglio lasciarlo perdere…
      Non sarebbe un tipo affidabile, cosa ne dici?
      Coraggio!!! 🙂
      ps: tienici aggiornate!!!

    • sharon1812

      lui e maggiorenne e tu ne hai 14 cosaaaaaaa?cmq se e gia tuo nn preoccuparti dai fagli vedere chi sei e che se ti perde se ne pentira amaramente (nn xk tu gli fai qualcosa!!!) ciao ciao

  5. Merii

    Ciao ragazza moderna ho appena compiuto 14 e oggi parto in vacanza.. E lì ce un ragazzo che mi piace però noi stavamo già insieme ma io l ho tradito quando era andato fuori città e poi lui l ha scoperto e mi ha perdonata ma poi suo cugino gli ha detto che sono stata con un altro ragazzo e allora mi ha mollata in punto in bianco..Vorrei parlargli credi sia una buona idea??
    Grazie in anticipo.. 😀

    • CarolaP

      Ciao Merli, forse hai fatto un po’ di pasticci. Fossi in te non farei niente, magari lui viene a cercarti. Aspetterei, insomma, qualche sua reazione…facci poi sapere com’è andata!!!!

    • sharon1812

      scusa ma se l hai tradito 2 volte vuol dire che nn ti piace cosi tanto se magari adesso ti piace ancora puoi sempre andare li e chiedergli scusa e se magari potete diventare amici no? ciao ciao

  6. becky

    ciao ho quasi 14 anni tra 24 giorni 🙂 , sono stata con un ragazzo per 1 anno e mezzo e forse dovrei ringraziarlo perchè poi mi sono innamorata del mio migliore amico che mi è stato vicino e stiamo insieme da quasi 8 mesi …ma poi lo ho lasciato perchè una mattina ho baciato il mio vecchio ex perchè mi sono fatta ingannare … alla fine ero troppo innamorata del mio vecchio migliore amico che ho deciso di restare definitivamente con lui . alcune volte passa una settimana dove non è molto “felice” perchè continua a ripensare a quel fatto , io mi sento molto in colpa ma dico sempre che alla fine quando lo ho lasciato mi sono resa conto di cosa avevo fatto e che ho fatto bene a lasciarlo per quei pochi giorni …… ma non so cosa fare quando lui è nel periodo delle ” settimane infelici ” , cosa devo fare ? e alcune volte tipo quando è al mare si fà sentire solo alla sera dopo le 20.00 e neanche un messaggio alla mattina e quando certo di confidarmi a lui sembra che non mi ascolti , cosa posso fare ? cosa devo dirgli ?

    • Rosy Reina

      cerca di parlargli e di dirgli che cosa c’e che non va
      digli ke lo ami e che tu vuoi solo luii e basta digli di passare più tempo insieme
      e di trascorrere delle serate al telefono vedrai che andra bene <3

    • Vyrg

      Secondo me dovresti aprirti e dirgli chiaramente se ha un problema con te, perchè non credo che fra voi due la questione dell'”incidente” sia molto chiara =)

  7. doda

    ciao! ho 14 anni e sto con il mio ragazzo da 7 mesi. Ci siamo conoscuti x caso in un bar. La cosa che mi ha colpita di più non appena l’ ho visto sono stati i suoi muscoli. Durante tutta la serata però non ha aperto bocca, ma continuava a tirarmi un sacco di occhiatine.
    Prima di tornare a casa gli ho chiesto il suo contatto facebook ma non gli ho dato il mio.
    Il giorno dopo, quando sono andata su facebook per chiedergli l’ amicizia mi sono accorta che lui mi aveva glià inviato la richiesta, allora gliel’ ho accettata e abbiamo iniziato a chattare. Abbiamo chattato per circa 15 giorni, poi ci siamo rivisti e li mi ha chiesto se mi volevo mettere con lui. io gli ho detto di si ma nn mi sarei certo aspettata di stare insiee a lu così tanto tempo! Più lo vedo e gli parlo e più mi accorgo che è un ragazzo speciale e che ho fatto bene a mettermi con lui.

      • doda

        infatti sono molto contenta di aver continuato a conoscerlo e si è rivelato molto importante per me!

  8. aury14

    ciao becky! sono nuova in questo sito, e voglio darti un consiglio da amica… io credo che dovresti fare qualcosa che gli faccia capire che sei veramente pentita e che non rifaresti più quello che hai fatto! devi fargli capire che tu tieni a lui come a nessun altro e allo stesso tempo devi capire se lui è ci tiene ancora a stare con te o no!! se non capisce che sei cambiata e continua a scriverti poco ti consiglio di lasciarlo perdere perchè se ti fa soffrire così non ti merita!
    spero di esserti stata d’aiuto… 😉

    • aury14

      Ciao! scusate non sapevo come dovevo fare per rispondere a becky ma adesso l’ho capito e spero di potermi confidare con tutte voi e dare a mia volta dei consigli 🙂

  9. MrsEntics

    Ciao ragazze.. Mi chiamo Giorgia.. ho sedici anni e a gennaio ho conosciuto un ragazzo. Lui si è innamorato di me prima che io mi innamorassi di lui ma comunque alla fine era amore per entrambi.
    Quattro mesi meravigliosi, quando ad un certo punto lo sentivo distante.. cosi gli chiesi se lui mi amasse ancora.. e lui mi rispose che non lo sapeva. Cosi una sera, alimentata dal fatto che mi ha confidato di aver baciato una ragazza appena conosciuta, lo lasciai. Dopo tutto cio ho scoperto che mi ha tradita solo per messaggi e chat con la mia ex migliore amica!
    L’altro ieri siamo usciti e ci siamo baciati.
    Ieri mi è arrivato un messaggio dove lui mi confessava una cosa “Io ti amo. Ti rivoglio mia.. torna.!”
    Ora ragazze.. davvero non so cosa fare.. voi cosa dite?
    Ha scritto qualche tempo fa “ti amo giorgia” sul suo scooter.. (che tra l’altro ama ._. )
    Io non so davvero… sono confusa 🙁 Io lo amo.. Ma fino a che punto ne vale la pena???
    <3 Un bacio :*

    • MrsEntics

      p.s. non vorrei che mi volesse solo per divertirsi…

      • tata2000

        ciao secondo me poi devi decidere tu lui ha avuto un momento “strano”magari qualche problema a scuola o altrove…..e ha sbagliato.ha sbagliato ma adesso ti ha chiesto scusa .La cosa migliore da fare secondo me è cercare un giorno che potete parlarvi e valuti i suoi cambiamenti e se ti ama davvero…….ti auguro buona fortuna:)

    • Redazione

      Ciao Giorgia,
      prova a chiederti se hai voglia di perdonare queste sue “distrazioni”.
      E poi ascolta il tuo cuore, se senti di provare ancora qualcosa per lui, e questo è più forte dell’arrabbiatura per il suo “tradimento” puoi riprovarci.
      Però metti subito in chiaro con lui: sarà la sua ultima chance!!!! 😉

      • MrsEntics

        Ma.. il fatto è che io sono tornata da lui e lui poi a sua volta si è innamorato di nuovo di me.. o per lo meno cosi mi dice..

      • Redazione

        Tu hai voglia di credergli?
        Devi decidere tu. Magari è sincero, perchè non ti fidi?
        Se vuoi dargli una seconda opportunità, avvisalo. Non ne avrà altre.
        In bocca al lupo!

      • MrsEntics

        Hai ragione.. ma vedi.. non mi cerca sempre.. anzi, quasi mai. E’ questo che mi preoccupa!

    • becky

      ciao , ho letto l’ultima parte quello dello scooter è stato davvero carino in tutta sincerità . io sono una che quando si mette con qualcuno non lo fà per divertirsi ma quando mi metto con una persona mi ci metto perchè la amo e perchè vorrei …. passarci la vita . credo che lui sì sia pentito , io lasciarei stare la tua migliore perchè LEI NON DOVEVA FARE PROPIO NIENTE CON IL TUO RAGAZZO , DOVEVA STARE FUORI ! e se è solo per messaggi ……. ma … io dico che si può fare 🙂

  10. Vyrg

    Salve a tutte. Ho un problema, vi prego, AIUTOOO! Ora spiego: a scuola mia c’è un ragazzo, G. Ha due anni più di me, ma è in classe mia (è bocciato 2 volte)… Mi da sempre fastidio: mi chiama Alieno (poichè sono sempre distratta) e soldato Ryan (poichè mi vesto, a volte, con dei pantaloni mimetici)… Io lo detesto, ancheperchè si intromette sempre nei miei discorsi, se esco prima da scuola lui mi chiede dove vado, con chi vado etc… Il suo migliore amico mi ha detto che G aveva detto che se fossi più magra ed avessi un carattere diverso si sarebbe messo con me (chiaramente avrete capito, perchè dice che ho un bel seno -.-‘). Secondo voi sarà vero?

    • Redazione

      Cara Vyrg,
      si dice che chi disprezza compra, e di solito è proprio così!
      Può darsi che questo ragazzo per farsi notare da te ti prenda in giro… anche se non si rende conto che è il modo sbagliato per farlo!
      Invece di prendertela (lui si ne accorge) lascialo perdere.
      E soprattutto: a te piace?
      Se non ti piace, lascialo parlare… i maschietti a volte sono così superficiali! 😉

    • tata2000

      secondo me,uno che ti critica in questo modo anche in pubblico o è interessato a te oppure lo devi lasciar stare,perchè non ne vale la pena di mettersi con uno k magari nn ti piace o non sei convinta che l’amore sia reciproco e che lo fa solo perchè hai il seno grande -_-almeno io la vedo cosi……devi valutare tu

  11. Seifebbraio2011

    OK so di essere una rompi scatole ma per piacere potete spiegarmi come faccio a mandare la mia storia su parliamodi@ragazzamoderna.it? dovrei mandare un email? rispondetemi per favore

    • Seifebbraio2011

      Ok ho fatto una figura di M***a hahaha ho capito adesso come scrivere la mia storia inizio <3
      avevo 14 anni e lui 18 quando per la prima volta ci siamo parlati, era il Sei febbraio del 2011, era domenica, ero tornata tardi a casa (ero ad una festa con amici) del sabato così verso mezza notte mi sono collegata su Facebook e ho notato di aver ricevuto una richiesta di amicizia, quando ho letto il suo nome sullo schermo ammetto che mi sono presa di paura hahaha non è una cattiva persona anzi è dolce, scherzoso, divertente, serio, vabbè è l'opposto della persona che si diceva in giro e l'ho capito solo dopo averci parlato per un paio di mesi, fatto sta che io ho accettato quella richiesta e lui ha iniziato a scrivermi, a presentarsi e da quel giorno ci siamo sentiti costantemente 24 ore su 24 anche se era su FB, giorno dopo giorno iniziavo a cambiare il mio parere nei suoi confronti, infondo le chiacchiere erano solamente chiacchiere e nulla di vero. non ci vedevamo spesso per dei problemi suoi ma mi riempiva di attenzioni, mi faceva dei complimenti a volte e mi chiedeva di fare la webcam sempre tutte le sere ma io per la vergogna dicevo sempre di no.. un giorno mi ha invitata a vederci ed io ho accettato, ci dovevamo vedere sotto casa sua, ma ho sbagliato casa e lui si è arrabbiato (anche perchè è rimasto tutto il tempo sveglio, non è andato nemmeno a dormire) ma poi mi ha chiesto scusa, un giorno siamo stati dalle 8 della sera fino alle 8 e mezza del mattino a chattare e giuro non ho mai riso così tanto fin ora, insomma con tutte le sue attenzioni mi faceva capire che ci tenevo se pubblicavo un link su fb dove diceva che i '' maschi sono tutti stronzi'' si arrabbiava e se invece ne pubblicavo uno che diceva '' ti penso 24 ore su 24'' mi metteva mi piace e diceva che condivideva quel pensiero, c'erano delle volte che mi faceva ingelosire ed io iniziavo ad affezionarmi a lui, tutto questo in 6 mesi, i più belli che io fin ora abbia provato,il compleanno l'ho passato in compagnia sua e il suo anche ma poi arrivò un giorno esattamente il 17 agosto che torno a casa e non lo vedo collegato e mi sembrava strano e mi domandavo '' dov'è? sarà uscito?'' ma quando andai a guardare ilo suo profilo fb ebbi la risposta, non lo avevo più tra gli amici e ammetto che ciò mi ha fatto scoppiare in lacrime, ho pianto molto ma mi sono tolta lo sfizio di chiedergli il perchè, lui mi ha detto '' mi sto sentendo con una ragazza e lei di sicuro ti ha cancellato'' ero triste, volevo solamente correre da lui e abbracciarlo dirgli che non voglio allontanarmi da lui perchè sentivo dei sentimenti, lui mi tranquillizzò mi disse che comunque ci saremmo sentiti ma comunque ho passato l'estate più brutta della mia vita!!!! ho litigato con la mia migliore amica, lei persino mi ha detto '' ecco perchè lui non ti vuole, perchè sei così'' mi ha definito cattiva, quando credo che al mondo non c'è persona più buona di me, non ho mai trattato male nessuno, sono timida, un po insicura, tengo alle persone anche se mi tradiscono, mi affeziono facilmente e quelle parole mi hanno segnata! , è iniziata la scuola e ho incontrato la sua attuale ragazza (nel frattempo lui era partito è il mondo è crollato di nuovo) il 22 settembre ho imbucato una lettera per lui dove gli confessavo tutti i miei sentimenti, di quanto stavo male che lui non era qui al paese mio, di quanto soffrivo che lui è fidanzato con quella ma visto che io l'ho inviata in ''anonimo'' lui ha chiesto a lei di chiedermi a me se l'avevo mandata io, con lei ho litigato moltissime volte, nonostante tutto sarei andata contro tutti per avere di nuovo un suo ''ciao'', ma non ho ricevuto una sua risposta. sono passati 7 mesi da quando è partito e a marzo è tornato *-* e gli ho scritto ben tornato (singleeeee yuppyyy) ma lui pure che mi ha risposto è stato freddo e non mi ha dato tanta confidenza, in paese lo vedevo sempre e mi guardaaa, mi fissa e mi segue, e mi saluta ma non mi parla, e fin ora non mi ha chiesto nemmeno il perchè della lettera e nemmeno se io provo ancora quei sentimenti, siamo ad agosto è sono 1 anno e 6 mesi il 6 del mese che provo qualcosa per lui, è la prima volta che provo queste sensazioni, quando mi passa davanti inizia a battermi il cuore forte e se mi saluta inizio a sorridere a tremare e non riesco a parlare, a volte mi scendono le lacrime per l'emozione è davvero importante per me, non so che fare però per parlare con lui, il numero che avevo suo l'ha cambiato e su FB non si collega più come una volta, ah dimenticavo mi fa ingelosire tramite al cugino che mi racconta delle loro serate in discoteca, ora io ho 16 anni compiuti e lui ne ha compiuti 20 l'altro giorno, ( non ha mai guardato l'età e io nemmeno) avete consigli?

      • MrsEntics

        Ciao 🙂 Sai cosa penso di tutto cio? Credo che all’inizio da parte sua c’era anche un certo interesse.. ma poi è arrivata l’altra e l’ha colpito di più. Ora non so, magari gli piaci anche.. E credo che dovresti essere fredda e schietta.. Gli vai vicino e dici “tu mi piaci ancora come quando ti ho inviato la lettera e voglio stare con te” e se gli piaci e se è vero che vuole farti ingelosire allora sarete una coppia perfetta! Agisci subito, non ha senso fare i giochi di sguardi o altro.. E se non gli piaci? Pazienza, col tempo passa! 🙂

      • Redazione

        Ciao Seifebbraio2011,
        sono contenta di aver ricevuto la tua storia!
        Sai cosa ti dico?
        Ha ragione MrsEntics, agisci subito, così non perdi tempo ancora a stare male per lui, che magari non ti merita per niente!
        E tienici aggiornate!!!! 😉

      • Seifebbraio2011

        grazie per aver risposto comunque in questi giorni lo sto vedendo sempre vi racconto un po,
        un giorno sono uscita con due miei amici (una ragazza e un ragazzo) allora mentre ero seduta mi passa davanti e mi ha salutato, dopo pochi secondi non lo vedo più e gli ho detto alla mia amica di farci un giro così ci siamo alzate e lui mi veniva davanti, essendo anche io timida ho cambiato strada e lui ha fatto lo stesso, così io l’ho cambiata di nuovo e lui anche, volevo cambiarla di nuovo ma per le macchine e per la vergogna haha mi sono nascosta in un bar lui ha fatto lo stesso ma in un tabacchino allora visto che il tabacchino era di affianco il bar ho detto ” aspetto che lui passa e usciamo” ma lui non usciva e io pensando che lui era andato via sono uscita ma invece me lo ritrovo davanti con l’amico suo come se ci stessero aspettando, per l’imbarazzo ho detto ad alta voce voglio le patatine fritte e lui che fa? haha mi è passato davanti e si è messo davanti a noi e si è fermato giusto dove facevano le patatine solo che è entrato solo l’amico suo e lui è rimasto di fuori, mentre siamo passate lui dice Ciao comunque passo e dico sempre ad alta voce ”voglio lo yogurt” e lui e caso strano il suo amico esce dalla pizzeria senza aver comprato niente e insieme erano dietro di noi stavo morendo dal imbarazzo anche perchè loro non parlavano e noi nemmeno, poi per svincolarli mi ci siamo messi dentro la yogurteria e lui continuava a guardarmi,

        un altro giorno è successo (ero sempre con questi due miei amici) che ero in piazza e lui si è presentato li con l’amico suo alle 8 la mia amica doveva tornare a casa perchè aveva parenti a casa alle 8 e mezza e così quando è arrivata l’ora mia mamma è venuta a prenderci e io scherzando ho detto ” ecco sei contenta? io volevo restare eeee vaff……” l’ho detto ad alta voce e non mi sono accorta che lui stava passeggiando e appena ho detto la parolaccia lui ha battuto il piede a terra e ha urlato eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh come se volesse sgridarmi mi sono girata e mi ha sorriso,

        io sinceramente non so che pensare perchè mi da certe attenzioni se poi non mi viene nemmeno a parlare? io non ci vado a parlare con lui perchè è sempre con i suoi amici, e MASCHI, qui al mio paese hanno una mentalità antica e se una ragazza va a parlare con un ragazzo in mezzo a tanti altri ragazzi a volte si percepisce l’azione a male, è io non voglio anche perchè io sono una ragazza seria e tipo ”all antica” credo nei principi e non mi azzardo a fare qualcosa se non rifletto 1000 volte.. ma a me piace così e a lui piacevo per questo,
        con un suo amico ho parlato e lui mi ha detto che secondo lui di come lui gli parla io gli piaccio ma l’estate se la vuole godere e secondo questo mio amico ecco il motivo per cui lui aspetta a me..( visto che non se l’è goduta per due anni)

        ragazze io voglio confessargli tutto anche di presenza, vorrei prenderlo di lato e farlo ma non ne ho l’occasione, ma mi piace troppo quando mi guarda io sto benissimo, se mi saluta io vado in paradiso *-* tengo molto a lui, amo il suo carattere, i suoi modi di fare, tutttooooooooooooo

      • Giuly00

        Sai…la tua storia mi fa piangere….veramente…..forse xk anche io provo dei sentimenti fortissimi x un ragazzo e so cs vuol dire soffrire……ti do un consiglio da amica….se io fossi al tuo posto contatterei qualche suo amico e mi farei dre il suo numero oppure userei il suo amico cm una specie di cupido nn so veedi tu…..xk secondo me lui in fondo infondo prova ancora qlcosa x te…anke xk gli amori così grandi nn si dimenticano mai…….ti scriverò una considerazione mia sui ragazzi…leggila con attenzione….xk x me se nn completamente almeno in parte ritrae la tua storia…..auguri…. ;-(

      • Giuly00

        io adoro questa considerazione per di come sono fatti i ragazzi e le ragazze! spero che piaccia anche a te:
        I ragazzi:
        stupidi, gelosi, freddi, distaccati, si piange x loro settimane intere mentre dai loro occhi nn esce neanche una lacrima, stiamo ore davanti al telefono aspettando una loro chiamata, mentre loro stanno fuori con gli amici…se li
        tradisci diventi una ke se la fa cn tutti, se ti tradiscono…ah ma loro sono loro…ridono mentre tu ridi, mentre tu piangi, mentre soffri… Insomma ridono sempre, se li vuoi vedere piangere l’unico modo è graffiargli o la moto o la macchina, se nn li ami, bhe ti lasceranno…se dici ‘ti amo’ nn ti credono, se sei gelosa allora sei una lagna… se lo sono loro ..bhè loro sn loro!!
        e qnd litigate in continuazione è solo xkè vi amate tropoo… Insomma ama un ragazzo e lui ti farà soffrire..nn amarlo e ti sentirai vuota…ma ricorda: quando un ragazzo ti tradisce nn sempre vuol dire ke nn ci tiene a te… Spesso ci tiene troppo e la paura di perderti è talmente tanto ke ti lascia tt il tempo necessario e va con un’altra…
        se nn ti chiama mai e xkè crede ke tu ti possa scocciare di lui… se ti chiama spesso è xk vuole essere certo ke tu sia solo sua e nn xkè nn si fidi ma xkè conosce i suoi coetanei forse xk sn un pò tt uguali… e quando ti lascierà fidati nn è finita… ti lascia semplicemente xk ha paura di essere lasciato ma se a lasciarlo sei tu allora stai certa ke quelle lacrime ke nn vedi mai ci sono… xkè i ragazzi soffrono anke + di noi… xkè?? xk sanno ke noi ragazze siamo la loro ragione di vita anke + della macchina o della moto

      • Giuly00

        Ti prego rispondi fammi almeno sapere qlc sulla frase….e se puoi commenta un po….

  12. mrscesa96

    ciao ragazza moderna, la mia non è una vera e propria storia d amore ma una cotta che mi fa ogni giorno più male. Lui ha 21 anni, si chiama D. ed è il fratello di una mia ” amichetta” lo conosco da una vita ma è da quasi un anno che mi piace, non ho mai avuto il coraggio di parlargli, perchè è molto timida come persona e poi non saprei come attaccare discorso. Ogni tanto ho notato che mi guarda, e che mi sorride. Il giorno più bello è stato quando ha ammesso con la sorella che sono una bella ragazza ( l ha detto lui di volontà sua). Comunque alterna segnali di interesse ad esempio occhiate fugaci, sorrisi nascosti a momenti di forte imbarazzo e quindi appena mi vede si allontana imbarazzato. oppure quando è con i suoi amici cerca di ignorarmi… Un pò di giorni fà l ho salutato e lui mi è rimasto a guardare con aria sorpresa e poi a iniziato ad accarezzarsi i capelli( cosa che fàogni volta che ci vediamo ) Comunque ogni giorno che passa sò che mi illudono sempre di più perchè se gli interessavo miveniva a parlare -.-‘ … opinioni differenti??

    • Redazione

      Ciao Mrscesa96,
      se lui è timido come dici, è normale che non venga a parlarti e cerchi di non farsi beccare quando ti guarda!
      I timidi si comportano a volte al contrario di come vorrebbero, così si allontana e ti evita.
      Trova un pretesto per andare tu a parlargli, non essere timida anche tu!
      Vedrai che pian piano si aprirà. Devi avere solo un po’ di pazienza.
      Coraggio!
      E facci sapere come va!!! 🙂

      • mrscesa96

        La cosa è questa,ci ho già provato ma non mi si fila . anzi si gira dall altra parte ( nel senso che pur di non parlarmi )..IO sono convinta che mi sto illudendo perchè una persona la puoi guardare per qualunque motivo … Che sei bella , brutta o che abbia qualcosa di strano per te. Oggi per esempio mi h visto, mi ha fissato per pochissimo poi ha abbassato lo sguardo ed veva le guance rosse…
        Invece un altra cosa che ha notato la mia best ( non che sua cugina) abbiamo salutato un nostro amico M. e D. era con lui. Quando ho salutato M. tutto oki ma quando ho salutato D . ha svagato e M. e sbottato a ride…
        Non ci sto a capiì più nulla… Poi 21 , 16 vi sembra troppocome differenza di età???

  13. Ivan Moretti

    ciao sono Vale00,
    ho 12 anni e mi piace o quasi innamorata del mio migliore amico, ci conosciamo da una vita, ma mi sono accorta solo ora che è un vero figo!! il problema è che è fidanzato con una t*******a e a me viene da piangere solo a pensarci. una mia amica gli ha chiesto se ero carina e lui gli ha detto che non sono il suo tipo, ma quando siamo in piscina sembra fare quasi di tutto per stare con me e le mie amiche e appena gli chiedo se vuole venire a mangiare un panino con me non rinuncia a dire di si!! non ci capisco più niente!!! AIUTAMI!!!

    • Redazione

      Ciao Vale,
      capita spesso di innamorarsi del proprio migliore amico…
      Lui si comporta così con te perchè sei la sua amica e sicuramente gli fa piacere stare insieme a te.
      Visto che lui attualmente è fidanzato, forse dice che non sei il tuo tipo.
      Studia un po’ la situazione, non confessarti subito, rischi di rovinare l’amicizia con lui.
      Cerca di comportarti sempre da amica, per ora. E appena noti un po’ di crisi nel suo rapporto… taaaaac!!!!
      Sarai subito pronta a consolarlo! 😉

  14. ciaociao

    Ciao ho 13 anni e ho un problema.
    Mi piace tantissimo un ragazzo da un anno e mezzo e siamo stati anche fidanzati ma adesso lui non vuole più essere fidanzato con me perchè dice che lo faccio soffrire anche se mi ha lasciato lui, ma vuole solo venire con me e io non voglio. Non riesco a dimenticarlo, non riesco a non chiamarlo e vorrei dimenticarlo. Come faccio?
    Aiutami ti prego<3

    • Redazione

      Ciaociao,
      se lui ti ha lasciato e dice che tu lo fai soffrire e poi ti cerca solo x “quello”… bè fai benissimo a non fidarti di lui e non accontentarlo.
      Capiamo quanto sia difficile dimenticarlo, perchè gli hai voluto bene, ma continua così.
      Non chiamarlo, non se lo merita.
      Vedi gente nuova, distraiti, il tempo cancella tutto, tranquilla! 🙂

  15. aury14

    Ciao! ho un problema che mi fa soffrire e vorrei parlarvene: quest’estate sono andata al mare e mi sono divertita tantissimo, là ho conosciuto il bagnino della spiaggia che ha 23 anni (io ne ho solo 14), siamo diventati amici in poco tempo e io tutti i giorni andavo in spiaggia anche se era brutto tempo solo per fargli compagnia! lui mi diceva sempre che se avessi avuto almeno 16 o 17 anni saremmo stati insieme però mi diceva anche che l’amore non ha età, quando eravamo da soli mi diceva sempre “stai attenta aury potrebbe scattare il bacio!” e io gli dicevo che era uno scemo, ma in senso buono anche perchè lui ha la ragazza! quando sono andata via dal mare lui mi ha dato il suo numero e mi ha detto “fatti sentire spesso”. adesso ci sentiamo quasi tutti i giorni e lui con me è dolcissimo, mi dice sempre che sono bellissima e mi chiama tesoro e io gli dico che se la sua ragazza si accorgesse che mi scrive così lo lascerebbe e lui mi dice che sta molto bene con la sua ragazza però quando alla fine di agosto tornerà a casa non la vedrà mai più!
    Io ho scoperto di essermi innamorata di lui e qui viene fuori il vero problema: lui ha 9 anni in più di me, abita a Bari e io a Trento e per il momento ha la ragazza!
    dove abita non ha molta importanza perchè mi ha promesso che viene a trovare suo papà che lavora a trento e si stabilisce qui e mi viene a trovare per il resto non so cosa fare, perchè mi scrive tutte quelle cose dolci e mi dice che magari un giorno staremo insieme?? gli piaccio o me lo dice solo come amica?? secondo voi dovrei confessargli che mi piace tantissimo o devo aspettare che lasci la sua ragazza alla fine del mese?? lo so che 9 anni di differenza sono tantissimi ma è anche vero che l’amore non ha età (come mi dice sempre lui) e che non si sceglie di chi innamorarsi!
    vi prego aiutatemi non so più cosa fare!!!

    • Redazione

      Aury14… perdonooooo!
      Ho letto la tua storia ma mi sono persa la risposta!
      Siete tante e a volte mi confondo 😉
      In effetti l’età in amore non conta, e come si suol dire “al cuor non si comanda”!
      Se te la senti, fagli capire che anche lui ti ha colpito e ti piace, così vedi come si comporta.
      Scoprirai le sue vere intenzioni!
      E se davvero vorrà, verrà anche a trovarti.
      Stai solo attenta a non farti troppe illusioni.
      Facci sapere!
      Un bacione gigante!

      • aury14

        Ehi! scusa ho un altra domanda… un ragazzo di 17 anni mi viene dietro, io con lui sto molto bene e è gentilissimo, e poi abita nel paese vicino al mio e quindi avere una storia con lui sarebbe molto più facile… secondo te se provassi a mettermi con lui e a dimenticare l’altro sarebbe una brutta idea???
        grazie in anticipo!! un bacione :*

      • Redazione

        Ciao Aury14,
        a te quanto piace questo ragazzo?
        Se ti interessa certo che è meglio avere una relazione sicura con lui, piuttosto che basarsi sulle promesse di uno quasi sconosciuto, oltretutto fidanzato e lontano!
        Raccontaci cosa hai deciso!!!

  16. lali24

    ciao , mi kiamo sara ed ho un problemino,
    mi sono innamorata di un ragazzo ma e’ piu grande di me
    di 2 anni e non so come conquistarlo x favore
    dammi un consiglio :*

    • Redazione

      Cara Sara,
      non ci sono modi giusti per conquistarlo.
      L’unica cosa che mi sento di dirti è: sii te stessa.
      L’età non conta, due anni sono pochissimi!
      In bocca al lupo! Siamo con te! 🙂

  17. Valentina Verardo

    io sto vivendo una crisi:non sono mai stata con qualcuno e non credo di piacere a nex,eppure non sono molto bruttina e invece le mie amiche si e hanno un sacco di ammiratori…anke se ho 13 anni mi piacerebbe avere qualcuno al mio fianco

    • Redazione

      Ciao Valentina,
      capitano a tutte i periodi di crisi, ma non perdiamoci d’animo, perchè passano in fretta.
      Magari tu non sai di avere gli ammiratori e loro sì!
      Se ti piace un boy, cerca di capire cosa gli piace e inizia a parlare con lui di un argomento che lo interessa.
      Lo colpirai!
      Puoi seguirci anche nelle nostre rubriche, lì diamo sempre spunti interessanti.
      Facci sapere! Un baciotto!

  18. becky

    ciao ho un altro problema , il mio LUI è al mare e praticamente si fà sentire poco , alcune volte alla mattina un pò al pomeriggio e alla sera verso le 8,30PM , ma ci sono giorni in cui si fà sentire poco e alla sera solo un messaggio di buonanotte …e quando ci salutiamo mi dice ” ora vado ciao a dopo <3 " neanche un …ti voglio bene o ti amo e io ci sto male dato che io gli scrivo sempre che mi manca e piango sempre per lui … cosa gli dico ? io non sono una persona con un carattere forte e quindi mi viene sempre da chiedergli scusa 🙁
    poi ce un altro fatto che vorrebbe fare delle cose con me ( non capite male ) ma io non è che me la sento così tanto e quando glielo provo a dire non credo che mi capisca … aiutatemi io non so più cosa fare 🙁 ………….

    • Redazione

      Ciao Becky,
      se lui è al mare e tu no, è normale che sia un po’ “distratto”, ma non vuol dire che non ti pensi o non ti voglia più bene!
      Solo che per lui il tempo scorre veloce e a te che sei a casa invece…
      Stai attenta a non stressarlo troppo, i ragazzi poi si stufano; invece, per quanto riguarda quello che lui vorrebbe fare con te, devi ascoltare il tuo cuore, e se non te la senti non devi farlo contento.
      Lui saprà aspettare il momento giusto, vedrai.
      Perchè gli chiedi sempre scusa? Non devi sentirti in colpa se ti manca!
      Esci, distraiti, vai in piscina, leggi, così il tempo passerà più in fretta, lui tornerà e sarà tutto come prima! 😉

  19. martystar

    io invece ho scoperto che io piacevo a un ragazzo ma a me non piaceva .
    quest’anno a me piace molto ma io non so se piaccio a lui come faccio a capire se mi piaccio ? aiutatemi vi prego !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
    baci baci marty star

    • Redazione

      Ciao Martystar,
      prova a indagare tra le sue conoscenze, magari qualcuno sa darti qualche indizio!
      E se non riesci a sapere nulla, avvicinati a lui, parlagli spesso, così capisci se gli interessi ancora.
      Se nel frattempo non ha trovato un’altra ragazza… allora hai sicuramente una chance!
      Siamo tutte con te!!!!

  20. stellina4

    Ciao,
    ho un paroblema… sono fidanzata con uno ,ma allo stesso tempo mi piace anche un’altro… Non so che fare….quello che mi piace pero vuole solo andare con me…Come faccio… aiuto please <3

    • Silvia Scivales

      Tra più ragazzi, è sempre meglio scegliere l’ultimo, perchè se ti sei innamorata di un altro ragazzo vuol dire che il primo non ti piaceva davvero…Però in questo caso l’ultimo non è il ragazzo giusto… Il mio consiglio è: lascia il tuo ragazzo e dimentica quello che ti piace. Lo so, è difficile, ma cerca di fare così. Perchè ormai sei innamorata solo del pensiero del tuo ragazzo e non di lui….E l’altro devi proprio lasciarlo stare!
      Fai così, fidati 😉

  21. cherieslife

    ciao sono una ragazza di 14 anni e devo fare il primo superiore ed ho un grosso problema…non mi sono mai innamorata e non ho mai avuto un ragazzo neanche per gioco da piccola asilo,elementari,medie neanche un bacio . niente di niente . I miei amici mi guardano e non mi credono ,anzi pensano che li prendo per il culo ogni volta che lo dico; perfino i miei genitori non mi credono !
    E questo soltanto perche’ (dicono ma per me non è vero ) che ho un bell’aspetto e dei corteggiatori che mi muoiono dietro … mah…
    Fatto sta che il fatto che non mi innamoro e che non mi prendo neanche una cotta mi sta preoccupando. io vorrei assolutamente avere un ragazzo ma non riuscirei mai a prendermi gioco di un ragazzo che non mi piace anche se è figo e ci prova in continuazione ( o cosi’ dicono ) , ma sono anche stufa di vedere amici e amiche che si baciano e amoreggiano mentre io spero che un giorno possa venire il momento anche per me .
    Io poi non mi sento bella per niente ed essere guardata con interesse dai ragazzi (e purtroppo ultimamente anche da alcune ragazze ) mi fa sentire molto a disagio ,vorrei sprofondare !
    I miei genitori poi! mi dicono sempre frasi tipo – e fidanzati ogni tanto non fare sempre la suora !
    -oppure – divertiti che poi quando invecchi sarai sola come tua zia!
    Ed è proprio questo che non sopporto ! AIUTO VI PREGO ! non è che spero in un principe azzurro che scende da cavallo spero solo di stare con un ragazzo che mi interessa davvero ! CHIEDO TROPPO PERCASO ?
    AIUTATEMIIIIIIIII voglio capire !

    • Chiunque_99

      Ascolta …io sn innamorata da 8 mesi i 1 ragazzo …….ma nn è una cotta qualunque …ci ho pianto pure …..QUELLO k ti voglio dire è di aspettare quello giusto k nn perdi nnt vedrai!!!!! XOXO

    • Silvia Scivales

      Ciao!
      Devi sapere che se vuoi che qualcuno ti guardi con occhi diversi e… se vuoi innamorarti, devi innanzitutto AMARE TE STESSA! 🙂 Quando la mattina ti guardi allo specchio, invece di guardare il brufoletto o il filetto di pancia in più, guarda i tuoi occhi, il tuo seno… In ogni modo evidenzia i tuoi lati positivi!
      Io ho fatto così e adesso quando passo per strada i ragazzi si girano a guardarmi…Perchè finalmente esisto! 😉
      Fidati funziona. Spero che tu riesca a trovare il ragazzo giusto .. Un bacio <3

    • mirietta

      se ti posso dare un consiglio..io sono forse un pò più grande della tua età..ho 21anni!ma mi piace cmq leggere queste storie xke mi ricorda le mie stesse cose!!
      e ti assicuro ke a 14anni era nella tua stessa condizione!mi vergognavo xke mi sentivo anormale a non aver mai baciato nessuno!poi appena cominciata la scuola superiore tutto è cambiato!improvvisamente 2 ragazzi nuovi in classe mi volevano e da lì è nato tutto!ho superato tutte la vergogna!mi sn fidanzata,x pochi mesi,non è stato il ragazzo della mia vita,ma ho imparato a voler bene…e dopo ho conosciuto i lragazzo con cui sto ancora insieme da 4anni e mezzo!!!e quindi questo x dirti ke devi saper aspettare in tutte le cose!!!!non aver fretta!!

  22. agnese2000

    ciao!ho un problemuccio…mi piace un ragazzo che è molto diveso da me,lui è uno stecchino ed invece io sono molto robusta.noi nn ci parliamo quasi mai e quando lo facciamo lo facciamo per litigare.facciamo lo stesso sport lo stesso giorno la stessa ora,ma sta sempre con un suo amico che nn ci parlerò mai.una volta mentre guardavamo un film noioso a scuola o attacato a chiaccherare con lui,ma ovviamente delle ragazze mi interrompevano dicendo a tutte le persone da parte che ci provavo con lui(ovviamente è vero),dopo la maestra ci ha beccato e abbiamo smesso.io l’ho detto a mia zia che mi ha detto che le coppie molte volte nascono litigando.io sono molto timida con i ragazzi cosa devo fare?

  23. Anastasia Giannico

    ciao! sono una ragazza di 16 anni, e non sono italiana. cmq vorrei un AIUTOOOO. xke sto qui in italia da 3 anni e nn riesco trovare nessuna amica. nn ho amici. io cerco parlare a scuola con tutti, però tutti mi rispondono male, mi prendono in giro. qualke volta vano daccordo con me,e qualke volta no. ma nn so neanke ragazze voglio parlare con me. anke loro mi prendono in giro. però io sempre trovo amici a l’estate a mare, ma solo quelli di fuori del paese. quest’anno ho conosciuto un ragazzo simpatico carino ed educato. e un giorno al mare sotto l’acqua mi baciò. e quando mi vede a mare sempre va da me. ma anke e simpatico x i miei genitori. e lui poi ringrazio a mio padre ke a trovato un’amica dolce come me. luie quasi come fratello x me. ma soltanto nn riesco capire in lui, se lui mi ama o no? e pure lui mi a domandato se sono innamorata di lui, ma io ho risposto di no. e abbiamo deciso di essere amici miglio. ma quando entro nel’acqua lui sempre mi bacia, e vorrei smettere di fare questo gioco. ma lui in più a raccontato ke a lui piace giocare con tutti i ragazze. ma io nn so neanke se lui gioca con me o si e affezionato di me. io si molto sono affezionata di lui. e mette troppo gli mani adosso a me. ma nn riesco capire a lui. se iamo amici migliori, o pure vuole giocare con me. e in più mi dispiace ke il 26 agosto deve partire a casa sua a NOVARA. e lui mi mancherà molto. e mi ha chiesto il mio numero, però nn mi chiama e nn mi manda il messaggio. e lui in più e geloso quando io guardo a qualke ragazzo. nn so ke pensare di lui. e sto pensando pure come fare amicizie a scuola mia 🙁 uffa quanto sono sfortunata. da quando sono arrivata in italia nn ho un’amica nel paese mio. 🙁 date qualke consiglio. grazie.

  24. Chiunque_99

    Ho un piccolo problema ….a me piace un ragazzo che è stato fidanzato cn la mia nemica (e va be queste sn scelte sue )…….Diciamo che mi piace dall’inizio della scuola quindi da 8 mesi ….Durante la lezione ridiamo sempre io l’aiuto in geografia e lui in matematica…..mi faceva dei complimenti..anche se però rimaneva sempre sulle sue …!!!
    Il fatto è che sembrava che gli piacessi abbastanza e allora io dopo 6 mesi mi sn fatta avanti però lui mi ha risposto che SONO UN SACCO CARINA E CHE MI VUOLE UN SACCO DI BENE E CHE CI AVREBBE PENSATO …!!! Da li la risposta nn è mai arrivata ogi volta che ci incontriamo nn ci salutiamo ma ci guardiamo negli occhi 4-5 secondi senza neanke aprire bocca ….cmq il fatto che mi piaceva doveva rimanere un nostro segreto…..invece lui lo ha dt a dei suoi migliori amici NN mi prendono in giro ….ma appena mi vedono gli dicono ” GUARDA CHI C’è ??!” Lui si gira i nostri sguardi si incontrano a nnt neanke una parola …..
    PER FAVORE aiutami nn so cosa devo fare o cosa pensare …..!!??????

  25. Vyrg

    Altro problema, sempre con G. Io lo lascio perdere, non sono una che crede nel destino, ma leggete qui: mi sono sognata il giorno del suo compleanno (senza saperlo, me lo ha detto una mia amica che era il suo comply, più tardi)… Staccando le tolle di lattina mi esce sempre la G e la L (iniziale del suo cognome)… tutti mi pigliano in giro e dicono che insieme siamo la coppia perfetta (MA IO NON VOGLIO!) e dicono che a me piace. Io non so più che pensare, non capisco più neppure se mi piace o lo odio (anche se, con la mia testa, direi più che lo odio). Non comunico col cuore e non lo saprei distinguere, G, come una cotta o un eterno rivale.

  26. Merii

    Ciao ragazza moderna..Sono sempre io Merii
    Volevo farti sapere come è andata alla fine.. 😀
    Allora sono andata in vacanza al solito posto dove abita il mio ex però ho scoperto che in quel periodo non era lì. Ho chiesto dove fosse e tutti mi dissero in un altra città..Però negli ultimi 4 giorni sono uscita con il mio best amico e best amica e allora lo abbiamo chiamato ma io non avevo il coraggio di dirgli perciò sono stata zitta il giorno lui mi scritto ehi come e tutto ok..E poi mi ha chiesto perché non gli avessi detto che venivo ma il punto è che io pensavo lui fosse arrabbiato con me e così pensavo beh ceste le vacanze passano e e la vita reale rimane..Allora ho scoperto che gli piaccio ma siccome rimanevo solo 10 giorni e lui mi ha scritto il penultimo allora ci siamo messi d’accordo che quando arrivo ci mettiamo insieme anche perchè ho scoperto che lo amo..Ecco il mio finale
    Tanti baci Merii!!

    • Redazione

      Ohhhh WoooWWW!
      Sono proprio contenta che questa love story stia per riaccendersi!
      Tengo le dita incrociate…
      fammi sapere eh!
      1kiss
      😉

  27. Kiki2809

    Aiuto!!!!
    Credo di essermi innamorata di un ragazzo di un anno più grande di me, io ne ho 15 e lui 16.
    Quando lo vedevo cominciavo a diventare i e iniziavo a ridere come un oca. Nn sa che gli piaccio, come posso fare a farglielo capire?
    ps. Ho provato in tutti i modi ma proprio nn ci riesco.

    • Rita Simeone

      Ciao, allora racconto un pò come tutto è iniziato di me e un ragazzo..Questo ragazzo si chiama Pierpaolo è mi piace molto, non so come fare lui, e più grande di me di 3 anni, e dice che sono piccola…Ma noi parliamo sempre, ce siamo migliori amici solamente che lui vuole ”virtuali” perche dice che sono piccola, si però non capisco che io ho delle amiche, della mia stessa età ..lui ci parla, ci scherza, e le saluta, ma con loro non parla su facebook, vi dico io e lui ci siamo mandati piu o meno 14 mila messaggi, amiamo le stesse cose, e ci piace parlare di queste cose….A volte mi guarda e mi gira la faccia..Ah per dare piu informazioni io ho 12 anni e lui ne ha 15..solo che non si vede la differenza perche lui, e un basso, perche ha i genitori bassi..e praticamente non sembra uno di 15 anni..ma uno di 13-14 pero se tipo gli confessassi che mi piace non mi parlerebbe piu, e si vanterebbe troppo, perche una mia amica per dimostrare ciò che diceva e per fare un favore a me..gli disse che lei era innamorata di lui..e lui dopo non gli parlò più..io adesso non so cosa fare….non riesco..A DIRLO, A FARMI VEDERE, sono una ragazza molto timida..e ha differenza dei suoi amici lui quando e da solo e se stesso,infatti una volta lo dovevo accompagnare da un suo amico che non si ricordava dove abitava..io gli ho chiesto e se ci vedono i tuoi amici?! lui disse e adesso non ci sono..solo che io dalla mia timidezza non c’andai..lo amo davvero anche se sono abbastanza piccola e da ottobre che mi piace per favore fate qualcosa..un piccolo consiglio basta..!! 🙁

  28. Rosy Reina

    Ciao ragazze sono una 17 enne che ha un problema con i ragazzi
    insomma ci sono tanti che mi vogliono e uno che mi vuole davvero
    e un mio ex che si e fatto sentire dopo 5 mesi
    il ragazzo che mi vuole davvero si e comportato male con me e mi ha kiesto scusa
    solo ke il problema sono io non so a chi voglio e ogni volta che ci penso e difficile ilf atto e ke mi piace anche un altro e io nn vorrei passare x la troia help me
    ogni volta vogliono conoscermi ma va a finire che io dopo un po gli dico di essere amici

    • Rosy Reina

      tra l’altro e xke ho paura di illudermi sn in cerca di una storia seria
      ogni volta che dicono di uscire gli prendo una scusa io nn posso fare cosi xke gia sto illudendo il ragazzo che miv uole ma ke si e comportato male con la mia amica
      non so aiutatemi

      • alessiamendo

        ciao rosy.. non ho capito molto bene la storia,ma secondo me sii te stessa.. esci con quello con cui ti trovi meglio e che hai un legame migliore. un bacio. fammi sapere.

  29. Rosy Reina

    allora il fatto e che c’e un ragazzo che mi vuole ma mi tratta male e a me non va
    poi c’e il miio ex ke e ritornato da me xke mi vuole veramente
    non so cosa fare xke del ragazzo ke mi tratta male non mi fido
    perche fa la doppia faccia e nn e sono sicura aiutatemi

  30. LaJoyNavyTHSpank

    Ciao a tutti 🙂
    Sono una ragazza di 15 anni ed ho un problema….quando sono andata in vacanza da mia zia ho conosciuto un ragazzo di 18 anni mi è piaciuto e dopo 2 giorni di conoscienza ci siamo messi insieme..il problema è sorto quando io sono tornata a casa perchè dovevo partire per il mare e lui dopo due giorni che ero a casa non mi ha più cercato!! Adesso è quasi una settimana che non lo sento e ho smesso di inviargli messaggi sia per fb che sul cell ma ancora non mi risponde. So che va in linea ma nulla..
    Cè anche un’altro problema sua sorella di 11 anni è gelosa di me e di suo fratello..
    Stamattina comunque quando ho aperto face per vedere se mi ha scritto ho scoperto che mi ha bloccata.Io ora sto male perchè mi piace e mi sono innamorata ma che devo fare ora???

    • Redazione

      Tesorino,
      a volte i ragazzi hanno veramente dei comportamenti inspiegabili e assurdi.
      Chissà cosa gli passa per la testa!
      Sicuramente non si sta comportando bene con te, e non merita le tue attenzioni.
      Il primo passo può essere quello di cancellarlo da FB.
      Almeno non sei tentata di andare a vedere sempre cosa fa, se c’è ecc ecc.
      Frequenta gente, esci e distraiti. Vedrai, si cancellerà anche dalla tua mente.
      Un bacione!

  31. Rosy Reina

    raga ho un problema come vi ho detto recentemente
    ci sn due ragazzi ke mi vogliono 1 ke e ritornato da me dopo 5 mesi e un altro
    ke mi tratta male help che dovrei scegleiere?

    • doda

      anche io sceglierei quello che è tornato…se è tornato a te ci tiene davvero!

    • Redazione

      Anche noi siamo d’accordo con le altre…
      Se torna vuol dire che ci tiene ancora.
      E poi l’altro ti tratta male, perchè soffrire? 😉

    • becky

      guarda quello che ti tratta male non ti merita , una ragazza va trattata bene punto .

  32. CristeeXnina

    Ciao ragazze avrei bisogno di un vostro consiglio: ho 14 anni e al mare ho conosciuto
    Y (24 anni, e’ inglese)del quale mi sono innamorata. Abbiamo parlato molto e ci sentiamo frequentementetramite mail e messaggi. Lui e’ stra tenero con me e abbiamo progettato
    molte cose (tipo rivederci al mare o addirittura ha detto che vorrebbe venire in italia).
    Inoltre quandoero’ la’ era fidanzato ma ha detto che lui e la sua tipa non andavano piu’ d’accordo.
    So che dovrei aspettare e vedere cosa succede ma lui ci tiene tanto a me
    e avrei bisogno della soluzione adesso.
    Ps. Amo anche la vostra rivista
    CristeeXniña

  33. aury14

    ciao! ti avevo detto che ti avrei aggiornato sulle mie decisioni.. ho pensato di mettermi con Mattia, il ragazzo che vive vicino a me cercando di dimenticare il bagnino di 23 anni (che però sento ancora e mi ha detto che ha lasciato la sua ragazza). a me piace Mattia, è dolcissimo, ma non riesco a dimenticarmi dell’altro e ho paura per questo di fare soffrire Mattia… per ora sto con lui e vedo come vanno avanti le cose… poi si vedrà….
    grazie mille per i tuoi consigli!! un bacione! <3

    • Redazione

      Ciao Aury14,
      grazie dell’aggiornamento!
      Secondo me hai fatto bene a decidere per Mattia!
      Non ti preoccupare se ancora hai in testa l’altro, è stata una cotta e oltretutto è ancora fresca!
      Vedrai, si spegnerà presto… Facciamo il tifo per voi due!

  34. NANA98

    Io sn stata con un ragazzo a febbraio per due mesi poi lui mi ha lasciata……ieri sul pullman di ritorno da una gita sn stata sei ore a messaggiare con lui(siamo rimasti amici ma a me ancora piace)e siamo finiti x ricordare…poi ho dtt k era inutile ripensare agli errori fatti perché nn si poteva tornare indietro e lui mi ha detto che però si potrebbero ricreare le situazioni…da li ha iniziato a mandarmi cuori qui e li e lo simile cn il bacetto…poi la sera (lui era uscito ma io no xk nn posso uscire a cena a causa dei miei quindi ero a casa)e mi manda un mess in cui mi chiede di affacciarmi alla finestra…mi ha salutato e poi se ne è andato facendo lo spaccone cn gli amici…oggi gli ho finalmente rivelato k i miei sentimenti nn sn cambiati ankOra e lui ne è rimasto sorpreso ma dp nn mi ha più dtt nulla al riguardo…mi ha chiesto ridendo di uscire ma lui ha interpretato male la mia risposta e quindi ha cambiato argomento pensando che non volessi..qnd poi gli ho spiegato la risposta lui era ormai uscito e a me sn finiti I soldi…ora nn so se lui in qualche modo voglia tornare insm cm me o no e io nn ho il coraggio di fare la prima mossa e nn ne ho intenzione…ora vorrei sapere cm dovrei fare xk a me piace davvero tantissimo e vorrei davvero tornare con lui…..aiutoooo…..cm mi comPorto qnd e se lo incontro?????cosa gli dico se ci sentiamo x mess???? X favore datemI un consigliooooooo…..
    p.s.siete fantastici e vi adoro…..grz in anticipo snack

    • Redazione

      Ciao Nana98, perchè non vuoi fare la prima mossa?
      Non c’è niente di male sai? Lui apprezzerebbe sicuramente…
      Appena riesci fatti sentire, anche via sms, per vedere cosa ti dice.
      Se lo incontri comportati normalmente, non evitarlo, potrebbe fraintenderti, come ha già fatto quando non ha capito la tua risposta.
      Puoi dirgli apertamente che vuoi uscire con lui, magari scherzandoci su, tipo “tu non mi avevi chiesto di uscire?” o qualcosa del genere e vedi cosa risponde…
      lo sorprenderai, vedrai, e a lui farà piacere.
      Facci sapere!
      Un abbraccio!

  35. CristeeXnina

    PLEASE HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO RAGAZZE!!!!!
    Ciao ragazze avrei bisogno di un vostro consiglio: ho 14 anni e al mare ho conosciuto
    Y (24 anni, e’ inglese) del quale mi sono innamorata. Abbiamo parlato molto e ci sentiamo frequentemente tramite mail e messaggi. Lui e’ stra tenero con me e abbiamo progettato
    molte cose (tipo rivederci al mare o addirittura ha detto che vorrebbe venire in italia).
    Inoltre quandoero’ la’ era fidanzato ma ha detto che lui e la sua tipa non andavano piu’ d’accordo, ma adesso lui si è lasciato per me….
    So che dovrei aspettare e vedere cosa succede ma lui ci tiene tanto a me
    e avrei bisogno della soluzione adesso.
    Ps. Amo anche la vostra rivista
    CristeeXniña

    • Redazione

      Ciao CristeeXnina,
      che bella storia!
      Da come ci racconti sembra che lui sia ben intenzionato, puoi chiedere se vuole venire in Italia e quando.
      Sii sincera con lui, parlagli dei tuoi sentimenti, e anche delle tue paure.
      Sicuramente potrà capirti.
      Tienici aggiornate!
      Baci!

    • eli214

      ciao! sono nuova qui e mi sono appena iscritta:) leggendo qui e là nel sito sono rimasta colpita dal tuo messaggio, cristeeXnina, perchè a me è capitata circa la stessa storia. al mare ho conosciuto un ragazzo di 23 anni. anche io ne ho 14 come te ma noi due ci piacevamo. l’unico problema è che causa mal tempo io e i miei siamo partiti prima e non ho potuto rivederlo e farmi dare il numero perciò la storiella è finita lì:( tu che hai la fortuna di poterlo sentire anche tutti i giorni, perchè non farlo?! secondo me dovreste continuare a sentirvi e se siete fatti l’uno per l’altra sicuramente nascerà qualcosa di fantastico!!! magari potreste rivedervi, chissà! beh buona fortuna e scusa se ti rispondo con 9 giorni di ritardo…

  36. neroazzurra01

    scusate vorrei un consiglio x un raga …allora siamo stati insieme molto tempo poi lui ma non stiamo nella stessa scuola e lo stesso per la città un giorno vengo a sapere che è fidanzato con una allora ci lasciamo cerco di parlargli ma lui mi dice che non mi ha mai amato anzi che non sono ststa nulla solo un divertimento si bacia con la sua ragazza davanti ai miei occhi tutti mi dicono di dimenticarlo ma non ci riesco IO LO AMOO DA MORIRE una volta mi ha anche tirato uno schiaffo dopo una lite e adesso che incomincia la scuola indovinate un po stiamo nella stessa classe che faccio se lo rivedo mi ammazzo giuro datemi un consiglio grz in anticipo <3

    • Redazione

      Cara neroazzurra01,
      capiamo come ti senti e ci rendiamo conto di quanto sia difficile dimenticarsi di un ragazzo.
      Pensa a come ti ha trattata – ti ha mentito e ti ha pure tirato uno schiaffo!!! – : secondo te meriterebbe ancora le tue attenzioni? Sarebbe affidabile?
      Crediamo di no.
      Lo stesso discorso vale se te lo ritrovi nella stessa classe: ignoralo.
      L’indifferenza fa ancora più male dell’odio 😉
      In bocca al lupo e facci sapere!!!
      Un abbraccione!

  37. NANA98

    PER FAVORE DATEMI UN CONSIGLIO SULLA SITUAZIONE DESCRITTA SOPRA…….PLEASEEEEEEE

  38. CristeeXnina

    per favore pero’ rispondete al mio qua sopraaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :3

  39. DIDI15

    HO UN PROBLEMA ENORME MI PIACE UN RAGAZZO E LUI SA CHE IO LO AMO MA LUI CI PROVA SEMPRE CON TANTE RAGAZZE LI HO INVIATO LA RICHIESTA DI AMICIZIA E ME LA ACCETTATA LI HO SRITTO CHE LO AMO MA LUI NON MI FILA COSA DEVO FARE PER ATTIRARE LA SUA ATTENZIONE PS IO SONO PIU PICCOLA DI LUI DI 2 ANNI E LUI NON CREDO CHE VORREBBE STARE CON UNA PIU PICCOLA CHE DEVO FARE

    • CristeeXnina

      Beh secondo me dato che lui sa che tu lo cerchi dovresti provare ad ignoralo per un po’, così magari la cosa si capovolge e sara’ lui a cecarti no? Provaci, tanto hai tutta la vita per convincerlo 🙂

    • Redazione

      Ciao Didi15,
      prova a capire come mai lui ci prova sempre con tante ragazze. Lo fa per attirare l’attenzione? Oppure è proprio così?
      Soprattutto, chiedi a te stessa se il suo comportamento ti va bene.
      Hai fatto benissimo a chiedergli l’amicizia su FB. Dichiarandoti così apertamente forse l’hai spaventato.
      Ricomincia dall’inizio, con calma, a piccoli passi.
      E non solo su FB!
      Vedrai, imparerà ad apprezzarti.
      Facci sapere, in bocca al lupo!

  40. neroazzurra01

    grazie per la risposta oggi l ho visto e l ho ignorato e non lo so mi sono tolta un peso dal cuore il mio migliore amico era sul punto di mettergli le mani addosso e ho capito che è meglio così chiudiamo questo capitolo cambiamo pagina e ricominciamo a scrivere tutto da capo grazie ancora ragazze <3

  41. Rebekka

    Ciao Ragazza Moderna. Io ho conosciuto un boy quest’estate, lui è alto, ha un bel fisico ed è 3 anni più grande di me! All’inizio lo guardavo da lontano con le mie amiche mi perdevo, io piccola innamorata, in ogni suo gesto o sguardo…poi gli ho chiesto l’amicizia su facebook e sono riuscita a farmi dare il suo numero, allora abbiamo cominciato a sentirci via sms. Un giorno, poi, ci siamo incontrati in spiaggia, io con le mie amiche e lui con i suoi amici, e abbiamo cominciato a chiacchierare….poi è arrivata quella fatidica domanda: “Quanti anni hai?”…ne avevo già parlato con le mie amiche e loro mi avevena consigliato di mentire sulla mia età, ma a me non andava molto…allora in quel momento non ci ho pensato ed ho risposto dicendo la mia vera età…lui vedendo la differenza che c’era ha fatto una faccia strana e credo anche dispiaciuta.
    Da quel giorno non mi cerca più e a me ( anche se vorrei tanto sentirlo) non va di dargli fastidio con continui messaggi. Lui ci è rimasto male per l’età, magari si aspettava una ragazza più grande, ma io ci sono rimasta malissimo per il suo comportamento! Non mi aspettavo una reazione così perchè io no n ci vedo nulla di strano nella differenza di età tra due persone, non mi sembra un motivo per non essere amici o qualcosa di più! Cosa devo fare per riconquistarlo e per fargli capire che non lo voglio lontano da me? Aiutooooo! >.<

    • mirietta

      continua senza essere assillante a mandargli qualche messaggio!magari gli dici ke vuoi scambiare 2 chiacchiere…ke ti fa piacere sentirlo..avvicinalo come un amico poi piano piano se ti conoscerà meglio potrà vedere ke nonostante l’età sei una persona matura!

      • CristeeXnina

        Ha ragione perché comunque lui ha avuto poco tempo per conoscerti faccia a faccia, cioè durante il mare…quindi anche secondo me dovresti provare a chiedergli di fare 2 chiacchere 🙂 Buona fortuna ;D
        (comunque non sei l’unica ad avere problemi di eta’ con il ragazzo che ti piace…io ne ho 14 e quello che mi piace e che gli piaccio, ma non siamo insieme per una lunga storia che se vuoi e’ scritta poco sopra, lui ne ha 24!!!)

  42. GWEN6

    ciaoo 😀 quest’estate ho conosciuto un ragazzo che viene dalla mia scuola dopo due sett mi ha chiamato la sua ragazza dicendomi di lasciarlo io ho chiesto a lui e mi ha detto che gli piacevamo tutte e due allora io l’ho lasciato a me piace da impazzire e lui,dopo che si è lasciato mi chiama,mi scrive che mi vuole bene ecc…che fare..??’

  43. Memy99

    ciao ragazza moderna.Ho conosciuto un ragazzo (lo chiamerò M. per non confondere alcune cose)e mi sta facendo venire dei dubbi.Mi chiedo se gli piaccio.Lui mi dice sempre che sono speciale,mi offre sempre da bere e da mangiare,è gentile,dice che sono una “bomba come amica e a volte mi fa dei regali senza ricorrenze speciali.A volte puntualizza persino che mi trova solo come una amica,come se non vorrebbe far scoprire qualcosa.Io all’inizio ero sicura k io gli piacessi,però un giorno mi dice k gli piace una mia amica,e k vorrebbe dei consigli da me.A volte mi sembra k i consigli k gli dò li usi su di me,ma magari è solo un’impressione.Tutti mi dicono k è pazzo di me,ma io non so se crederci.Solo k a me mi piace il suo migliore amico(k ricambia) e M. lo sa.Se piaccio ad M. non so k farei perchè non voglio ferire i suoi sentimenti.Lui poverino lo hanno sempre rifiutato e se mi chiederebbe di mettermi con lui mi dispiacerebbe dirgli di no,perchè sarei discpiaciuta.solo k a me non piace,è solo un amico.k cosa posso fare?gli piaccio?

    • CristeeXnina

      Secondo me puo’ darsi che gli piaci, ma se lui insiste dicendo che gli piace un’altra e’ una scusa in piu’ per lasciarlo perdere come “fidanzato” e così tu potrai metterti con il suo amico, il quale ricambia il tuo amore. Se poi M te lo chiede e se tu sei proprio sicura che vuoi rimanere solo sua amica gli dici gentilmente: “Ascolta io non voglio rovinare il nostro rapporto di amicizia ed e’ per questo che voglio te solo come amico, perche’ altrimenti il legame cambierebbe e se la cosa non andasse bene non sapemo piu’ uniti” (perche’ di solito due amici anche se litigano poi fanno pace mentre due fidanzati no)

  44. Gabry Dantonio

    Ciao sono gabriella e ho 12 anni… e ho 3 problemi:
    il primo è che mi piace taaaaanto un ragazzo ma non ci ho mai parlato fino adesso. la cosa strana è che grazie ad una mia amica ho accettato la sua rikiesta di amicizia su fb ma non ci parliamo… Il secondo problema è che non piace solo a me ma..anke ad una mia amica che conosco da tempo. E la cosa peggiore è che lei e questo ragazzo (chiamiamolo D.) vanno molto daccordo e oggi a scuola si sono anke abbracciati. Pero’ lei mi ha detto ke non sn fidanzati… ma io sono molto gelosa:( Il 3′ problema è che una sua amika ( di d intendo) mi ha detto ke se non si sbaglia lui è fidanzato ma puo’ darsi ke si sbaglia e io ci sn rimasta un po’ male… ke posso fare????
    grazie in anticipo. ps adoro la vostra rivista!!!!

    • Giio

      Ehy Gabry sono Giò la tua mica che hai nominato anonimamente nel racconto 😀
      se fossi in te io approfitterei dell’amicizia che c’è tra questa tua amica con D …
      Sai tanto x sapere chi ama 😉 e farei anche in fretta visto che questo è l’ultimo ano che hai x fidanzarti on lui visto ke sta in 3 media 😀

  45. eli214

    ciao ragazze! ho un bisogno assurdo di aiuto! per farla breve frequento la classe prima di un liceo nella mia città e in questo liceo ci sono la bellezza di 9 sezioni per anno! non so come sia successo, perchè di solito non mi accadono frequentemente cose del genere, ma il figo delle classi prime mi attrae:) non so cosa fare perchè mi piacerebbe tanto conoscerlo, ma nn ho idea di come fare! qualcosa da suggerire?:D

    • CristeeXnina

      Se sei la Eli che conosco io e il ragazzo che intendi è il L**** B che e’ in classe con te e che intendo io non hai speranze hahaha scherzo cucciola Ti Voglio Bene :3

      • eli214

        no mi dispiace,ma sono qui che penso e non credo di conoscerti anche perchè il tipo che intendo non è in classe mia e le lettere che hai scritto non corrispondono…:)

    • becky

      be casomai non so se è il classe con te ma nel caso non lo fosse potresti salutarlo o accennare un sorriso se lo trovi nel corridoio poi dopo se lo trovi all intervallo ( così per caso ) lo saluti gli chiedi come va e di volta in volta vi conoscerete meglio 🙂 se è in classe con te casomai facci due chiacchiere parlando di prof di materie e poi come sta e cose varie 🙂 in bocca al lupo

      • eli214

        ti ringrazio tanto per il consiglio, ma continuando a rimandare per il timore e la vergogna di parlargli, ha iniziato a montarsi la testa perchè ha intuito di piacere a mezza scuola, tra le quali quasi tutte le mie compagne, e fa il figo con tutte. Quindi ora è diventato ancora più irraggiungibile di prima! Non accetterebbe MAI di sentirsi con me… forse sarebbe meglio lasciar perdere…

      • eli214

        già:( è tristissimo, ma che ci posso fare dopotutto?! è una situazione orribilmente pessima D:

  46. RM

    ciao!!quest’estate l’ho passata benissimo con un ragazza fantastico che ricambiava il mio amore…stavamo praticamente insieme si può dire e bhè lui ha iniziato le superiori e io 3 media e dato che nn ci vedevamo più abbiamo deciso di rimanere amici anche se in realtà nn riesco a stare senza lui …comunque da quando abbiamo deciso così nn mi ha più parlato neanche da amico e questo mi fa stare malissimo ho piantooo!!!addirittura!!come posso fare ora?aiutatemi perfavore !!

    • eli214

      non capisco come mai, se il sentimento era reciproco, vi siete lasciati e non vi siete più parlati! anche perchè se lui ha cambiato scuola potete sempre vedervi al di fuori!!!!! la vita non è fatta solo delle ore passate tra i banchi, anzi! secondo me, se sei veramente interessata dovresti fare in modo di vederlo, solo tu e lui, e dirgli cosa pensi e che senza di lui nn riesci a stare… sono sicura che andrà bene:) fammi sapere… serve tanto coraggio, lo ammetto, ma bisogna tirarlo fuori di tanto in tanto:D

    • CristeeXnina

      Di niente ci mancherebbe x))) dicci se sta andando bene di tanto in tanto :))

  47. Memy99

    ciao redazione!!!scusa se disturbo ma ho un problema:non so se mi sono innamorata!!!!
    è il mio migliore amico e ho paura,paura k si rovini la nostra amicizia,ma sopprattuttto k non mi consideri +!!!!poi lui è più piccolo di me(io ho 13 anni e lui 11)e si vede.è nettamente più basso di me,dimosta 10 anni!!!!poi tutte le volte k lo vedo mi innervosisco,come se dovessi andare agli esami,mi sento male quando lo guardo negli occhi,quando lo devo vedere mi preoccupo moltissimo del mio aspetto esteriore e ogni cosa mi ricorda lui.una volta ho sognato k gli piaceva un’altra e io in quel momento ero veramente gelosa!!!!poi non so se mi ricambia.quando mi guarda gli brillano gli occhi,mi fissa di nascosto,cerca di attirare la mia attenzione cercando di farmi ridere,è geloso di chi mi sta sempre appiccicato,si siede sempre accanto a me e quando fa così si irrigidisce e diventa nervoso.tutti dicono k gli piaccio,ma io non so se è vero.un giorno poi si stava menando con uno perchè mi telefonava sempre,mi faceva una marea di complimenti,mi offriva da mangiare e mi fa tanti regali(anche senza motivo).in una parola era geloso.gli piaccio?sono innamorata di lui?se proviamo gli stessi sentimenti l’uno per l’altra come posso dirgli k mi piace(se mi piace)?

  48. Rebekka

    Ciao Memy99! Volevo dirti che una volta è capitata anche a me una situazione come la tua. Lui era un ragazzo che conoscevo da tanto tempo, ma poi con il passare del tempo mi sono accorta che per lui non provavo niente….ma questa è un’altra storia….vorrei dirti la mia opinione e darti il mio consiglio.
    Per esperienza ti dico che non possono essere gli altri a dirti se tu sei innamorata di lui o no, ma devi essere tu a capirlo! Non sei gelosa quando qualcuna si avvicina a lui? Quando lui si avvicina a te ti agiti, ti sudano le mani ecc…una volta ho letto che un metodo per capire se sei davvero innamorata è pensare come staresti senza quella persona.

  49. becky

    PROBLEMA , ciao a tutti . ho 14 anni e sto con un ragazzo da 9 mesi quasi 10 però va be . io non ho tante amiche e quindi mi sono legata molto a questo ragazzo ed è da agosto che è molto strano ma solo quando0 messaggiamo invece quando usciamo è normalissimo ,adesso nella nuova scuola ci siamo messi in classe insieme e lui scherza molto con una ragazza ( che per me e altre non è neanche bella ) .. il problema è che nella nuova scuola lui non vuole far sapere che stiamo insieme e quindi …mi parla poco ce … mi evita e io sto molto male …. non mi sento più la sua fidanzata …. provo a parlarci ma non ci riesco …. vi prego aiutatemi …sto davvero male , piango ogni giorno , inizio a mangiare poco …. non so più che fare … io lo amo alla pazzia …

    grazie

    • eli214

      seriamente, ci deve essere qualcosa che non va se non vuole far sapere che state insieme e soprattutto se ti ignora e fa il cretino con un’altra. devi trovare il modo di parlargli e chiedergli spiegazioni… secondo me dovresti fare così e una volta fatto valutare bene le risposte e decidere se vale la pena andare avanti. mi dispiace e spero proprio che torni tutto normale:D

  50. Rebekka

    ciaoooo becky! Secondo me dovresti prima di tutto parlare con lui! Chiedergli perchè ti evita e perchè non vuole che gli altri sappiano che state insieme. Credo che il dialogo sia la cosa più importante in un rapporto! 🙂

  51. cry_MacDonald

    ciao Ragazza moderna!!!
    ho sedici anni, e due estati fa sono andata in campeggio in un’isola bellissima con tanti altri miei coetanei… e ho incontrato questo ragazzo fantastico a cui ho pensato per un anno!!! grazie a lui mi sono resa conto di quello che cerco in un ragazzo: non amo i fighetti, quelli troppo belli che lo sanno e se ne vantano, ma i bravi ragazzi 🙂 🙂 quelli dolci, maturi e gentili che hanno un gran senso dell’umorismo…
    con lui non mi sono più sentita, anche se ci sono stati dei sorrisi e degli sguardi speciali tra di noi non ho mai trovato il coraggio di scrivergli 🙁 maledetta timidezza! e ora mi sono presa una bella cotta per lo stesso tipo di ragazzo 🙂
    auguratemi buona fortuna!!!

  52. brilli96

    ciao ragazza moderna, il mio nn è un racconto di una cotta . ma una richiesta su cm conquistare un amico. in pratica lui è amico di una mia amica. ci conosciamo ma parliamo poco. abbiamo iniziato a parlare per un motivo un pò insolito. In pratica ad una mia amica J. piace un suo amico S. io per giocare ho fatto una battuta alla notra amica in comune M. e da li è partita la cosa di volerli far mettere insieme. E lui mi sta aiutando a volerli far impicciare. Perchè S si è lasciato da poco cn una sua ex
    vi dico che lui è tipo molto sicuro ha avuto abbastanza storie ma nn molte sono andate a buon fine, insomma lo posso definire un latin lover ma nn troppo. adesso la mia richiesta è questa: CON QUALE MANIERA LO POTREI CONQUISTARE? intendo atteggiamenti, frsi e quant altro … grazie;)

    • CristeeXnina

      Seriamente?? anche io stavo per scrivere che mi serve un consiglio per conquinstare un ragazzo, solo che pero’ io non ci ho mai parlato…ma a scuola ci guardiamo ma lui e’ nel suo gruppo di amici e io sono nel mio…poi un giorno mette mi piace a un mio link su fb (ma niente di che era solo una cemeretta stupenda *-*) Quindi anche io avrei bisogno di una consiglio urgentemente

      ps. mia cugina che ha un anno in piu’ di me (io sono in prima superiore e anche il tipo, ma non nella mia classe) dice che dovrei non guardarlo epr una settimana e fare la misteriose e poi aspettare che lui mi scriva si fb (ha detto di aspettare perche’ anche io gli ho gia’ messo due mi piace) 🙂
      Grazie in Anticipo vi adoro 🙂 ♥

  53. -ale-

    Mi serve un aiuto:
    oggi a pre sciistica (allenamento in palestra prima di andare a sciare) un amico del mio ragazzo mi ha detto che un ragazza gli ha detto che il MIO RAGAZZO slaccia i reggiseni alle altre ragazze (il mio ragazzo è del 2000)..poi gli ho chiesto: VERAMENTE?! e lui: ops, no no mi sono sbagliato, volevo dire che il tuo ragazzo mi ha detto che quest altro ragazzo slaccia i reggiseni alle altre ragazze. Poi ho chiesto a mia cugina che era anch’essa lì con noi..e lei dopo qualche strana occhiata di questo ragazzo mi ha detto che non era vero che il mio ragazzo slaccia i reggiseni alle altre. Io continuavo a chiedere a questi due se era vero o no e che mi dicessero la verità, ma loro prima parlavano sotto voce in privato e poi mi dicevano che non era vero.
    Cosa devo pensare ragazze? Che è vero o no? D:
    Baci la vostra -ale- 😀

  54. Gloria MM

    Hola ragazze, ho bisogno di un parere, sono in crisi!
    Un’anno fa mi sono messa insieme a uno in classe mia Ma., siamo stati insieme 5 mesi e poi ci siamo mollati, ho pianto stra tanto e ci stavo da culo. Poi ho conosciuto Mi. quest’estate e ora siamo insieme, tra poco facciamo un mese. Ma. è ancora in classe mia e lo vedo tutti i giorni, è dall’inizio scuola che sto male, no ci parliamo, ci incrociamo solo con lo sguardo ed è bruttissimo. Io so che Ma. ci tiene ancora, me l’ha detto il suo migliore amico, ma so quanto ci tiene Mi., il mio moroso, quindi non so cosa fare, sono davvero in crisi, VOI COSA FARESTE?

    Grazie per l’attenzione;

    • eli214

      se con Ma. non ha funzionato la prima volta, ti conviene lasciar perdere perchè rischieresti di starci male un’altra volta per nulla. Cerca di ignorarlo perchè se nota che tu stai ancora male ripensando alla vostra storia passata, potrebbe approfittarne. Se proprio non riesci ad ignorarlo e ci tieni tantissimo a lui, rimani in buoni rapporti nel senso di salutare, scambiare qualche battuta qui e la senza cattive intenzioni, dimenticando che tempo fa vi siete frequentati e mettendo in chiaro che non nascerà più nulla tra di voi. Io fossi in te mi concentrerei a coltivare una splendida e indimenticabile storia con Mi., che probabilmente ti merita e ti capisce più di Ma.:)

      Spero di essere stata d’aiuto:D

  55. Selina

    Ciao a tutte!!!! è la mia prima volta qui, e spero di avere il vostro aiuto per capire meglio la situazione perché ormai non capisco più nemmeno le mie reazioni. Allora, sono una ventenne qualche settimana fa mi sono vista con un mio amico per andare al bar e fin qui tutto regolare, poi quando ci siamo rivisti con amici la volta successiva mi ha chiesto un appuntamento tutto nervoso, rideva da solo dal nervosismo e io accetto. Poi a questo primo appuntamento ci baciamo e lui all’inizio del bacio tremava leggermente, comunque gli chiedo di non dirlo a nessuno perchè non voglio legami. Qualche giorno dopo gli chiedo di vederci e gli spiego che se vuole ci possiamo vedere solo per passarla bene insieme ma senza coinvolgimenti e senza dirlo a nessuno. Lui accetta e ci vediamo altre due volte, non arriviamo a fare sesso e in realtà giusto in seconda base ed io per evitare legami non gli mando mai sms. Lui mi accarezza, prende per mano, mi parla di sue cose intime e mi ascolta, mi abbraccia e cosi per timore che lui si stesse affezionando un po’ troppo gli dico che forse è meglio se non ci vediamo piu. Lui mi risponde subito con un ok e non mi chiede spiegazioni, ma adesso mi da fastidio che mi abbia risposto cosi velocemente e anche che probabilmente si scocciava di stare con me se ha accettato cosi facilmente. Ma perchè mi infastidisce? non mi doveva importare piu di tanto!

  56. GiuliaLoveLuca

    Ciao a tutti sono giulia, ho 14 anni e sono in 1 superiore , ho conosciuto un ragazzo in prima medie che mi piaceva tantissimo da non riuscirlo a guardarlo negli occhi, alcune volte ci guardavano per 30 secondi negli occhi. Io avevo detto ad una mia amica che mi piaceva lui e poi dopo 1 giorno lui mi viene a chiedere se gli piaccio, io gli ho risposto di no. Ma in testa avrei voluto rispondergli di si però non avevo il coraggio di dirglielo. E per 2 anni sono sempre stata a guardarlo senza dirgli niente, ho cercato di farglielo capire ma lui.. niente.., bho, all’inizio credevo che gli piacevo anch’io ma bho penso che mi prendesse in giro. Ma oltre tutto a me piace ancora e non siamo state insieme , adesso lui e andato in un’altra scuola.., ho il suo numero di cellulare ma non ho il coraggio di dirgli che lui mi piace,, Come faccio??

    • Cristina Bonanomi

      Fai così…digli: ” Ho sbagliato perche’ ti ho mentito” poi lui ti chiedera’ il perche’ e tu gli dici che ti e’ piacuito per tutti questi anni e che adesso non puoi piu’ farci niente e che ti dispiace per non averglelo detto subito…fai un po la faccia tosta, con un po’ d’aria da vittima…vedrai che funziona te lo assicuro 🙂 *Cri*

  57. supersara29

    cara enrica …
    …lo so che è difficile accettare di non rivedere più un ragazzo però forse io ho la soluzione !!!!!!
    cerca di farti aiutare dalla tua bestfriend !!!!!!!!
    io l’ ho fatto e ha funzionato !!!!!!

  58. supersara29

    cara giulialoveluca , lo so che è molto difficile però devi riuscire a mandargli un mess. con scritto ” t.v.b., un giorno che siamo liberi tutti e due andiamo a prendere un gelato ???”
    ti voglio bene anche io e da amica a amica se vuoi cambiare il mess. non scrivergli cose troppo dolci …
    lui penserà che sei una ” cocca di mamma ” !!!!!!!!!!!!!

  59. supersara29

    selina ,ciao , sono sara e ti do un consiglio per questo ragazzo …
    …io credo che abbia accettato solo xkè ti ama , tu ricomincia a uscire con lui , ma anche con i tuoi amici insieme , ma nn stargli troppo attaccata altrimenti gli altri vi prendono in giro !!!!!!!!!!!!
    com. tu hai un raga ??????
    se nò è un altro discorso !!!!!!!!!!
    comunque vorrei essere tua amica io sono molto brava in queste questioni !!!!!!!!!!!!!!
    scriviamoci più spesso !!!!!!!!!!!!

  60. supersara29

    -ale- nn crederci !!!!! sono solo balle per farti mollare con lui !!!!!
    tu nn ascoltarli !!!!!!!!!!

  61. supersara29

    becky anche io ho lo stesso problema !!!!!!!!!!!
    pero sono sicura che tutte e due riusciremo a risolverlo …
    … i maschi , anche se nn sembra , sono molto semplici!!!!!!!!!
    tipo nn guardano quello che hai , ma quello che sei !!!!!!!!!!!!
    t.v.b. !!!!!!!!!!!!

  62. supersara29

    selina per favore mi puoi aiutare a baciarmi con il mio raga ???????????
    sai ho 11 anni , sono molto abile ad aiutare le altre in amore, ma nn me stessa !!!!!!!!!!!!!!!!!
    t.v.b.
    io aiuto te e tu aiuti me ??????????

  63. supersara29

    se qualcuno ha bisogno di aiuto in queste questioni chieda pure a me!!!!

  64. gemma

    ciao mi chiamo Gemma e e ho 15 anni..e in tutta la mia vita non sono mai stata fidanzata e non ho dato neanche il primo bacio… io nel vero amore ci credo..pero aspetto, aspetto ma niente non arriva e cosi ho deciso di rinunciare! pero quando vedo le coppie che si baciano mi danno una rabbia tremenda.

    • Redazione

      Ciao Gemma,
      non ti preoccupare e non demordere, arriva il momento giusto per tutte!
      Se non è ancora arrivato vuol dire che nessuno era ancora all’altezza 😉
      Un bacetto!

  65. Cristina Bonanomi

    Vorrei fare colpo su un ragazzo (N) ma non posso dire che mi piace perche’ non lo conosco…
    a scuola ci guardiamo ma lui e’ nel suo gruppo di amici e io sono nel mio…
    poi un giorno mette mi piace a un mio link su fb (ma niente di che era solo una cemeretta stupenda *-*)
    Ieri ero entrata qualche minuto prima a scuola e le mie amiche sono rimaste fuori,
    quando sono salite anche loro, mi hanno detto che N ha guardato li nel nostro gruppo…
    e loro dicono che secondo loro ha guardato per vedere se mi trovava. Perche’ noi all’intervallo
    stiamo vicini di gruppo e vi giuro che continuiamo a guardarci, lo so che non vuol dire niente
    ma mi sembra una cosa strana. poi un giorno ci guardiamo e poi riguardiamo i nostri amici e ci mettiamo a ridere hahaha.
    Oggi dovevo andare al Mc con le mie amiche ma non ci sono potuta andare e indovinate chi c’era?!?!
    N ovvio haha l’unica volta che non posso andarci lui ci va… uff…perche’ la vita e’ così ingiusta?!?!
    e vorrei tanto che il riquadro bianco della chat non fosse vuoto..ma ho vergona a scrivergli :\
    che devo fareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Avrei bisogno di una consiglio urgentemente

    ps. mia cugina che ha un anno in piu’ di me (io sono in prima superiore e anche il tipo,
    ma non nella mia classe) dice che dovrei non guardarlo per una settimana e fare la misteriosa e
    poi aspettare che lui mi scriva su fb (ha detto di aspettare perche’ anche io gli ho gia’ messo due mi piace)
    Grazie in Anticipo vi adoro ♥

    • eli214

      Ti assicuro che se ti piace seriamente sarà impossibile ignorarlo! 😀 beh, BUONA FORTUNA 😉

  66. Erika t.a

    Ciao mi chiamo erika e ho 13 anni quasi 14 e sono una ragazza timida , semplice e mi affezziono molto facilmente alle persone ….. ho un problema … mi piace un ragazzo che sta nella mia classe , è carino , quando vado a scuola scherzo con lui e mi storce sempre il braccio, e mi da i pizzichi ,
    alcune volte se gli vado vicino fa lo scemo , e mi scanza , però per fortuna lui nel laboratorio di arte siamo vicini di banco … infatti l ‘ altro giorno stavamo facendo un progetto con i giornali , lui , mentre io svogliavo i giornali ,appena vedeva una ragazza quasi tutta spogliata diceva: è mia è mia ! -.-
    io mi ingelosivo ….. alcune volte a scuola mi guarda , e io guardo lui , non so come conquistarlo !!!! Cosa posso fare per farmi piacere ? Gli piaccio secondo voi ?

  67. Erika t.a

    Ciao mi chiamo erika e ho 13 anni quasi 14 e sono una ragazza timida , semplice e mi affezziono molto facilmente alle persone ….. ho un problema … mi piace un ragazzo che sta nella mia classe , è carino , quando vado a scuola scherzo con lui e mi storce sempre il braccio, e mi da i pizzichi ,
    alcune volte se gli vado vicino fa lo scemo , e mi scanza , però per fortuna lui nel laboratorio di arte siamo vicini di banco … infatti l ‘ altro giorno stavamo facendo un progetto con i giornali , lui , mentre io svogliavo i giornali ,appena vedeva una ragazza quasi tutta spogliata diceva: è mia è mia ! -.-
    io mi ingelosivo ….. alcune volte a scuola mi guarda , e io guardo lui , non so come conquistarlo !!!! Cosa posso fare per farmi piacere ? Gli piaccio secondo voi ?

  68. Giio

    Ehyy Ciao mi chiamo Giovanna ho 12 anni e vivo a Napoli,
    Il mio è un grave problema di amore , ho chiesto aiuto ad alcune mie amiche che in amore sono sicuramente più esperte di me x sfortuna (!) D: …anche x quanto loro siano esperte non mi hanno saputo dare una mano e ora non so più a chi riferirmi .
    Il problema è che mi piace un ragazzo ( mi piace da circa .. 1 anno ) il fatto ke questo ragazzo non e nemmeno nella mia classe quindi lo vedo di sfuggita ogni tanto e non siamo nemmeno così tanto amici , credo ke lui non sa che io lo amo so solo che una mia “amica” stà spargendo voce e io ho paura che lui lo venga a sapere o peggio ancora che lo venga a sapere un ragazzo che mi ama ….
    il mio problema e che non so come fargli capire che lo amo e non so come cercare di capire se lui mi ama , ho notato che quando faccio la salita x andare a scuola la maggior parte delle volte lo vedo parlare con dei sui amici normalmente .. ma quando arrivo io incomincia a fissarmi e mi sorride e dopo di che dice qualcosa ai suoi compagni nell’orecchio è un fatto positivo o negativo ?
    come faccio a sapere chi gli piace? (CONSIDERIAMO IL FATTO Kè NON POSSO KIEDERE A NESSUNA PERSONA DI SCOPRIRLO DATO CHE L’UNICA PERSONA CHE AVEVO E CHE SAPEVA PURE KE MI PIACEVA ORA SE NE VA X TUTTA LA SCUOLA A DIRE KE MI PIACE QUINDI NON POSSO RIFERIRMI NEMMENO A LEI)
    è una situazione moolto delicata visto ke da un giorno al altro mi ritroverò mezza scuola che mi chiederà se mi piace questo ragazzo ,
    come posso fare ?
    Grz. in anticipo della risposta …
    P.s ADORO LA VOSTRA RIVISTA 😀
    -Giiò

    • Redazione

      Ciao Giò!
      Prima che tutta la scuola lo sappia e la voce arrivi pure a lui…
      Prova a parlargli, da amica, per vedere come si comporta.
      Magari puoi andare da lui con altre tue compagne, per non dare troppo nell’occhio!
      Se l’altro ragazzo che ti ama viene a saperlo a te importa?
      Capisco che non vuoi ferirlo, ma devi pensare prima a te e a cosa vuoi tu…
      Mi raccomando vogliamo gli aggiornamenti!
      Baciotti e in bocca al lupo!

      • Giio

        grz , anche se ora si è aggiunto un altro problema ..
        moolto spesso fuori scuola non lo stò più vedendo e quelle poche volte che lo vedo si ritrova con dei suoi amici ecco i problemi sono che :
        1 Non saprei che argomento trovare x parlargli
        2 No capisco xkè ogni volta che salgo la salita x andare a scuola i suoi amici e come se mi indicano x far capire che io mi trovo dietro di loro e lui mi fissa ma non mi saluta ,
        visto ke stà sempre con i suoi stessi amici mi darebbe fastidio mettermi in mezzo alla loro discussione 😀
        P.s grz x i consigli e spero ke mi risponderai anche questa volta …

      • Redazione

        Capisco la situazione, in effetti trovare un argomento senza conoscersi è difficile…
        se i suoi amici fanno gli stupidi quando passi, questo è un segnale!
        Visto che lui non ti saluta, fai la faccia tosta, salutalo tu con un bel sorriso.
        Vedrai, lo lascerai di sasso e magari con questo lui avrà voglia di fare il primo passo!
        Altra cosa: fatti vedere anche tu in compagnia delle amiche, così sa che hai un “esercito alleato” anche tu 🙂

      • Giio

        P.S ho un altro problema , il ragazzo che mi ama è il mio migliore amico … e x questo ke non voglio che lui lo venga a sapere (NON SONO SICURA CHE MI AMA LE VOCI COSI’ DICONO E ANCHE DAL CARATTERE SEMBRA MA NON HO CERTEZZA)

    • Gabry Dantonio

      Ehilà giovy!!! Come stai? senti per prima cosa gli sguardi capitano a tutti. Il tuo problema è :gli piaci o no? Prova a capire che sguardi sono e così lo capirai!
      (è quello ke ti dissi la scorsa volta ti ricordi? Quando me lo dicesti!)
      TVB gabry 😀

      • Giio

        Gabry lo hai visto pure tu come mi guarda , non saprei dirlo fa tipo una faccia indifferente lol tu che ne pensi ne Gabry ? :\ ad esempio oggi fuori scuola ho fatto la discesa con un mio amico , lui è sceso poco dop di me ci siamo guardati entrambi e abbiamo fatto finta di niente , io non so XD

  69. Petra

    Ciao mi chiamo Petra , ho 15 anni e vorrei chiedere un consiglio = è da luglio che conosco un ragazzo conosciuto su facebook ma non lo mai visto e all’imprrovviso ho scoperto che li piaccio e anche a me mi piace dalle sue foto ; lui abita ad un ora di distanza dal mio paese e non sappiamo mai come incontrarci perchè nessuno dei due hai mai tempo !! Come posso rimediare a questa cosa ???

    • Redazione

      Ciao Petra,
      se vi interessa davvero troverete il tempo per incontrarvi, vedrai!!!
      Un’ora non è molto no?
      Facci sapere come va a finire!
      Un bacino!

  70. Arianna Orsi

    Ciao a tutte ho un problema, qualche mese fa ho conosciuto un ragazzo su fb e ho iniziato a chattare con lui… Ha 17 anni, nn vive nella mia città,però vicino e mi detto ke io gli piaccio anke a me piace lui così ci siamo messi inisieme senza neanche esserci visti 1 volta…siamo insieme da 2 giorni eppure è riuscito a scrivermi 100 messaggi lui è molto dolce.Il 31 io organizzo una festa a casa mia così l’ho invitato e lui mi a kiesto se ci baciavamo o no,poi mi a chiesto ben 3 volte se ero vergine o se sapevo baciare con la lingua…Lui comunque a parte queste 3 cose imbarazzanti è molto dolce.Ora io mi chiedo mi ama davvero o è interessato a qualcos’altro… Io ho 14 anni. X favore rispondete.Grazie 🙂 Anonimo

    • Redazione

      Ciao cara,
      ti ha chiesto queste cose magari per prepararsi… potrebbe fare una figuraccia non credi? 😉
      Se non vi siete mai visti, non è il caso di spingersi oltre al bacio non credi?
      Dovreste conoscervi meglio e frequentarvi un po’, così puoi capire se lui è dolce come sembra.
      E poi capirai quando sarà il momento giusto per fare un passo in più!
      Buon divertimento per la tua mega festa allora!
      Raccontaci come è andata poi!

  71. Chiunque_99

    Ciao, mi kiamo Chiunque(nn voglio far sapere la mia vera identità)…
    volevo dirvi che ADORO la vostra rivista…!!!! faccio i salti mortali per comprarla ogni mese….
    HO UN PROBLEMA : mi piace un ragazzo M ..il problema è k sn io k mi sn fatta vanti per prima a giugno ..lui ha dt k ci doveva pensare e k m voleva molto bn …..nn si è più fatto sentire …l’ho incontrato ad una festa circa 1 mese fa ci siamo ritrovati faccia a faccia …..lui mi ha guardato e ankio ..per cirka 1 secondo poi si è girato …stiamo continuando così da Giugno ..ora mi parla , mi abbraccia , mi da i baci sulle guance E NN VORREI ALTRO DALLA VITA (APPARTE GLI 1D 😉 ) é solo k ci sto male e nn voglio ripensare alfatto k gli posso piacere nn voglio soffrire cm l’altra volta … UN CONSIGLIO PERFAVORE !!!

    • Redazione

      Ciao Chiunque,
      quanto puoi continuare così?
      In questi caso, sei sicura di accontentarti di una via di mezzo?
      Se vuoi stare con lui, è il caso che vi parliate… se no allontanalo.
      Prima di tutto però, chiarisciti le idee su cosa vuoi tu. 🙂

      • Chiunque_99

        Ho provato a parlargli stamattina ,ma appena tento un approccio diretto cn lui ……fugge ,cambia discorso ,…gli ho detto cosa voleva fare…..e lui mi ha risposto nn lo so …..! Forse allora è meglio se restiamo amici…..IL mio grande punto interrogativo è TI INTERESSO ? ..be lui a questo punto interrogativo nn sa rispondere ,,,,,però io mi sn stufata di cadergli dietro cm una pera cotta …e ero riusita anke a dimenticarlo …ma dp quel bacio sulla guancia il mio cuore è andato in estasi e nn risponde più ai comandi…UN CONSIGLIO PER DIMENTICARLO ??

      • eli214

        non c’è modo migliore di dimenticare un ragazzo che stare per un po’ con le amiche 🙂 organizzate una festicciola soli per voi, vedrai che passa tutto!
        qualche giorno fa era il compleanno di una delle mie migliori amiche e noi le avevamo organizzato una festa a sorpresa. lo stesso giorno, purtroppo, quel demente del ragazzo con cui usciva le ha detto che non voleva più sentirla perchè aveva scelto un’altra… insomma lei era a pezzi e io e le mie altre amiche volevamo rimandare la festa per darle il tempo di riprendersi… alla fine abbiamo festeggiato e lei è tornata felice come sempre e la fasta è stata una delle migliori a cui abbia mai partecipato!!!! 😉

      • Chiunque_99

        GIà ma a scuola vedendolo mi torna in mente ..e vedo la mia amika k ci prova e mi rattristo……KOSA POSSO FARE ???

      • Redazione

        Ci vuole una grande forza di volontà e uno sforzo per girarti dall’altra parte e scherzare con le amiche.
        Con un po’ di pazienza e costanza, il suo ricordo si affievolirà fino a scomparire!
        Ricordati che non vale la pena soffrire per certi ragazzi! 🙂
        Siamo tutte con te!

  72. becky

    AIUTO VI PREGO IO NON CE LA FACCIO . …ok allora ciao a tutti , ho 14 anni ed ho un problema molto grande , sono stata un anno e mezzo con un ragazzo ( B ) che poi mi ha lasciata … dopo sono stata e sto ancora da 10 mesi con il mio migliore amico (E) che poi … ho tradito con B , ma dato che ad E piacevo da 3 anni ha voluto continuare comunque lui in questo ultimo periodo mi ha trattata molto male , non voleva far sapere a scuola che stavamo insieme perchè sennò i suoi amici non lo consideravano e io allora ho senitito il mio ex …ma non per tornarci insieme ma propio così ; poi ho deciso di lasciare E perchè ero stanca della situazione ma…2 giorni fà mi ha detto che ha capito di aver sbagliato , che tutti hanno una seconda possibilità e che è disposto a cancellare tutto e ricominciare da capo .ecc … solo che io penso che una persona se ti ama non ti trascura e … non so cosa voglio ,…. non so se lasciarlo …oggi sono uscita con il mio ex e va be ci siamo abbracciati e baciati sulla guancia ma E non ne sarebbe contento …. forse ho paura di lasciare E non so perchè , forse perchè ho paura che mi manchi , che mi dimentichi … mentre B si mi piace diciamo come scherza i suoi modi solo che boh ha tante amiche e sono molto confusa , ma davvero molto .

    non ditemi di seguire il mio cuore per favore

    • Redazione

      In effetti seguire il cuore sarebbe la cosa giusta… il problema è quando il cuore è confuso + di te!
      Potresti stare un po’ di tempo lontana da entrambi, stai con le amiche e così ti chiarisci le idee.
      Se vuoi razionalizzare il tutto, potresti fare una tabellina per ciascuno dei due ragazzi, mettendo in una colonna le cose che ti piacciono e nell’altra quelle che non ti piacciono. Le conti e… hai un quadro della situazione + chiaro! Magari ti aiuta anche a decidere sulla decisione finale.
      Chissà, potresti accorgerti che non hai bisogno di nessuno dei due! 😉

  73. eli214

    ciao… ho bisognio di un consiglio… come faccio a conoscere un ragazzo di cui nemmeno so il nome, e che vedo solo durante il tragitto in autobus (rigorosamente colmo di gente) per andare a scuola?
    grazie in anticipo 🙂

    • Erika t.a

      Ciao mi chiamo erika e ho 13 anni quasi 14 e sono una ragazza timida , semplice e mi affezziono molto facilmente alle persone ….. ho un problema … mi piace un ragazzo che sta nella mia classe , è carino , quando vado a scuola scherzo con lui e mi storce sempre il braccio, e mi da i pizzichi ,
      alcune volte se gli vado vicino fa lo scemo , e mi scanza , però per fortuna lui nel laboratorio di arte siamo vicini di banco … infatti l ‘ altro giorno stavamo facendo un progetto con i giornali , lui , mentre io svogliavo i giornali ,appena vedeva una ragazza quasi tutta spogliata diceva: è mia è mia ! -.-
      io mi ingelosivo ….. alcune volte a scuola mi guarda , e io guardo lui , non so come conquistarlo !!!! Cosa posso fare per farmi piacere ? Gli piaccio secondo voi ?

      • Chiunque_99

        nn so k dirti anke io pensavo di piacere a M …ma poi nn ci ho capito più nnt …!!
        PERò se te la senti provaci a dirglielo ..ma devi essere proprio sicura dei tuoi sentimenti…..SOPRATTUTTO SI TE STESSA N CAMBIARE NEANKE PER QUELLO K TI PIACE …….

      • Redazione

        Ciao Erika!
        I ragazzi a volte hanno dei modi un po’… strani di farci capire che gli piacciamo.
        Se lui scherza e fa lo scemo con te le probabilità che gli piaci ci sono!
        Hai modo di indagare? Così puoi iniziare ad “attaccare” per conquistarlo!
        Un buon inizio è comunque quello di stare ai suoi scherzi e anzi… farglieli anche tu!
        Sicuramente non prendertela perchè si stuferebbe in fretta.
        In bocca al lupo!

    • Chiunque_99

      Devi attaccare bottone cn lui ….ma lo so k nn ti aiuta molto …ma è l’unica kosa k puoi fare ….o k ne so hai un numero di telefono lo conosce qualke tu a amika ?????

    • Erika t.a

      ciao, penso che ti dovresti avvicinare e dirgli ciao , o altrimenti sederti vicino di lui almeno con la scusa puoi chiederci il nome 😉 fammi sapere 🙂

      • eli214

        grazie mille dei consigli anche se la vedo difficile… nessuna delle mie amiche lo conosce o ha la più pallida idea di chi sia 🙁 so solo il nome di un suo amico, ma su fb non lo trovo… l’unica cosa di cui sono sicura e la scuola che frequenta perchè una mattina l’ho pedinato e ho scoperto con molto piacere che è nello stesso mio edificio perchè la succursale della mia scuola e nella sua sede centrale!!! 🙂 l’unica cosa che posso fare è provare a parlargli 🙂 speriamo bene!!!

    • Gessica Meccola

      Ciao eli214, ti do un consiglio la cosa migliore x approcciare quel ragazzo è con una scusa,ad esempio se sta leggendo qualche libro,opp fai finta k ti serve un info su una via k fa quell autubus o se no semplicemente chiedigli in k scuola va,o rompi il ghiaccio cn una battuta hai ragazzi piaciono le ragazze simpatiche;)lasciatelo dire da una di 20anni k di relazioni haimè!ne ha avute. L approccio cn un ragazxo e più semplice di qello k pensiamo:)

      • eli214

        grazie mille! 😉 oddio che agitazione! ogni volta che penso di dovergli parlare mi tremano le gambe! 🙂 ho tantissima paura di fare figuracce… beh speriamo bene 🙂

  74. Erika t.a

    no infatti adesso me lo devo far dare <3 speriamo bene , adesso a scuola mi hanno messa all' ultimo banco .. e lui sta al banco prima … e mi guarda xk sto vicinoo il suo amiko e viene dal suo amiko a parla , …. oggi gli ho prestato il quaderno di matematika perchè non aveva fatto i compiti quindi gli e lo fatti copiare , e dopo non mi ha detto neanche grazie! -.- c è lo detto e lui ma detto NO ( non te lo dico )
    -.- sono confusa non so proprio cosa fare 🙁

  75. CristeeXnina

    Ciao raga mi piace un ragazzo e lui lo sa perche’ noi siamo amici e glie lo ho fatto capire in qualsiasi modo…allora lui e’ da circa una settimana che: mi fa cuore in bacheca, mi scrive notte cucciola<3, giorno<3 sempre così e io non so che fare. noi ci incontriamo durante la settimana sul pullman alla fermata e le domeiche in oratorio, inoltre ci sentiamo tutta la settimana per messaggio o face.
    E' stra tenero con me ma non so cosa fare perche' sembra che gli piaccio e anche i suoi amici lo dicono :\ Vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie :3

    • eli214

      tira fuori il coraggio e chiediglielo direttamente! 🙂 chiedigli se è così affettuoso con te solo perchè sei una amica o perchè potrebbe esserci qualcosa di più… se è giusta la seconda ipotesi credimi, saresti fortunatissima e non potrei far altro che essere felice per te… se invece è esatta la prima, consolati dicendo che è stato meglio saperlo subito ed essere chieri fin dal principio, piuttosto che andare aventi prendendosi ingiro e senza concludere niente 🙂 l’unica cosa che ti consiglio e che, se la risposta fosse negativa (e spero proprio di no!) non odiare quel ragazzo che prima amavi e cerca di tenertelo come amico, perchè potresti perdere molto… credimi perchè l’ho sperimentato! 🙁
      ti auguro tulla la fortuna di questo mondo!!!!!!!!!!! 🙂

  76. tata2000

    cristeeXnina secondo me devi parlargli solo cosi scoprirai la verità….buona fortuna!

  77. Gabry Dantonio

    Ciao RM !
    devo confessarti ke si è aggiunto un doppio problema… Si insomma sono gabry, l’innamorata di D.. Già ti srcissi la scorsa volta, e da quella volta in poi è successa una cosa. Vedi, conosco 1 ragazzo dalla 4* elementare. Non gli sono mai piaciuta e mi deluse anke. In 4* una mia amika gli scrisse una lettera d’amore a mio nome ma quando la lesse la stracciò. Non gli piacevo, o almeno è quello che pensavo… Da quando abbiamo iniziato la 2* media mi guarda e ogni volta ke passo vicino lui si gira e quando me ne vado, Una mi amika mi dice che continua a fissarmi. Ma io sono adesso molto indecisa tra ki decidere tra ki mi piace di più tra D. o questo G. Ma a me piace più D. e non lo so se gli piaccio. ke faccio??? HELP!!!!

  78. Martina Migliorisi

    Ciao a tutti :D…ho un problema in amore…mi sono lasciata da poco con un ragazzo…dopo tante difficoltà nel dimenticarlo ci sono riuscita…ora il problema che mi piace troppo un ragazzo che è due anni più grande di me…molto tempo prima mi piaceva già questo ragazzo,e glielo avevo anche detto ma poi la storia non è continuata avanti dopo avermi detto che mi trovava carina.In ogni modo,ora mi piace,lui con me scherza,mi parla,certe volte quando mi giro lui mi guarda e possibilmente mi sorride,ma io non so come fare per avere più confidenza con lui…c’è non so come possa fare per piacergli?!…aiutatemi,forse ho pensato perchè sono più piccola,ma di poco.Vorrei un consiglio,come posso fare a prendere più confidenza con il ragazzo che mi piace?!…D=

  79. Arianna Orsi

    Ciao a tutte ho un dubbio ho conosciuto 2 ragazzi un ha 13 anni efa il linguistico ed è molto carino e dolce con e a messo un mi piace alla maggior parte delle mie foto su fb ma nn chattamo quasi mai su fb.Mentre il secondo ha 18 anni lo conosco da poco su fb, ha 18 anni frequenta la mia stessa scuola, nn l’ho mai visto però appena mi connetto inzia a chattare con mè mi fa i complimenti e oggi mi ha anke scritto “ti conosco da poco tempo, ma è come se ti conoscessi da sempre”. E penso ke almeno uno di loro abbia una cotta x mè ma nn so come mai con fb attiro molti ragazzi? Comunque nnso come comportarmi.

    • Redazione

      Ciao Arianna,
      su FB e in generale sul web è più facile attirare le persone, perchè ci si sente più liberi di parlare, dato che non bisogna guardarsi in faccia!
      Sicuramente sei anche una ragazza carina e le foto aiutano!
      Dovresti conoscere davvero i due ragazzi per capire se possono interessarti e se tu interessi a loro.
      Se ti interessa, proponilo tu a loro, magari potete incontrarvi nell’intervallo…
      Che ne dici?
      Raccontaci come prosegue la storia! 😉
      E… in bocca al lupo!

  80. CristeeXnina

    RAGAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA….aiuto pleaseeee:
    se avete letto prima ho raccontato un po’ la situazione e adesso e’ cambiato…mi fa tanti cuoricini, mi ha fatto un cuore in bacheca, mi chiama cucciola, mi chiama Principessa (con la p maiuscola!!!!!!!!!!) poi dovevamo andare a far colazione ma non andiamo piu’ perche’ abbiamo deciso di andare ad un centro commerciale e star la a mangiare al Mc……due ragazzi (a uno di loro piaccio) mi hanno detto che lui ci prova con tutte ecc. e me ne sono accorta anche io, ma il punto e’ che non e’ mai arrivato a chiamarle Principesse, fagli un cuore in bacheca ecc.
    Io sono stra combattuta perche’ un giorno e’ tenero e tutto, il giorno dopo i suoi amici mi dicono così, il giorno ancora dopo e’ tenero e così via…pero’ lui non e’ mai stato maleducato, cattivo, irrispettoso, arrogante, presuntuoso con me e’ sempre gentile.
    Non so cosa fare perche’ non so a chi crede, lui si fida di me e me lo ha anche detto!!! Anche io vorrei fidarmi ma sono debole e non so a chi dar ragione 🙁
    Un episodio che e’ successo e’ che io e lui eravamo in pullman: io ero seduta e guardavo fuori stra triste perche’ lui non era nemmeno venuto li a salutarmi mentre stava parlando con delle mie coetanee, poi quando dovevo uscire vabe’ ci siamo salutati e fino a qua tutto OK. Arrivo a casa e mi scrive: “Ciao Principessa associale ♥!” e io l’ho salutato e mi ha chiesto perche’ non lo avevo salutato prima io, allora gli dico che era perche’ stava parlando, allora lui dice che quello che stava dicendo non era affatto importante. Da intelligente io gli dico in un modo stra stupito: “Eh allora ero piu’ importante io???” e lui: “Sì assai”
    ….c’e’ raga cosa devo fare???????????
    Grazie ragazze senza di voi non concluderei niente hahahaha ♥♥♥

    • Giuly00

      Io al tuo posto gli avrei gia chiesto di stare con me……anche io provo provo il tuo stesso sentimento x un ragazzo….ho passato molto tempo a corteggiarlo e la stessa cosa lui con me….poi io mi sn fatta coraggio e gli ho chiesto di stare con me lui mi ha detto di si e ade stiamo insieme da due mesi….lo so cs provi xk anche io l’ho provato nn sapevo cm fare a chiederglielo ecc… xo dopo questa esperienza ho imparato a essere piu decisa xk se continui ad aspettare prima o poi lui si stufa di venirti dietro e ti “pianta” (cm è successo a me in una storia precedente)….credimi…

    • tata2000

      ciao
      ho letto adesso cosa è successo 😆
      beh prima di tutto secondo me i due ragazzi,specialmente quello a cui piaci,lo fanno per dimenticarti di lui e andare da loro,per pura gelosia:( l’unica cosa da fare secondo me dopo quella storia del pulmino è chiedere cosa lui prova per te……non scoraggiarti lui si fida di te e se veramente ti vuole bene non riderà se gli mostri i tuoi sentimenti!!!!!buona fortuna ancora

  81. assacura

    Ciao ragazze,mi è successa una cosa un po’ famigliare a tutte! Mi sono innamorata di due ragazzi che sono miglior amici,purtroppo anche loro tutti e 2 non sono completamente indifferenti verso di me! mi è successo che con 1 ci sono stata in amicizia più intima 2 settimane fa ci siamo mollati per una mottivazione stranissima,lui pensò che io mi ero stuffata del nostro rapporto…ma ancora una volta ha capito la cosa sbagliata….aiuto come faccio a riprendermelo???????grazie;)

  82. assacura

    vi prego rispondette al più presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  83. Giuly00

    CIAO…SN GIULIA….VOGLIO RACCONTARVI LA MIA STORIA CON UN RAGAZZO….

    DA UN ANNO MI PIACEVA UN RAGAZZO ,IO ERO COTTA DI LUI, LUI ERA COTTO DI ME, MA
    NESSUNO DEI DUE HA AVUTO IL CORAGGIO DI CHIEDERE di mettersi insime……
    IL SETTE OTTOBRE CE L’HO FATTA, MI SN FATTA CORAGGIO GLIEL’HO CHIESTO CON UN MEX E LUI MI HA DETTO DI SI…SIAMO STATI INSIEME UN MESE QUANDO UNA DOMENICA MI ARRIVA UN MEX DA LUI CON SCRITTO -è finita- SENZA NEMMENO UN XK (CHE POI HO SCOPERTO CHE ERA PER STARE CON UNA MIA AMICA… KE POI LEI LO HA RIFIUTATO XK IN REALTA LUI NN è MOLTO BELLO MA CM SI SOL DIRE NN è BELLO CIO KE è BELLO MA BELLO è CIO KE PIACE) CMQ DA LI SONO SCOPPIATA IN LACRIME SN STATA MALE PER UN PO, POI MI SN FATTA FORTE E HO COMINCIATO DI NUOVO A RAGIONARE XK MI SN CONVINTA KE UN BASTARDO NN SI MERITAVA LE MIE LACRIME…COSì HO CERCATO DI DIMENTICARLO MESSAGGIANDO CON ALTRI RAGAZZI….MA NN C’ERA NULLA DA FARE IO ERO ANCORA INNAMORATA DI LUI…
    POI LUNEDì 12 NOVEMBRE MI ARRIVA UN MEX DA LUI IN CUI MI DICEVA CHE MOLLARMI ERA STATO L’ERRORE PIU GRANDE DELLA SUA VITA MI HA GIURATO CHE NN MI AVREBBE FATTO SOFFRIRE MAI PIU….. E IO
    ANCHE SE NN AVREI DOVUTO XK NN SE LO MERITAVA L’HO PERDONATO E SN TORNATA CON LUI…ADESSO LUI MI RIEMPIE DI FRASI LOVE…IO LO RICAMBIO XK LO AMO DA MORIRE E SOLO AL PENSIERO KE UN GIORNO TUTTO QUESTO POTREBBE FINIRE STO MALE….X QUESTO RAGAZZO IO PROVO UN QUALCOSA KE NN POSSO SPIEGARE CON LE PAROLE UN QUALCOSA KE VIENE DAL PROFONDO DEL CUORE…..

    QUESTA è LA MIA STORIA KE NE DITE???….AVETWE CONSIGLI O COMMENTI?????

    • Giuly00

      ke nex mi dice pui nnt???????dai datemi consigli oppure commentate…….

  84. Hauro99

    Non raccontiamo tutte le cotte che ho passato. Raccontiamo lui. Quello che mi ha colpito di più. Ha inizio tutto in prima elementare,quando conosco questo bambino un po’ strano ma simpatico. Così passano i primi 3 anni di elementari e comincia col diventare il mio migliore amico. Passano gli anni e ci ritroviamo in prima media. E siamo ancora in classe insieme,sempre il mio migliore amico. Io intanto mi innamoro di un ragazzo e quando glielo dico fa una smorfia e mi dice : “ne sei sicura? non è bellissimo e nemmeno tanto simpatico!” e si sentiva un pizzico di gelosia nella sua voce. Passano i primi due anni e a metà della terza media scopro che un mio grande amico è innamorato di me. Si dichiara e mi dice che gli piaccio. Io non so che fare,ci rimango male e gli dico : “guarda,per me sei solo un amico. mi dispiace ma..no.” Passa un po’ di tempo e il mio migliore amico comincia a evitare di rispondere alla domanda : “chi ti piace? ma non ti piace nessuna? dai puoi dirlo alla tua migliore amica.” Un giorno l’amico a cui ho detto di no (che sapeva piacevo al mio migliore amico) comincia a dire : “eeh chissà perché non te lo vuole dire..il suo nome inizia con A e finisce con A..va in 3..” e il migliore amico lo zittisce e lo prende da parte dicendogli qualcosa per farlo tacere. Io ci ero arrivata,ero io. Troppe coincidenze. Poi un giorno d’estate prende coraggio e mi dice : “sei tu quella che mi piace. so che non posso piacerti,mi vedi solo come un amico..” ma lui non sapeva che mi piaceva eccome,già dall’estate prima. Allora gli dico : “mmm proviamo. facciamo finta di stare insieme e vediamo come ti comporti.” Beh è stato dolcissimo e ha provato più volte a baciarmi. Poi gli ho detto : “basta provare,mettiamoci insieme.” Lui era al settimo cielo,mi abbraccia e lacrima. Una sera eravamo coricati sotto le stelle,molto vicini come al solito. Mi avvicino a lui col viso e comincio a mordergli un labbro. Inizia pure lui e poi..beh ci siamo baciati. Lui tremava come una foglia e io non tanto. E ora..sono 4 mesi e 26 giorni <3 Lo amo <3

  85. laura44

    allora, mi piace un ragazzo e piace anche ad altre tre ragazze. una si comporta da prostituta e lui casca nei suoi tranellu di strega. poi si mette con lei e continua a fissarmi. poi si lasciano e lui si fidanza con un altra e continua a fissarmi. dopo una settimana si lasciano e lui si fidanza con la terza ragazza. dopo subito si lascianoe lui mi fissa. poi mi tratta diverso dalle altre ragazze mi fissa e si gira. un suo amico mi ha detto che mi vuole chiedere di stare con lui io non volevo accettare. non voglio essere una delle sue tante ex ma lui dice che sara serio che li rispondo mi devo fidare??

    • Cristina Bonanomi

      Io ti consiglio di aspettare un bel po’ di tempo…cioe’, ovviamente in questo tempo dovete conoscervi e fai un po’ la cattiva…devi FARTI DESIDERARE!! altrimenti non funzionera’ MAI
      Ciauu ♥

  86. laura44

    vi prego miracccccccccccomando aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    • assacura

      be siamo piu o meno nella stesa barca fagli delle domande …vedi che risponde e se riesce convincerti allora fai un passo avanti e prova ….

    • Giuly00

      Io direi:
      se ti piace buttati….. mettiti con lui….inizialmente nn scioglierti stai attenta a cm si comporta se a te ci tiene davvero…e vedi cs succede…..
      poi qnd capisci ke di lui ti puoi fidare sciogliti pure e nn aver paura di confidarti e kissa mai magari pure di baciarlo….

      dopopttutto la vita è una sola:si vive e si muore si prova dolore…se tu nn provi nn potrai mai sapere se fa davvero….e se tu a lui ci tieni davvero rimarrai con questo rimpianto….

      fammi sapere cm è andata…guarda ke ci conto….

  87. assacura

    sono di nuvo un po nei guai il miglior amico del mio ex mi ha chiesto di fidanzarmi con lui e io gli ho risposto di si….pero ,ma non sarà il mio ex che mi controla? ho un po’ paura di perderli tutti e due ……che facccio adesso certo non posa andar dal mio ex e dirli che provo ancora qualcosa per lui visto che mi sono messa con il suo miglio amico !!!!….AAAAIIIIIIIUUUUUUTTTTTOOOOOOO!!!!

  88. AllStarRed

    Ciao ragazza moderna,sono una ragazza di 16 anni,e da un po’noto che un ragazzo della mia classe si comporta in modo diverso con me,per esempio mi da nomignoli,è il primo che si offre per fare le fotocopie al mio posto,è più gentile..ma quando è con i suoi amici fa finta di niente.può essere che gli piaccio??e siccome un po’ piace anche a me dovrei dirglielo??
    P.s: Non si è mai comportato così con me prima d’ora!

    Grazie 🙂

    • assacura

      be,sai e uno dei tipici ragazzi che hanno paura di esprimere i loro veri sentimenti…cogli l’occasione quando siete soli e chiediglielo (chi sa perchè ho un buon presentimento per te….se va qualcosa storto dimmelo ,ma tanto andrà tutto a meraviglia !!!)

  89. Giuly00

    ahi….ke situazione di merda….cmq lo so qllo ke provi…..xò piuttosto ke stare con lui con questa paura…

    o lo molli(ma nn mi sembra il caso)

    oppure nn pensare piu a questa situazione xk se devi vivere questa storia vivila bene senza rimpianti fai ke il tuo presente sia un bel ricordo del tuo futuro….dimentica il tuo ex….e

    ricordati vivi tutto senza rimpianti anke se questo significa rinunciare a qualcosa….

  90. Giuly00

    IO E IL MIO RAGAZZO VOGLIAMO BACIARCI….E’ DA QUANDO E’ DA UN MESE KE LO VOGLIAMO FARE MA NN RIUSCIAMO MAI A TROVARE IL MOMENTO GIUSTO E POI ESSENDO LA PRIMA VOLTA X ENTRAMBI SIAMO UN PO IMBARAZZATI….CM E QND LO POSSIAMO FARE SENZA KE NESSUNO CI VEDA????IO LUI LO AMO DA MORIRE….SENZA NN RIUSCIREI A VIVERE….LUI NN è BELLISSIMO MA CM SI SOL DIRE NN è BELLO CIO KE è BELLO MA è BELLO CIO KE PIACE….I LOVE HE…..

    • Shiro

      A scuola in un luogo un po’ isolato da tutti 🙂 Tranquilla, il primo bacio è la cosa più carina e dolce che ci possa essere. Anche se ti vede qualcuno non è la fine del mondo 😉 Un sabato pomeriggio, mentre siete in piazza in giro…magari a casa di un’amica mentre tutti stanno chissà dove e voi siete soli nel divano. BUON PRIMO BACIO!!

    • -ale-

      Ciao ♥
      Secondo me un modo romantico è al parco, anche adesso che c’è la neve, andate su un’antalena, tu sopra lui, scherzate un po’.
      E poi..fai che succeda ♥

  91. Shiro

    Qui possiamo parlare a ruota libera di love story? yeee!! Le mie love story sono solamente 3…una di quando andavo alle elementari, una che è durata per 5 anni e un’altra che sta durando 7 mesi. Si dice che il primo amore non si scorda mai, ma per me è stato il secondo a rubarmi il cuore (eh già..). Ci sarebbe tanto da dire, ma tagliando corto: io lo volevo, lo amavo, per 5 anni avevo occhi solo per lui. Lui un po’ ci stava, un po’ no, e poi questo carnevale mi ha detto “senti, io non ho la testa per stare con te! sei una bella ragazza, ma non voglio fidanzarmi per adesso”. Dopo aver usate tante e tante scuse finalmente avevo deciso di lasciar perdere, di non farmi più sentire. Conosco un ragazzo, mi fidanzo con lui ed ecco che ritorna la vecchia fiamma dicendomi che gli manco, che vuole fidanzarsi con me e bla bla bla. La cosa più scocciante è che mi è venuto a nuocere dal momento in cui mi sono fidanzata. Addirittura è andato a contattare i miei cugini, i miei zii, MIO PADRE!!! Uno stalker al 100%. Dopo che mio padre gli ha parlato finalmente non si è fatto più sentire. Io sto bene col mio fidanzato, ma c’è un altro problema adesso. Sono io che sto perdendo colpi! Cioè..ho lavorato a un supermercato qualche giorno fa per fare animazione, e c’era un ragazzo che lavorava là e abbiamo un po’ parlato, si è presentato…una voce calda, odia i bar e le discoteche, adora l’attore Depp, ha un lavoro! E quando mi salutava con quel “buongiorno signorina bella” diventavo tutta rossa! Ecco, questo non mi è mai capitato col mio fidanzato. Gli voglio bene, non voglio perderlo, ma so per certo che se fossi interessata a 360° non sarei stata a pensare un altro ragazzo. Bah..sono confusa. Il mio fidanzato ha la mia stessa età, si arrabbia con me se inizio a sbavare per Depp o Willwoosh, vuole portarmi il sabato a ballare ma a me quei posti non piacciono…Fino ad oggi gli dicevo che viveva nel mondo dei pony perché va male a scuola e non ha la testa per recuperare (siamo compagni di classe). I primi mesi di fidanzamento con lui erano fantastici..adesso non riesco a star bene con lui :\

  92. Cristina Bonanomi

    Ragazzeee la situazione e’ cambiata assai da come l’avevo descritta cioe’ –

    -…mi fa tanti cuoricini, mi ha fatto un cuore in bacheca, mi chiama cucciola, mi chiama Principessa (con la p maiuscola!!!!!!!!!!) poi dovevamo andare a far colazione ma non andiamo piu’ perche’ abbiamo deciso di andare ad un centro commerciale e star la a mangiare al Mc……due ragazzi (a uno di loro piaccio) mi hanno detto che lui ci prova con tutte ecc. e me ne sono accorta anche io, ma il punto e’ che non e’ mai arrivato a chiamarle Principesse, fagli un cuore in bacheca ecc.
    Io sono stra combattuta perche’ un giorno e’ tenero e tutto, il giorno dopo i suoi amici mi dicono così, il giorno ancora dopo e’ tenero e così via…pero’ lui non e’ mai stato maleducato, cattivo, irrispettoso, arrogante, presuntuoso con me e’ sempre gentile.
    Non so cosa fare perche’ non so a chi crede, lui si fida di me e me lo ha anche detto!!! Anche io vorrei fidarmi ma sono debole e non so a chi dar ragione
    Un episodio che e’ successo e’ che io e lui eravamo in pullman: io ero seduta e guardavo fuori stra triste perche’ lui non era nemmeno venuto li a salutarmi mentre stava parlando con delle mie coetanee, poi quando dovevo uscire vabe’ ci siamo salutati e fino a qua tutto OK. Arrivo a casa e mi scrive: “Ciao Principessa associale ♥!” e io l’ho salutato e mi ha chiesto perche’ non lo avevo salutato prima io, allora gli dico che era perche’ stava parlando, allora lui dice che quello che stava dicendo non era affatto importante. Da intelligente io gli dico in un modo stra stupito: “Eh allora ero piu’ importante io???” e lui: “Sì assai”-

    – ecco in questi giorni ci siamo scritti come al solito e mi ha detto che quando usciamo mi deve dire una cosa, allora io gli ho chiesto se era bella o brutta e lui ha risposto che tra una via di mezzo e riguardavo noi due…infatti ieri mi ha accennato che in pratica preferisce che noi rimaniamo amici per il momento perche’ tre anni di differenza sono troppi (??)….ma io mi dico, cosa dici “per il momento”?!?!?! guarda che i tre anni di differenza ci saranno SEMPRE!!!
    da quando mi ha detto questo e’ cambiato, cioe’ che non mi fa piu’ cuori, cioe’ che mi dice lo stretto essenziale, cioe’ che non mi scrive piu’ di sua spontanea volonta’…. D:
    comunque questo mercoledì usciamo e mi servirebbe un consiglio urgente….io so che devo essere me stessa, e non ho paura, ma appena dira’ qualcosa’ sono sicura di bloccarmi perche’ mi succedeva spesso 🙁

    ♥GRAZIE RAGAZZE♥

  93. -ale-

    Ciao ragazze ♥
    L’altro pomeriggio sono andata con una delle due migliori amiche a prendere lo snowboard, a ritornare a casa c’erano i diavoli (so che non centra tanto ma fidatevi.) e abbiamo incontrato due ragazzi e una ragazza del convitto della scuola.
    G. la mia amica mi ha detto ‘Certo che A. è proprio figo!’ e io ‘Sì, hai ragione.’
    Lei non ha FB, e quando sono arrivata a casa gli ho chiesto l’amicizia, me l’ha accettata e la sera dopo mi ha chiesto il numero, l’ho detto a G. e mi ha detto di darle il suo numero quando mi avesse scritto. Due sere dopo mi ha scritto A. chiedendomi se potevo uscire, ma non sono andata perché stavo male. Poi ho dato il numero alla mia amica che le ha scritto. Io ho aspettato un suo nuovo messaggio che oggi mi è arrivato con scritto ‘Aleeeeeeeee ;3′ e mi è sembrato, non bello, STUPENDO ♥. E abbiamo continuato a scrivere, e gli ho chiesto chi gli piace. E dopo un po’ era strano. Così per pensare a cosa fare gli ho scritto che andavo a dormire anche se dovevo studiare e che lo salutavo.Ma tutto ciò (il saluto) l’ho fatto per un motivo, perché lei mi ha detto che lui è dolcissimo perché lui le ha scritto:- Mi dispiace che sei malata! Vengo ben ad aiutarti a studiare anche se stai in culo al mondo. <3-
    E io ci sono restata un po' male, perché A. mi piace un po' tanto!
    Io ho chiesto a G. se le piace A. o E. (un'altro ragazzo.) e adesso ha detto -Booo!- e poi le ho detto che a me piace abbastanza A. e ha detto se ci piace ad entrambe andrà a finire male. E io le ho detto che se è per noi due io lo lascierò perdere. Ma lei ha detto che non è questo il punto, ma che è confusa fra E. e A. cosa le dico? D:
    Ale ♥

  94. Sweet.Brownie

    Lo scorso anno,la mia professoressa mi ha messa vicina di banco con un mio compagno,che conoscevo da anni,ma con cui avevo sempre parlato poco. Da quel giorno abbiamo cominciato a conoscerci meglio e siamo diventati migliori amici c:
    Era bellissimo e ci siamo innamorati l’uno dell’altro. Ci scambiavamo degli sguardi davvero dolci e dei sorrisi meravigliosi. Poi,lui mi chiese il numero di telefono. E’ andato tutto bene,finchè non si fidanzò con un’altra. Insomma,credevo che ricambiasse i miei sentimenti,a scuola ci comportavamo quasi da fidanzati,non capivo perchè in quel momento si stesse comportando così. Ma per fortuna la lasciò dopo poco tempo…Adesso,mi tratta come le altre,è cambiato. E non so più come riavvicinarlo D:

    • serena63

      LASCIALO SE LUI NON TI VUOLE NON CE PROBLEMA,OPPURE CHIARISCITI E DIGLI TUTTO QUELLO CHE PENSO

  95. so00

    ciao ragazze sono sofi e ho 13 anni a me piace il mio ex e carino dolce e simpatico oggi mi sono dichiarata dicendogli di quanto lo amo e lui mi ha detto che prova qualcosa ma nn sa cosa ad una festa lui viene li e mi accarezza la testa xke nevicava il problema è che io piaccio al suo migliore amico e non so se nn vuole provare niente x causa del suo amico o cosa. lui dopo la dichiarazione mi ha detto che dovevo stupirlo facendo ciò che si sentiva il mio cuore cosa devo fare??????????????’poi anche a suola lui scherza mi fa i dispetti e non so proprio cosa prova per me aiutooooooooooo

  96. eli214

    Ciao ragazze! 🙂 se avete letto ciò che avevo scritto tempo fa, sapete già che mi attraeva un ragazzo sull’autobus… ora non più… non ci credo ancora, ma pochi giorni fa ci hanno cambiato i posti di banco a scuola e sono capitata di fianco a un ragazzo e ho iniziato a vederlo con occhi diversi. insomma, non avrei mai pensato che potesse piacermi quando tre mesi fa l’avevo visto per la prima volta… diciamo che non è il classico figo da cui di solito mi faccio prendere per il culo, perchè è dimostrato che bellezza e stipidità viaggiano insieme apparte rari casi :)… per farla breve: tutti i ragazzi che mi sono piaciuti erano strabelli ed estremamente cretini. lui no. come dicevo non è il classico figo perchè è meglio: io da un po’ di tempo a questa parte lo vedo bellissimo, al contrario delle altre ragazze della classe, poi è fantasticamente dolce. mi chiede sempre consigli, mi fa ridere, scherza ma sa anche parlare seriamente… il ragazzo perfetto insomma <3 ogni giorno che passa lui mi piace sempre di più, ma non ho la minima idea di come comportarmi… secondo voi??? 🙂 grazie in anticipo per i vostri consigli… 😉

    …e per la cronaca con il ragazzo dell'autobus è andata male… non lo vedo più -.-"

    • assacura

      hey,ma e meraviglioso continua ad essere semplicemente te stessa e vedrai che diventerete miglior amici ma…magari qualcosa di più !!!

  97. Chiunque_99

    Ciao…..Allora se avete letto quello k ho già scritto più o meno già sa la mia situazione……Ieri M (il ragazzo k mi piace) ……mentre stavamo giocando in classe ha abbracciato una mia amika vicino a me di banco ……e poi è venuto da me mi ha dato un bacio sulla guancia (stavo per sciogliermi ho cercato di nn darlo a vedere)…..Io ho provato a dimenticarlo e infatti aveva funzionato …nn lo pensavo + cm prima …anke perché ho una amika fantastica che mi tira su sempre di morale…..ma quel bacio k per lui NN HA AVUTO SIGNIFICATO ,…è stata la mia condanna …lo sogno la notte …e mi bacia ….insomma STO SOFFRENDO DI NUOVO PER LUI……..AIUTATEMI LA VOLTA SCORSA NE SONO USCITA DISTRUTTA AIUTATEMI…….

  98. IAmAPanda

    Ciao ragazze 🙂 Sono una normalissima ragazza che va in una normalissima scuola in una normalissima città..okei diciamo che la mia vita non ha niente di interessante, o farei meglio a dire ‘non aveva’ niente di interessante..perchè a un certo punto è arrivato Lui. Nessuno l’aveva invitato, ma ha preso posto nel mio cuore come nessuno aveva mai fatto. Io davvero sono veramente presa da questo ragazzo, nonostante non gli abbia mai parlato. Lo vedo e basta. Ma quei 10 minuti all’intervallo per me sono fondamentali. Visito il suo profilo facebook e twitter almeno 100 volte ogni due minuti. Vorrei veramente conoscerlo perchè sto male e non ce la faccio più a guardarlo senza fare niente. Il problema è che all’intervallo i suoi amici non lo mollano un secondo e io sinceramente anche se ne avessi l’occasione non saprei proprio come fare a presentarmi. Abbiamo solo un amico in comune e credo di piacergli quindi non fa testo. A me piace sul serio ma non credo di essere abbastanza carina per parlargli. Forse è un problema mio di autostima, ma credo che capiti a molte ragazze no? Aiutatemi per favore. Grazie in anticipo a chi lo farà ♥

  99. assacura

    io ero insicura di me stessa come tutte voi …ma ora mi fido della persona con qui sto e siamo felicissimi pero…:ecco non ci vediamo tanto spesso e poi non lo sa nessuno,io non voglio rifare i miei sbagli non voglio essere io a dirlo a tutti …pero al meno al intervalo fuori scuola etc…vorrei potergli saltare a dosso baciarlo,abbracciarlo,e dirgli in continuazione che lo amo,ma poi lui e anche un caro amico del mio ex,e non so proprio come fare non voglio rovinare la loro amicizia ma vorrei anche poter essere aperta ….AIUTO!

  100. Petra.A

    Ciao a tutti mi chiamo Petra,
    comincerò col descrivermi , ho 11 anni faccio la prima media sono bionda con gli occhi celesti, sono alta e magra, in genere risulto molto simpatica alla gente, infatti da quando ho cominciato la nuova scuola non ho tardato a farmi un mucchio di amici, anche più grandi di me. Il mio problema è questo: Dal primo giorno di scuola mi sono innamorata di un ragazzo un anno più grande di me, siamo sullo stesso piano, ma non ci siamo mai parlati…all’inizio ho deciso di provare ad attirare la sua attenzione, e di fargli capire che mi piaceva, l’ho detto a una sua amica, e lei oltre a lui l’ha fatto sapere a tutta la scuola, non si può dire però che sia stato un male, perchè ora ho molte persone che mi aiutano, e che vogliono che io mi metta con lui, il problema però è un altro, fino a una settimana fa non mi guardava nemmeno, poi col profilo di una mia amica ho cominciato a chattarci e lui ha detto a questa mia amica “NON ROMPETEMI IL CAZZO TU E LA TUA AMICHETTA PETRA” il giorno dopo arrabbiatissima sono andata da lui e gli ho urlato in faccia “STAI TRANQUILLO CHE NON TI ROMPO PIU’” da quel giorno, ha cominciato a seguirmi con un suo amico in corridoio, e a salutarmi ogni giorno. Uno dei miei difetti più grandi è che ho la s moscia, e il problema è che lui si chiama Salvatore, quando l’hanno saputo degli amici che abbiamo in comune hanno cominciato a dirmi sssssalvatore ssssalvatore, oppure ssssei bellissssssima fidazzzzata di ssssssssalvatore. Io ci scherzo sopra li rincorro e magari li picchio, solo che l’altro giorno, uno di quelli che mi sfotte mi ha detto che non sono loro che escono pazzi e mi vengono a dire ste cose ma è questo Salvatore a dirgli di dirmelo perchè ci prende gusto a vedermi correre per lui…….a questo punto non so più che fare. Da una parte ho le mie amiche che dicono di lasciarci stare, dall’altra i suoi amici che dicono che lo stanno convincendo a mettersi con me, ho bisogno di un consiglio by Petruzza

    • assacura

      hei,tranquilla anche a me mi e successo ….con il mio ex pero tu cogli l’occasione quando e un po da solo e digli in faccia “allora e questo che pensi di me,ma tu non sei nianche al altezza del mio mignolo e ti permetti di prendermi in giro…..” vedrai se e normale di testa allora lascerà stare se invece e un ……..allora lascialo perdere e un cretino!!!!

  101. Erika t.a

    CIAo ragazza moderna , mi piace leggere i tuoi giornaletti n’è vado matta !!!
    Volevo chiederti un consiglio !
    A dicembre ero in un ristorante e c era un ragazzo , ci gurdavamo sempre , poi il 31 di dicembre lo rincontrato in un altro ristorante dove ho passato il capodanno , poi ha voluto conoscermi , ha voluto il mio numero e il contatto di fb , infatti adesso mi dice ti voglio bene tesoro e altre cose , non sara un po troppoo presto ??? però ho notato che su fb ci sono molte ragazze che vanno pazze x lui , e sono un po’ gelosa !

    🙁

  102. Erika t.a

    CIAo ragazza moderna , mi piace leggere i tuoi giornaletti n’è vado matta !!!
    Volevo chiederti un consiglio !
    A dicembre ero in un ristorante e c era un ragazzo , ci gurdavamo sempre , poi il 31 di dicembre lo rincontrato in un altro ristorante dove ho passato il capodanno , poi ha voluto conoscermi , ha voluto il mio numero e il contatto di fb , infatti adesso mi dice ti voglio bene tesoro e altre cose , non sara un po troppoo presto ??? però ho notato che su fb ci sono molte ragazze che vanno pazze x lui , e sono un po’ gelosa !

    🙁 come mi devo comportare ?? Aiuto

    • CarolaP

      Ciao Erika! sembra che questo ragazzo sia proprio carino…in effetti è un po’ presto perché ti dica tutte queste cose. Sai che cosa farei? La distaccata, nel senso che non gli starei tanto dietro, farei la preziosa, quella occupata in mille faccende. Così, per capire quali sono le sue intenzioni. Se lui crede che tu gli muoia dietro, pensa anche che tu sia una preda facile…invece deve corteggiarti, come facevano gli uomini una volta 😉 un bacio grande e fammi sapere.
      p.s. non essere gelosa

      • Erika t.a

        Certo anch’io farei la stessa cosa , anche se ho paura di perderlo , infatti oggi gli. Ho detto che avevo TNT cosa da fare e x due volte mi ha detto : no dove vai non mi lasciare 🙂 quando hai finito dimmelo così parliamo ) MHh mi prende in giro o sul serio ???! -.-
        Grazie mille kmq CarolaP

  103. Erika t.a

    Poi mi dice k mi vuole ki amare x sentire la mia voce -.- solo qnd sta km i suoi amici c é io sono una ragazza seria , non voglio e ho paura che mi prenda in giro ! Cosa posso fare ?? Poi mi scrive : cucciola , piccola e se nn ci faccio un cuoricino mi dice k sono grezza -.- aiutatemi !!!! GrZ in anticipo

  104. CristeeXnina

    Ciao ragazze vi scrivo perche’ sono indecisa….cioe’ in teoria dovrei essere pazzamente innamorata del mio ragazzo che chiamo 1…pero’ c’e’ 2 (una new entry) che mi toglie il fiato….lui l’avevo gia’ sentito su face un paio di volte perche’ l’avevo gia’ visto al saggio di danza di un’altra mia amica e mi aveva detto che ero bella.
    L’altro giorno sono andata a casa di una mia amica e siamo uscite, (eravamo in tutto 4 ragazze e 2 ragazzi) e c’era 2 con il quale ho riso e scherzato…dopo un po’ mi ha detto ancora che ero bella…
    poi arrivo a casa e la mia amica con cui ero uscita mi ha detto che vorrebbe andare al cinema con me lei e un loro amico (quindi a coppie .-.) e che se ci facessimo ci starebbe….ok quindi ora sembra che a me non piaccia 1….
    il punto e’ che non sono sicura di quello che ho fatto fin dall’inizio (mettermi con 1) anche se non conoscevo 2 non ero sicura che mi piacesse davvero perche’ eravamo amici stra legati….
    quindi non so cosa fare AIUTOOOO <3
    GRAZIE RAGAZZE :3

    • ChibiPa

      CristeeXnina, ho letto l’intrecciata storia d’amore di cui sei in un certo senso, la protagonista.
      Generalmente, quando si è fidanzati, è la passione che alimenta la relazione in se.. Se nasce un dubbio, un’incertezza, è sempre bene parlarne con il proprio fidanzato/partner, in questo caso sarebbe doveroso da parte tua, pensare a come gestire questa situazione.
      Devi valutare se questa “sbandata” per un altro ragazzo è dovuta alla mancanza di attenzioni da parte del tuo ragazzo, che invece lui (il numero 2) pare riservarti da qualche tempo, o se in realtà il numero 1, non ti sia mai piaciuto, può succedere!
      Metti a confronto entrambi, valuta ogni prospettiva futura che otterresti con ognuno di loro, e prendi una decisione, starai meglio con te stessa e vivrai più serenamente il rapporto con il ragazzo che sceglierai!

  105. Stay_Strong

    Ciao ragazze! Ho 14 anni e vorrei raccontarvi la mia ‘storia’, non posso definirmi una bambina ma neanche una ragazza, ma per la prima volta nella mia vita ho capito cos è l’amore. Tutti pensano sia un semplice bacio, le farfalle nello stomaco ma no.. è qualcosa di più concreto e forte, in grado di distruggerti ma contemporaneamente di renderti felice. Si chiama Alberto, lui è nel mio stesso liceo (liceo classico) e se devo dire la verità l’ho notato fin dal primo giorno… definirei tutto come una ‘magia’. Lui ha scoperto che mi piaceva dopo un mesetto, è stato abbastanza imbarazzante perché la mia classe è affianco alla sua. Non sapeva come reagire e tra noi c’erano solo semplici sguardi, dopo le parole. Abbiamo cominciato a sentirci e sentivo che quel sentimento che provavo non era una semplice cotta, era qualcosa che si stava espandendo dentro me ma non volevo illudermi vista la mia giovane età. Sono passati giorni, settimane, un mese.. Abbiamo cominciato ad abbracciarci, darci i soliti baci sulla guancia ma lui sembrava ignorare i miei sentimenti…. Solo il 20 Novembre, usciti da scuola, mi ha presa e mi ha baciata, ma baciata come si deve, proprio con la lingua. In quel momento ho capito tutto, quello era amore! Con lui sono sempre stata bene, ci sentivamo, parlavamo ore al telefono per non parlare delle interminabili chattate! Ecco, peccato che sia finito tutto dopo quel bacio perché al ballo d’inverno della mia scuola si è baciato davanti a me ben tre ragazze (una di queste è la sua attuale fidanzata). Che dire, mi è crollato il mondo addosso. Sono passati due mesi e, dopo ben quattro mesi che mi piaceva, sono riuscita a voltare pagina. La vita non si ferma dopo una ‘brutta’ esperienza, bisogna andare avanti! Incontreremo ostacoli ben peggiori ma l’importante è affrontarli a testa alta! Ora io e lui siamo amici,ci confidiamo molto ma a volte ammetto che, incrociando il suo sguardo, torni indietro di qualche mese o meglio, alla scena del bacio. Ora non voglio tornare indietro, voglio pensare a trovare una persona che mi faccia sentire bella… Vedete, a volte pensiamo di essere noi il problema quando, in realtà, sono loro che non ci accettano e ci vorrebbero diverse. Perché dobbiamo cambiare per loro? MAI e poi MAI commettere errori per dei ragazzi, non ne vale la pena come non ne vale la pena piangersi addosso!. Penso di aver detto tutto, se avete bisogno di un consiglio, di sfogarvi, io ci sono:) Contattatemi qua sotto, bacio

    • CristeeXnina

      mi e’ piaciuto tantissimo quando hai detto “a volte pensiamo di essere noi il problema quando, in realtà, sono loro che non ci accettano e ci vorrebbero diverse.” perche’ in fondo e’ vero…. bacio

  106. apple96

    Ci stavamo antipatici alle medie,lui mi prendeva sempre in giro e io o lo ignoravo o gli rispondevo in malo modo. Poi in gita di terza media siamo andati a Strasburgo,pioveva a dirotto quando siamo arrivati e lui non aveva l’ombrello,così gli ho offerto di stare sotto al mio e abbiamo cominciato a chiacchierare amichevolmente. Poi sempre a quella gita ci siamo messi a fare a pallate di neve quando siamo andati a Hidelberg e quando siamo tornati in città con l’autobus mi sono addormentata accanto a lui. Tornati da quella gita sapevo che qualcosa era inevitabilmente cambiato e così ci siamo messi insieme. Poi l’ho lasciato perchè mi piaceva un altro,ma alla fine sono tornata da lui a marzo dell’anno scorso,non avendo nessuno disposto a portarmi nel cuore. Così lunedì scorso abbiamo fatto 300 giorni insieme e non vedo l’ora che sia un anno <3

  107. jassyash

    Ciao! Ho conosciuto un ragazzo simpaticissimi che si chiama Michele. Ho una cotta per lui. Michele è un studente nuovo e gioca calcio con me. È alto, muscolo e molto fantastico. Come me, piace suonare la musica. Purtroppo, Michele ha diciotto anni, ma sono sedici anni. I miei genitori non vogliono uscito con lui perchè la differenza tra età. Che cosa mi consigli di fare?

  108. nikkainlove

    ciao,
    dall’inizio della seconda media frequento una nuova scuola in una nuova città…il primo giorno nella nuova scuola cera un ragazzo M. che mi continuava a prendere in giro a causa di un mio errore di pronuncia,infatti avevo detto ‘neffuno’ al posto di ‘nessuno’,e sto tizio nn lo sopportavo.poi ha iniziato a piacermi,e mi sono fidanzata con il suomigliore amico e successivamente con suo cugino solo per stare piu vicino a lui,ke nn lo sapeva. lui è molto bello,ma mi tratta cm un cane,mi tratta malissimo,c’ha le lune e a volte se la prende con me senza motivo,mi considera un’amica ma quando la mia opinione è diversa dalla sua arrriva anche a tirarmi schiaffi,mi prende per i fondelli con i suoi amici,insomma ha un carattere schifoso.devo anche dire che lui si comporta così con tutte le ragazze. qualke giorno fa è venuto a sapere che mi piaceva.lo stessso giorno diceva ai suoi amici ke nn si mettera mai con me perche dice ke sono brutta e nn gli piacerò mai. ma il bello è che lui quando nn sapeva ke mi piaceva,diceva ke ero carina e si sarebbe anke fidanzato con me.insomma ke devo fare?mi piace da morire,ho provato a dimenticarlo,ma nn ci riesco…vi prego aiutatemi 🙂

    • nikkainlove

      hahhaha ho sbagliato a scrivere,non mi sono spiegata bene.quando avevamo opinioni diverse,lui mi urlava in faccia e io gli tiravo uno schiaffo e infine abbiamo litigato.

  109. Cice_99

    Cara RM, sono una ragazza di 13 anni.
    Quest’estate ho conosciuto un ragazzo di 14 anni, fin dal primo momento in cui l’ho visto me ne sono innamorata.
    Qualche giorno dopo mi ha detto di piacergli e.. ci siamo baciati, ma non ci siamo fidanzati.
    Il fatto è che lui è partito due giorni dopo e sta dall’altra parte dell’ Italia
    Beh, in questi 6-7 mesi mi sono piaciuti due ragazzi, come in questo periodo, ma nonostante tutto sono sempre tornata a lui.
    è vero, dovrei dimenticarlo, il fatto è che non voglio e non ci riesco, i primi due mesi in cui non ci vedevamo ci chiamavamo spesso, ma poi da novembre non l’ho più sentito, ma io non voglio chiamarlo, di solito ci chiamavamo una volta per uno e le ultime 2 volte l’ho chiamato io.
    Magari lui pensa, come faccio io, che anche sentendoci aumenteremo solo la nostalgia. Ma non ne sono sicura.
    Altra cosa, lui è veramente figo, quindi non so cosa potrebbe fare lassù.
    Ti prego, dammi una mano, non voglio dimenticarlo, solo rimuoverlo dalla mia mente, non chiedermi il perchè di questa scelta, voglio solo che rimanga dentro me, visto che la prossima estate lo rivedo e penso che qualcosa accadrà, anzi ne sono praticamente certa e non ho affatto voglia di respingerlo.
    Come posso fare ad innamorarmi seriamente di qualcun’altro? Aiutami ti prego.

    Ps. Ti ho inviato qualcosa del genere anche alla redazione, non serve che lo pubblichiate 😉

  110. RaGaZzAPaZza

    ciao a tutte,
    allora io faccio gli scout e, come ogni anno, siamo andati in vacanza,maschi e femmine.Io ero innamorata di un ragazzo che faceva con me gli scout.Lui lo aveva capito xk,purtroppo,quando io guardo una persona si capisce subito quello che penso.è come se i miei occhi quando NON devono fanno da bocca.Comunque lui mi aveva chiesto se volevo una possibilità e io gli ho risposto di si.Voi cosa capite da questa domanda??io pensavo che stavamo insieme invece no,lui voleva che io gli dimostrassi che mi piaceva davvero…va bene.l’ultimo giorno di vacanza mi dice che per lui possiamo provarci.Io ovviamente ero al settimo cielo.Il giorno dopo abbiamo fatto la pizzata e c’era anche lui,io volevo stare un pò con lui ma lui ha frainteso.Siamo andati dietro la casa e si è comportato da cretino ha incominciato usufruire di me.Per fortuna c’era una mia amica,curiosissima,che ci stava spiando e quando ha visto che mi dava fastidio è venuta subito da noi dicendo che c’erano i miei che mi aspettavano.Io alla prima occasione l’ho lasciato ma tutti i nostri amici hanno incominciato ad insultarmi dicendomi che lo avevo farito -.-”
    Ora lui è fidanzato con una ragazza che va a scuola con lui e è diverso,è da ottobre che stanno insieme e lui non l’ha neanche baciata.Le tiene la mano,le fa regali è molto tenero.Tutti i suoi amici dicono che se io gli parlassi mi direbbe che io gli piaccio ancora.Ora a me piace ma la paura c’è sempre…COSA FACCIO?????? AIUTATEMI!!!
    P.S: mi ha già chiesto scusa un milione di volte per quello che era successo

  111. eli214

    come posso fare a capire se piaccio a un ragazzo della mia classe? vorrei capirlo senza che, se gli piacessi veramente, lui possa fraintendere… 🙂 grazie…

    • nikkainlove

      prova a dire che ti senti con uno strafigo quando lui è vicino a te e guarda la sua reazione 😉

  112. norina

    mi piace da morire un ragazzo però non so se li piaccio se mi prendono in giro mi protegge ma quando li parlo da sola non mi guarda mi squadra e se ne va:(
    aiutatemi a capire se li piaccio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    ps:help help

  113. Arianna Orsi

    ciao a tutte sono una ragazza di 14 anni e ho un problema mi sono innamorata di un mio compagno di classe di 15 fidanzato da pochi giorni :,( lui è simpatico,carino, sempre gentile con me (mentre con le altre ragazze è l’incontrario gli fa gli scherzi,le prende in giro e le ”picchia” per gioco nn in quel senso) nn so se è un lato positivo o negativo e soprattutto nn so cm comportarmi con lui come faccio??? HELP!!!

  114. Ne_Na

    Ciao a tutte sono una ragazza di 15 anni, beh la mia storia d’amore è a dir poco bellissima 🙂
    Sono assieme ad un ragazzo in classe mia da tre settimane, ci conosciamo da soli sei mesi e crdetemi mi sembra di conoscerlo da sempre <3
    Abbiamo moltissime cose in comune tra le quali la musica, infatti noi frequentiamo un liceo ad indirizzo musicale ed è stato questo che ci ha fatto conoscere.
    Inizialmente eravamo semplici compagni di classe, successivamente abbiamo iniziatoa conoscerci meglio, raccontarci le cose, uscire e siamo finiti per innamorarci l'uno dell'altra <3
    E' vero, tre settimane sono poche da poter iniziare a giudicare un rapporto ma sono sicura che queste brevi tre settimane saranno poche tra tantissime altre che vivremo assieme.

    Ciao a tutte, un bacio

  115. CristeeXnina

    Ciao sono una 98 e ho un problema…piaccio ad un ragazzo a cui io sono corsa dietro fino a 5 mesi fa ma da 4 mesi io sto con un altro ragazzo e quindi non provo piu’ niente per lui…come faccio a togliermelo di dosso?? (lui e’un 95 a cui piaccio da ottobre) -.- mi sto gia’ comportando stra male e lo tratto malissimo…non lo lascio nemmeno respirare…tipo mi parla e io lo “aggredisco” subito…ma lui non se ne vuole andare, ti prego aiutami!! Lui sa che io sono fidanzata e sa benissimo che non lo sopporto…
    aiutoooooooo D: ♥ GRAZIE in anticipo♥♥

    • agnese2000

      io ho avuto lo stesso suo problema. quando mi parlava io nn gli davo retta, tentavo di starrgli il più lontano possibile per un po la capita, ma poi è tornato all'”attacco” dopo due ceffonmi la capita veramente.

  116. serena63

    ciao ho un grosso problema .Mi piace il ragazzo della mia migliore amica .Ieri si sono fidanzati ma io sento che devo stare con lui.Ci sono rimasta malissimo e ho cominciato a piangere.Oggi una su amica a portato dei fiori alla sua fidanzata dicendogli che gliel aveva mandati lui,ma io non cio creduto ,ieri però lui gli a dato un baci .evrei voluto piagere ma cosa avrebbero pensato di me? Non so proprio cosa fare .LO AMO MELO SENTO .NOI DUE DOBBIAMO STARE INSIEME!!!!!!!!! AIUTO!!!!!!!!!!!!

  117. agnese2000

    ciao ragazza moderno; vorrei un consiglio.
    mi piace un ragazzo; mi piace perchè è molto bravo nello sport che pratico anch’io (a volte mi aiuta), è simpatico ,nn è neanche adocchiato da nessuna ragazza, ma nn credo di piacergli e mi attacco alla mia fantasia e a tutti i sogni che faccio su di lui qualche notte.
    quest’anno alla festa di fine scuola abbiamo fatto il gioco obbligo o verità e le mie amiche, quando ho scelto obbligo mi hanno fatto baciare ( sulla guancia, per fortuna…) lui e poi hanno fatto lo stesso, ma invertendo i ruoli.
    io sn molto timida con i ragazzi,per quest’estate nn lo vedo mai ( ci sto molto male…) e nn ho il suo numero di cell e nn voglio chiederlo agli altri per nn essere invadente.
    nn so che fare.. Help me!

  118. marty98

    ciao… ho bisogno di aiuto!!! ho 15 anni e c’è un ragazzo di 19 anni che mi piace molto.. non gli ho mai parlato… quando lo vedo in giro molte volte lo becco a guardarmi.. un giorno ero sul pullman e si è alzato per scendere, mi ha guardato, io mi sono girata perchè mi sentivo osservata e lui ha abbassato lo sguardo ed è arrossito moltissimo, io mi sono girata per l’imbarazzo ma con la coda nell’occhio vedevo che continuava a guardarmi.. ogni volta che mi giro mi guarda e una volta per colpa dei nostri amici ci siamo scontrati e lui si è girato per non far vedere che era diventato bordeau.. la mia migliore amica dice che gli piaccio ma io non so che pensare una volta ho sentito anche che stava parlando di me a dei suoi amici… solo che non si è mai fatto avanti ne niente.. mia sorella dice che dovrei stare con uno della mia età.. ma io non riesco proprio a non pensarci.. cosa posso fare??!!

    • camy01

      Tu dovresti fare quello che ti dice il cuore non la sorrella 😉
      Comunque i segnali che ti da sono abbastanza evidenti… GLI PIACI <3 😀
      Da quello che hai scritto sembra un tipo molto timido…fai tu il primo passo!! Come?!
      sul pullman fai in modo di stare vicino a lui di parlargli e di conoscerlo meglio ( per esempio)
      Poi dovresti informarti in che scuola va, è la stessa o avete stesse materie?Perfetto! lui è più grande potresti chiedergli di fare ripetizioni!!!
      Questi forse sono esempi un pò banali ma spero di esserti stata d'aiuto!!!!
      BUONA FORTUNA 😀 <3

  119. camy01

    Ragazze ho un problema!!!!!! VI PREGO AIUTO ;( <3
    Mi chiamo Camilla ho 13 anni e il prossimo anno vado in 1 superiore (A-I-U-T-O)
    Sono appena arrivata da una vacanza con la parrocchia di un paesino abbastanza lontano dal mio.
    Era il secondo anno che ci andavo, il primo anno (cioè l'anno scorso) mi sono trovata benissimo mi sono fatta un casino di amici e perfino il mio primo fidanzato!!!!! :)) (con il primo bacio ehehehehe 😉 <3 )
    Il mio primo fidanzato si chiama Luca

  120. camy01

    Quando eravamo in vacanza con la parrocchia abbiamo trascorso dei momenti fantastici ma qualche settimana dopo la fine della vacanza lui ha deciso di mollarmi via messaggio per colpa della distanza fra i nostri paesi… ;(
    Quest’anno mi sono innamorata ancora di lui, anche lui ricambiava ma non ho voluto che ci fosse qualcosa perchè non volevo soffrire ancora!
    Adesso la vacanza è finita vorrei inviargli un messaggio su fb scrivendogli come sta ma ho paura che lui mi risponde male…
    Un’ altro problema sono le mie amiche che lo considerano sfigato e non vogliono che ci sia qualcosa fra luca e io…
    COSA DEVO FARE?!
    Ah, dopo che mi aveva mollato lui in quel paesino in cui vive è andato a dire in giro che sono una sfigata…. non so il perchè!!!!!!! Dovrei chiederlelooooooooo???????? :((

    • marty98

      Capisco la paura ma in ogni caso non c’è niente di male a scrivegli 🙂 Per quel che riguarda le tue amiche sei tu che devi stare con lui non loro potresti comunque chiedergli perchè lo considerano uno sfigato. Se tu gli chiedessi perchè dice in giro che sei una sfigata non risponderebbe con sincerità ma non dare troppa importanza a quello che ti dice perchè secondo me lo fa solo per far credere agli altri che non soffre per questa situazione anche se in realtà ci sta male quanto te.. Spero di esserti stata d’aiuto!!! 🙂

      • camy01

        si grazie tanteeeeeeeeeeee adesso gli scrivo subito un messaggio 🙂

  121. camy01

    Mi ha diviso in due la storia non so il perchè… Comunque è la stessa…

  122. cenerentola2000

    ciao aiutatemi! io e da un po di tempo che mi piace un ragazzo io ho 13 anni e lui 18…qualche volta ci sentiamo solo che l’ultima volta gli ho chiesto se gli andava di uscire e da li ho paura che tra noi non ci sia più neanche qul poco che c’era …please aiutatemi!

    • PiccolaJane

      La prima cosa da fare è non andare in panico! Se vedi che non vuole uscire, non fargli pesare la cosa, dì “Tranquillo, era solo un’idea!”. L’importante è non spaventarlo! Lascia che si tranquillizzi. Per piacere a un ragazzo di 18 anni (soprattutto se in questo caso sei più giovane di lui) bisogna curare molto l’aspetto. Lo so, “conta solo la bellezza interiore, ecc ecc.”, ma a quest’età è inutile, guardano soprattutto l’aspetto. Stai attenta anche a non fare la civetta, altrimenti rischierai di sembrare troppo infantile per lui. Dopodiché devi solo aspettare 🙂 Auguri 😉

  123. reyla99

    in prima superiore mi ero fidanzata con un ragazzo fantastico era dolce generoso protettivo, il sogno di ogni ragazza abbiamo passato momenti fantastici abbiamo avuto una relazione intensa inoltre abbiamo passato l’estate insieme, ma nel passare dei mesi cambiò qualcosa , pensavo che avendo un ragazzo potevo fare tutto quello che volevo … avevo iniziato a comportarmi da presuntuosa e gli avevo fatto le corna , lui mi perdonò però io continuai … la nostra relazione stava andando in frantumi e dopo tante litigate ci siamo lasciati.. il vero problema e che lui mi piace ancora e anche a lui gli piaccio … dopo due mesi ho riflettuto molto ho capito che razza di mostro ero diventata gli avevo chiesto scusa ma non cambiò le cose ,lo avevo tanto ma tanto ferito che non voleva ritornare insieme per paura di soffrire ancora e aveva ragione. un giorno vidi che aveva cambiato la sua foto di profilo e aveva messo un immagine di una ragazza, mi ero sentita di merda ma dovevo immaginarlo .infine decisi di dimenticarlo e proseguire per la mia strada . è vero sono stata stupida e me lo sono meritato ma era la prima volta che avevo una relazione seria, siamo stati insieme 1 anno ma ormai è finita ed ora sono single ed ho cpt che se ami una persona devi avere rispetto devi essere paziente ed starli accanto per qualsiasi difficoltà e amarlo …

    • PiccolaJane

      Accidenti, non posso dire altro se non che chi la fa l’aspetti… Tu stessa hai detto che è il ragazzo che tutte sognano, perciò credo che avresti dovuto stargli più vicina e fare più esperienze con lui! 😉 Purtroppo il treno passa solo una volta, ma la speranza è l’ultima a morire 🙂

  124. Sary2000

    Ciao a tutti,
    volevo raccontarvi un problema che ho dall’ anno scorso : c’è un ragazzo che si chiama M. e mi piace da una gita che ho fatto con il mio oratorio, lui mi dava tante attenzioni come dei baci sulla guancia, mi prendeva per mano e quando stavamo insieme mi accarezzava la testa e mi sossurava frasi dolci. Il problema è che dopo la gita dei miei compagni di oratorio (che odio !!!!) mi prendevano in giro quando parlavo con M. e lui dopo pochissimi giorni si è allontanato da me. Adesso che è finito il catechismo non lo vedo più e non so che fare !!!! HELP.

    • PiccolaJane

      Cara Sary2000,
      ti sei presa proprio una bella cotta se dura da un anno! Dalla tua descrizione deduco che questo M. non si è fatto più rivedere per tutto questo tempo… Fossi in te non andrei in cerca di lui: se fosse stato davvero innamorato ti avrebbe cercata! Ma siccome riconosco che in amore la speranza è l’ultima a morire ti consiglio di contattarlo (sms, facebook, whatsapp…). Cerca di riallacciare i legami ma stai attenta! Se dà più peso all’opinione dei “compagni di oratorio” non c’è da fidarsi molto. Se riesci a ritrovarlo, non gettarti ai suoi piedi, stai calma e lascia che faccia anche lui qualcosa per avvicinarsi a te 😉
      Parlo per esperienza personale
      Buona conquista ;D

      • Sary2000

        Grazie mille per il tuo consiglio ^_^ proverò a cercarlo e contattarlo .
        Grazie ancora <3