Ciao ragazze! Benvenute nel vostro spazio, tutto dedicato alle storie di amicizia delle RM girls.

Una bacheca per dare libero sfogo ai vostri sentimenti e condividere con le altre ragazze della community le esperienze più belle, pazze, emozionanti che avete vissuto con un amico/amica!

Per veder pubblicate le vostre storie scriveteci all’indirizzo parliamodi@ragazzamoderna.it con oggetto “parliamo di amizia”.

 

A proposito dell'autore

Elegance is an attitude

Post correlati

170 Risposte

  1. fedeee

    Bhe . . .conosco la mia migliore amica . .. da quando siamo nate . . siamo cugine .. abitiamo nello stesso palazzo . . .con lei ho condiviso tutto . . .stesse scuole . . .stesse classi . .. stesso banco . .. stesse passioni . . .
    insomma con lei ho passato tutta la vita . .
    Ora però lei si è fidanzata . . una storia più seria . . Io sono molto felice per lei . . è solo che ora mi ha completamente eliminata dalla sua vita . .
    non ci vediamo praticamente mai . . è quando le voglio raccontare qualcosa mi dice che non ha tempo . . Mi manca tanto ma davvero non so cosa fare

    • kellelica

      Ciaoo! purtroppo capisco la situazione perchè è successa anche a me in un diverso modo..
      capita spesso che appena gli amici si fidanzano, ti lasciano solo e poi appena si lasciano ti cercano nuovamente. e’ un comportamento che personalmente non ho mai sopportato.
      un consiglio che ti posso dare è provare a parlare con la tua migliore amica. Spiegale come ti senti, cosa provi e soprattutto il fatto che ti manca. Non penso proprio che un fidanzato possa sostituire una lunga e bella amicizia come la vostra! baciii <3

    • CarolaP

      Fedee, parlale. Non permettere che la vostra amicizia si rovini irrimediabilmente. Bloccala per strada se è necessario e raccontale quanto ti manca…

    • Zombiegirl

      cara fedeee vedrai nn vhe tra poco tornera’ da tee potrai dirgli come ti senti a me e’ successo la stessa cosa è giusta il primo impatto della cotta e intanto che aspetti puoi provare a incontrare anche tu qualche ragazzo carino e fare il suo stesso gioco 😉

  2. ndekia

    la mia migliore amica è speciale! condivido tutto con leii!!

  3. Giorgia1913

    Ragazze.. ho bisogno di un consiglio.
    Ho conosciuto da poco il ragazzo della mia migliore amica ed è un tipo molto socevole, che dà subito confidenza, infatti abbiamo iniziato a sentirci spesso in chat e sul cellulare..
    Io sono felicemente fidanzata e non mi sognerei mai di tradire il mio ragazzo, ma c’è lui.. il ragazzo della mia amica.. che sembra darmi troppa confidenza.
    Mi chiama anche la sera tardi per dirmi cosa ha fatto in giornata, una volta mi ha chiamata per chiedermi di uscire con anche dei suoi amici (ma senza il mio ragazzo o la sua ragazza) e spesso in chat parliamo non solo di lei, ma anche di interessi che abbiamo in comune..
    Insomma, a me sta molto simpatico ma vorrei che restasse un amico, perchè se nascesse qualche malinteso potrei perdere il mio amore e la mia amica..
    Che dovrei fare?

    • CarolaP

      Ciao Giorgia, secondo me devi chiarire tutto subito. Conoscere persone nuove è sempre stimolante, ma bisogna fare delle scelte: quanto ci tieni al tuo ragazzo e alla tua amica? Se posso dirti la mia, lui fa un po’ il furbetto, sta provando a vedere fin dove può spingersi con te…e non è detto che le sue intenzioni siano così serie…Sono sicura che tu sia in buona fede, però vedi che ti stanno venendo mille dubbi. Ascolta il tuo istinto, non sbagli. Smack!

    • nico97kisskiss@live.it

      ciao giorgia potresti dirgli “che sei felicemente fidanzata e che il massimo che può diventare è un amico, niente di più” e parlare con la tua migliore amica…bacii

    • Zombiegirl

      primo bloccalo se ti chiama di che sei stanca e nn puoi parlare o se ti invita a uscire con i suoi amici digli d no avvisa la tua amica e il resto sistemera’ vedrai 😉

  4. Rosy Reina

    ciaoo mi chiamo rosy ho 17 anni.
    ho un problema,la mia vita fa schifo beh si sono io che faccio schifo per il semplice fatto che
    non so come comportarmi ne con gli amici ne con me stessa non so proprio come fare
    mi comporto male certe volte mando a fare in culo alle persone,e me la prendo con tutti quando sono arrabbiata, non so cosa fare ultimamente ho avuto una discussione con la mia amica per il mio comportamento dicendo che ha fatto tutto per me (che e la verita) e che non cambiero mai
    certe volte mi capita di fare una cazzata, quando io invece vorrei vivere appieno la mia vita senza litigi
    ma non so come fare il problema sono io :((( aiutatemi a cambiare e a capire come comportarmi con gli altri :(( heeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeelpppppppppp 🙁

    • Redazione

      Rosy, grazie per averci confessato questa tua debolezza. Tranquilla, capiamo che il tuo può essere un momento difficile, che sfoghi con la rabbia verso tutto e tutti. Intanto ricordati sempre che tu non sei un problema! Guardati dentro e cerca di fermarti un attimo prima di “esplodere”. Sicuramente sarai brava a capire quando ne vale davvero la pena oppure no. E così eviterai anche di star male inutilmente! Magari hai bisogno di sfogare i tuoi rancori e le tue insoddisfazioni… allora cosa c’è di meglio di coltivare una tua passione? Uno sport, la musica, la lettura, sai tu cosa ti interessa e ti fa sentire realizzata. Se tu stai meglio con te, starai meglio con tutti! Per la discussione con la tua amica: chiarisci, parlale e vedrai che la vostra amicizia sarà salva.
      PS: mi raccomando, tienici aggiornate!

  5. Rosy Reina

    grazie per esserci ragazze <3
    ho fatto il possibile ho parlato con lei per chiarire ma vedo che si comporta male con me
    sa solo scrivere commenti su fb tipo mah gente che si freguenta con taschi e sa solo bloccare le persone
    posso dire che io mi sto dimostrando matura e lo vogo essere mi sto facendo una vita ,sto facendo il possibile
    eppoi alla fine quella sono sbagliata io? sa solo giudicare gli altri mi vuole mettere in cattiva luce me
    per mettersi in mostra lei. i mei amici mi dicono ma tu sei cretina che ci vai sempre
    e ce gente che dice che mi devo allontanare xke mi ha fatto sempre soffrire e portare solo guai
    io non ci credo e vado avanti
    un altra cosa e che io ho una comitiva e mi sto con un amica seccome tempo fa ha sbagliato si freguentava con dei ragazzi da quando conobbe me io le dissi che se cambiava potevamo costruire un amicizia detto fatto siamo sempre amiche
    c'e di mezzo l'altra amica che dice delle cose di lei
    dice che mi devo allontanare da lei che mi sta portando in una brutta strada xke in comitiva siamo 3 ragazze e 4 ragazzi dimmi se una e zoccola ora ? heeeeeeeeeeeeeel please :(( mi sta rovivando questa

    • Redazione

      Da quello che ci racconti sembra che questa ragazza, in effetti, non sia proprio una vera amica. Non scoraggiarti, a volte quelle che ci sembrano amiche in realtà poi non sono adatte a noi!
      Frequenta le persone che ti fanno stare bene e non ascoltare chi critica troppo… Probabilmente lei è più insicura di te!
      Continua per la tua strada e fai bene a dimostrarti matura!
      Un abbraccio! Siamo con te! 🙂

  6. fedeee

    grazie mille ragazze . . ho parlato con lei . . ieri siamo state tutta la giornata insieme . . le cose stanno migliorando =) menomale

    • CarolaP

      Bello, sono proprio contenta!!!! Hai visto, bisogna sempre parlare. Mai tenersi le cose dentro 🙂

    • Redazione

      Rosy, per non fare vedere la foto puoi registrarti sul nostro sito, inserendo i tuoi dati, senza entrare con FB 😉

  7. p15enne

    quanti problemi creano le amicizie, ma ci pensate a quanti momenti belli? sapete cosa vi dico? con la mia migliore amica sono stata io a sbagliare,sono fidanzata da 1 anno e passa e durante il primo anno non ho fatto altro che rimanere con il mio ragazzo, non guardando più la mia amica. Cosa ha fatto lei? mi è rimasta comunque vicino, certo quando lei aveva bisogno la ascoltavo e le parlavo, ma non la cercavo più… beh ecco lei ha portato pazienza e quando sbagliavo me lo faceva notare, ora siamo di nuovo unite e io, ho la certezza che mi voglia bene, perchè nonostante tutto, non ha smesso di starmi vicina… le voglio molto bene! certo che i momenti belli non finiscono mai e rimarranno sempre nel cuore, meno male che esistono queste amiche!!!
    ciao ciao 🙂

  8. Rosy Reina

    ciaoo raga finalmente e tutto apposto solo che non mi capisco
    mi sento cambiata insomma ultimamente e come se qualkosa mi stia cambiando in tutto
    ora a settembre devo andare al 3 superiore e sento che non sono sicura di andarci perche sn successe tante cose litigi con professori e litigi con amici non sono sicura di andarci pero molti mi dicono di venire a scuola non so vedro tante persone se mi direbbero che non sono cambiata?
    io sento di essere piu una persona matura che prima magari piangeva per le persone ora invece sento che qualkosa mi abbia paralizzata nel tempo hel che cosa oh???

  9. p15enne

    io sono piccolina rispetto a te 🙂 devo fare la 2 superiore, ma la domanda che ti devi fare secondo me è: sono cambiata in meglio o in peggio? Adesso come affronto i problemi? bene, tu pensi di essere maturata giusto? e allora non ti preoccupare, vai a scuola e tutto andrà bene! non penso tu abbia qualcosa in particolare, penso che siano solamente quei momenti per cui i grandi all’alba dei 45 anni dicono: vorei tornare giovane, ma non rivivere l’adolescienza, è così piena di problemi! quindi tranquilla e goditi gli ultimi momenti di vacanzaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!

  10. doda

    Ragazze ho bisogno di aiuto!!!!!!!!
    faccio la 3 media, in classe mia c’è una ragazza che crede di essere la regina del mondo, mette sempre maglie scollate anke se è completamente piatta, si trucca e poi sembra un panda e quest’ ann ha creato problemi cn tutte le ragazze della classe: mi sfotte xkè ho il ragazzo, prende x il culo la mia migliore amica xkè va dietro a uno che lei nn reputa figo, cerca di allontanare i ragazzi da me e dalle mie migliori amiche e mi ha dtt ke lo fa solo xkè ha paura ke i ragazzi nn si accorgano di lei e di quanto è bella. insomma questa ragazza è davvero insopportabile, quando mi insulta o mi dice qualcosa xò io me ne frego, ma quando inizia a rompere le scatole alla mia migliore amica lei ci resta malissimo e spesso, qnd siamo sole piange. come posso fare a far capire a questa ragazza insopportabile che tutte le ragazze sono diverse e che x piacere ai ragazzi deve smetterla di comportarsi come una reginetta antipatica?

    • CarolaP

      Secondo me patisce che voi siate fidanzate e credo che lei non si reputi così bella come dice. Perché non provate a fare amicizia con lei, a farla entrare nel vostro gruppo? Sentendosi accettata, diventerà più dolce, vedrai

      • doda

        noi abiamo cercato molte volte di coinvolgerla ma senza risultati…lei è così, crede di essere perfetta e se ne frega di tutto e di tutti…un altro consiglio?

    • Elianaiaia03

      Un altro consiglio?! Io direi di imparare ad ignorarla, so che non e facile ma…volete scendere al suo livello!? Credo di no, quindi …secondo me la miglior cosa e ignorarla….e sai che ti dico , se lei cerca di allontanare i ragazzi e loro si allontanano per volonta “di sua maestà” .-. allora non avete proprio niente da perdere..lasciateli allontanare…
      Per quanto riguarda la tua amica….insegnagli ad essere forti, e siate forti insieme ! 🙂 😉
      Spero di essere stata utile.

      • doda

        grazie per il consiglio, proverò a seguirlo e ad aiutare anche la mia amica…grazie mille!!!!!!!!

  11. Rosy Reina

    ciao raga ho un problema serio
    ho una comitiva il quale alla miia ex amica non va bene
    sono circolate voci sulla mia friend ke tempo fa si conosceva con tanti ragazzi insomma dicono ke e (t***a) il problema e ke sn confusa xke la mia ex amica io le avevo detto ke appena finiva l’estate io abbandonavo loro per poii a settembre riconciliare con lei e per fare altre amicizie e all’altra con qui io sto gli ho detto ke devo prendere una decisone il problema e ke io mi trovo bene con tutti
    ma ha volte sn una vera c******a nn so come fare dicono ke ho un atteggiamento sbagliato vorrei andare daccordo con tutti ma come si fa??? non so decidere sono sempre confusa in tutto mi dicono di andare da uno psicologo perche ho seri problemi sia di depressione non so come fare help aiutatemi qua va a finire ke faccio una cazzata :'(
    ke mi tolgo di mezzo e faccio prima

    • Redazione

      Rosy,
      tranquilla! Siamo sicure che tu vai benissimo così come sei…
      Magari puoi limare qualche lato del tuo carattere, ma vedrai che potrai farlo, datti tempo!
      E ricorda che non puoi piacere a tutti!
      Prima cosa, cerca di piacere a te stessa 😉
      Un abbraccio!

  12. jeggi98

    io e la mia migliore amica anzi direi ex migliore amica 2 anni fa abbiamo litigato e d deciso di esssere semplici amiche xk le cose nn andava più troppo bene solo ke dopo 2 giorno salta fuoir ke ha gia una nuova migliore amica(una bastarda antipatica ke ho sempre odiato ke ha un anno in più di me e la mia migliore amica). qualche mese fa ho scoperto ke la mia ex migliore amica e A.(la sua nuova migliore amica) erano best gia prima ke io e M (la mia ex migliure amica) litigassimo enn lo fossimo più e mi sono sentita davvero tradita ma nn gli ho detto nnt. però nn riesco a dimenticarla e ci sto ancora male anke se x colpa sua ne ho passate tante brutte. 🙁

    • Redazione

      Ciao Jeggi98,
      forse questa ragazza non ha tanto le idee chiare e cambia spesso amiche…
      Capita di sentirsi tradite, ma ricordati sempre che se a causa sua ne hai passate tante brutte, forse è meglio averla come amica semplice no?
      Sono sicura che troverai presto un’altra best con cui confidarti.
      Facci vedere un sorriso! 🙂

  13. clai

    ciao ragazze!
    io ho un problema con delle mie amiche.
    avevo tre migliori amiche e insieme condividevamo tutto.poi un giorno insultai inconsapevolmente il fidanzato di una delle mie amiche e lei si arrabbiò.da quel giorno non mi parla piu ma soprattutto ha coinvolto le altre 2 nostre amiche e nessuno di loro mi parla piu.sono passati tre mesi e ancora non mi parla.io ho chiesto scuso ma lei…
    che posso fare?

    • Redazione

      Cara Clai,
      affrontala, prendila da parte e chiaritevi una volta per tutte.
      Parla anche con le altre due.
      Così ti dimostrerai più matura di tutte e tre.
      E se loro continuano a non parlarti… vuol dire che non sono così amiche come dicono!
      Facci sapere come va!
      Un abbraccio!!!

  14. Rosy Reina

    ciao raga sono depressa da quando lo kiusa con quelle sto benissimo
    e ce sempre la mia ex amica che mi ha dato la possibila di essere amiche di nuovo e anche la mia ex migliore amica di tornare come prima
    pero io mi sento sola cerco di fare amicizia e come se non mi sentissi accettata ci provo ma poi capitano che mi cancellano da face o mi bloccano senza un motivo
    hel sono depressa da 2 giorni :'(

    • Rosy Reina

      a da 3 gg ke sn a casa e nn so come fare kiedo di uscire per fare conoscenze forse
      e arrivato il momento giusto di fare una minkiata

      • Redazione

        Ciao Rosy,
        sicuramente uscire ti distrae.
        Fai una bella passeggiata in un parco, ascolta la tua musica preferita, ti farà sentire meglio!
        Non avere l’ansia di fare nuove conoscenze, vedrai, arriveranno da sole!

  15. Bia.ns

    Ho un urgente b.d.u.c : ( bisogno di un consiglio ). Non vedo la mia best da 8 settimane rer via delle VACANZE !

    Sono molto preoccupata, l’ultima volta gli ho telefonato prima della partenza, lei mi ha chiesto scusa perche’ alla fine della scuola non siamo state moloto insieme.

    Secondo voi saremo ancora amiche l’anno prossimo alle medie!???

    • Redazione

      Ciao Bia.ns,
      tranquilla, se la vostra amicizia è quella con la A maiuscola, la nuova scuola non cambierà le cose tra di voi!
      In questo periodo estivo, se lei è andata via per tanto tempo, è normale che non vi sentiate così spesso.
      Quando torna chiamala e uscite insieme.
      Avrete sicuramente un sacco di cose da raccontarvi!
      Un abbraccio!

  16. Rosy Reina

    le amicizie stanno avvenendo lentamente tutti mi dicono di cambiare xke loro mi aspettano a braccia aperte per vedere la nuova rosy io ci provo ma nn so dovrei andare dallo psicologo sarebbe una buona idea??

    • Redazione

      Bene Rosy,
      sono contenta che pian piano stai riuscendo a sbloccarti e costruire le amicizie.
      Non avere fretta, i rapporti non si creano in 2 minuti, tranquilla.
      Se senti il bisogno di confrontarti con uno psicologo, perchè stai attraversando un periodo difficile, potrebbe essere una buona idea farlo.
      Non c’è niente di male e può aiutarti tanto a volerti più bene e quindi a star meglio anche con gli altri!
      Ti abbraccio!

  17. stellina4

    Ciao,
    ci sono tante persone che considero mie amiche e delle quali mi fido cecamente,ma adesso cn il tempo scopro che nn tutte sono miei amiche e che certe volte mi parlano alle spalle e mi insultano…ci mango veramente male 🙁 ma nn so cosa fare…cosa dovrei dire lo? E poi ci sono alcuni miei segreti che sembravano tanto segreti ma poi il giorno dopo li sa tutti il mondo…Come faccio?:(

    • Chiunque_99

      Lascia perdere anke io ho lo stesso problema l’unica kosa k puoi fare è nn frequentarle + cm faccio io ……..

    • Kiki2809

      Sai cosa dovresti fare? Inizia ad ignorare tutto quello che dicono su di te.
      Anche io avevo il tuo stesso problema e ho iniziato a fare così e credimi sono stata meglio.

  18. alessiamendo

    Ciao raga 🙂 vi devo chiedere un aiuto.. la mia migliore si è fidanzata con il tipo ke mi piaceva e ke sentivo praticamente ogni giorno.. lei pur sapendo ke mi piaceva si è messa insieme a lui.. ora lui mi odia perchè la mia migliore amica gli è andato a dire che io mi sono arrabbiata.. secondo voi cosa devo fare?? DATEMI UN CONSIGLIO PER FAVORE..!!

    • Chiunque_99

      WOW io nn la conosco ma questa è proprio un’amica “coi fiokki” !!!!!!!! Prova a parlare cn la tua amika e digli sei contentissima k si è fidanzata,k sn 1 bella coppia ….insomma riempili di complimenti …così almeno riconquisti l’amicizia d tt e 2 ………..e poi nn è dt debba durare per sempre la storia fra loro 2 …!!!!! ADESSO MI PUOI AIUTARE ANKE TU ????

      • alessiamendo

        dimmi tutto.. e cerco di aiutarti. 🙂 e grazie del consiglio !!

  19. Kiki2809

    Ciao, io avevo un amica del cuore fino alle medie, poi xò nn so cosa è successo, ma adesso nn mi parla più, mi ride in faccia, mi parla alle spalle, dice che era stata mia amica solo per sbaglio, mi tratta malissimo ecc…
    Io credevo che la nostra amicizia sarebbe durata per sempre, ma mi sbagliavo di grosso, e credevo anche che era una brava persona, ma anke su questo mi sbagliavo.
    Adesso che sono alle superiori ho iniziato a ignorarla del tutto, infatti adesso ho altre amiche (che sono migliori di lei), e passo tutto il giorno insieme a loro a ridere e scherzare, cose che con la mia ex amica nn facevo, e pensate che adesso lei ha delle amiche con cui passa tutto il giorno a pitturarsi le unghie,a parlare male delle altre persone, ridere e scherzare su ogni cosa….
    A pensarci bene x me nn è stata una grande perdita, xkè era da un pò di tempo che mi stava sulle scatole,e adesso senza di lei sto benissimo, xkè mi diverto di più con altre amiche.

    • IreStar98

      Kiki da quello che racconti ci hai solo guadagnato!!! Ora il tuo obiettivo deve essere recuperare tutto il tempo perso prima con lei e pensare solo a DIVERTIRTI!!!!!!!!
      ciao ciao

  20. SIRIA

    Ciao! ho un problema… non ho una migliore amica! nel senso (scusate l’incasinamento di parole che sto x fare!!!) che io ho molte amiche che potrei ritenere migliori amiche però… non sono migliore amica di nessuna! c’è una mia amica che posso considerare migliore amica ma per lei io non lo sono! come faccio a diventare migliore amica di qualcuno???

    • Redazione

      Cara Siria, l’amicizia richiede di donare senza la pretesa di ricevere.
      Il mio consiglio è di concentrarti su questo, sii amica senza attendere nulla in cambio.
      Chi lo merita veramente si accorgerà della tua generosità e… chissà!
      Un abbraccio forte!

  21. ChiaraFranklin

    Ciao mi chiamo Chiara xD
    Ho una mia migliore amica che è una ragazza davvero speciale e sa aiutare le persone, infatti quando sto male mi consola spesso..
    Ma diciamo a volte si comporta in modo strano.
    Io quando sto con un ragazzo le si mette a piangere perchè non ne ha mai avuto uno e dice che è brutta.
    Il punto è che lei è una ragazza carina ma a scuola è considerata una sfigata perchè si comporta da goffa.
    Come posso aiutarla?

    • alessiamendo

      secondo me prova a dirle di essere se stessa,e di continuare per la sua strada. prima o poi qualcuno si accorgerà di lei per come è e magari chissà..sboccierà l’amore.

    • Redazione

      Ciao Chiara,
      la tua amica sicuramente è un po’ insicura e ha bisogno di essere sostenuta.
      Puoi darle qualche consiglio da amica, magari quando ti dice di sentirsi brutta dille che invece non lo è e falle sentire la tua vicinanza.
      Potreste sperimentare qualcosa insieme per valorizzarvi – una pettinatura, un look… -, così anche lei si sentirà meglio e di conseguenza apparirà meno goffa!
      Che ne dici? Si può fare?

  22. lalla-young-wild-free

    Wow ! prima volta che vi scrivo ragaz 😉 giornalino favoloso !!! sono tornata oggi dalle vacanze e quando ho visto questo post ho pensato alle mie tre migliori amiche, Nicole,Arianna e Alessia !
    con loro ho amicizie diverse,nate in situazioni diverse e che si sono sviluppate in modo diverso! (anche se adesso usciamo sempre tutte e 4 insieme,ovviamente)
    la niky la conosco da quando avevo 0 anni (no,non esagero,ero al mio 11 mese di vita,quindi di anni proprio non ne avevo 🙂 ) eravamo le più piccole dell’asilo nido. tutti gli altri bambini camminavano,saltavano e si arrampicavano come scimmie sui giochi di gomma piuma….mentre io e lei venivamo messe in un angolino sedute per terra. da lì è scoccata subito una scintilla! le mie maestre quando mi incontrano (dopo avermi dato una bella pizzicata sulla guancia e avermi urlato nelle orecchie che sono cresciuta un sacco xD ) mi dicono sempre che io e la niky da subito eravamo amiche,che persino quando eravamo piccine ci trovavamo simpatiche, e che l’unico modo per non farci piangere quando ci cambiavano i pannolini era metterci di fianco, perchè ci tenevamo la manina *-* . oggi,in terza media,siamo ancora migliori amiche. tutti gli anni siamo state nella stessa classe. diverse persone hanno cercato di ostacolare la nostra amicizia……ma siamo ancora unite come 14 anni fa <3 ! due fiori sbocciati vicini…..che continuano dopo anni e anni,a darsi acqua,luce e ombra necessaria per crescere al meglio ! (cavolo se sono poetica eh?!? ) la conosco come le mie tasche, e lei conosce me allo stesso modo….. è come una sorella!
    mentre con l’ari , l’amicizia è nata grazie a mio cugino,perchè le famiglie si sono conosciute attraverso i miei zii! anche lei l’ho conosciuta veramente da piccola! ho il ricordo sfuocato di quando facevamo il bagnetto in una piscinetta di gomma ad un compleanno ! anche con lei sono in classe insieme da sempre! tutte le cose cerchiamo di farle insieme! stessa squadra a pallavolo,stesso gruppo per fare le noiosissime ricerche a scuola,stesse vacanze (si,vado in vacanza con lei….figo !! ** ) …. insomma,tutto!!! con lei parlo un pò di qualsiasi cosa, facciamo le sceme, e cerchiamo “tacchini” per la strada (nome in codice per indicare i ragazzi) ! siamo davvero unite e non so cosa farei senza di lei ! infine l’alessia! ecco,lei è la più recente! . è la cugina dell’ari e ci conoscevamo solo di vista,ma è da quando siamo finite nella stessa classe alle medie,che abbiamo iniziato ad uscire tutte insieme,ci siamo conosciute meglio e abbiamo scoperto di avere molte cose in comune in più è bello chiacchierare e messaggiare con lei, e si può sempre contare quando si ha bisogno sull’ Ale! (anche durante qualche verifica un pò complicata 😛
    insomma,sono tutte e tre speciali
    non so se questa lettera verra pubblicata proprio sul giornalino…..ma io ci provo…….perchè so che lo leggono ……e proprio per questo voglio fare questa sorpresa per dimostrare quanto contano nella mia vita ! siamo così tanti nell’universo……eppure così poche persone rendono la mia vita così divertente e speciale! e voi siete in questo gruppo ristretto di persone ! :* -grazie amiche mie-
    p.s.l’ultimo pigiama party, io, l’ari,la nicky e l’ale,l’abbiamo passato alle 4:17 di notte a leggere “ragazza moderna” ! quindi un grazie speciale anche a voi della redazione!
    p.s.s. scusate,so che sto scrivendo troppo ma mi sono dimenticata di dire una cosa fondamentale….. : qualsiasi liceo voi scegliate,anche se fosse in australia …… non dovrete mai e poi mai dimenticare di lasciare un piccolo spazietto per le nostre uscite fra donne ok???
    CIAO E UN BACI8 !!
    lalla

    • Redazione

      Che bel quartetto Lalla!
      Una storia davvero bella!
      Ci credo che ti sei lasciata trasportare dal racconto, con amicizie così ci vorrebbe un libro!
      Grandi, tifiamo per le fantastiche 4!!! 😉

  23. lalla-young-wild-free

    cavolo…. mi sono resa conto solo adesso di aver scritto un poema O_o scusate xD mi sono lasciata trasportare!!! che figura del piffero (per nn dire altro 😛 )

      • lalla-young-wild-free

        grazie mille! 🙂 nella vita (a parte la famiglia,chiaramente) nessuno è in grado di far sentire una persona al sicuro come solo un amico vero è sa fare !!!
        è davvero bella questa sensazione! 😉

      • CristeeXnina

        Wow ma sei stra tenera :3 vorrei avere anche io una amica così…la mia Migliore amica E’ praticamente uguale a Nicole *-* Anche lei e’ cucciola così x)))

      • lalla-young-wild-free

        wow! davvero ? beh,se hai un’amica come nicole…..puoi stare tranquilla,perchè è quella tipologia di amica che mai ti ferirà !! oh…..ma quanto adoro gli amici :3 xD

  24. Chiunque_99

    HO un problema PERFAVORE AIUTATEMI A RISOLVERLO ……..io da un po che esco con 1 compagnia che si è formata nel mio paese l’unica cosa è che io ci uscivo xk mi stavano simpatici ma anke 1 po per nn rimanere da sola ….sono sempre stata la confidente del gruppo k ha un problema 1 segreto lo confida a me perkè diciamo k quello dicono rimane fra di noi …….io aiuto a cercare 1 soluzione oppure a farle smettere di piangere perke hanno litigato con il ragazzo….MA and io mi devo confidare cn qualcuno ……e a volte ne ho bisogno …..nessuno vuole ascoltrami o se mi ascolta il gg dp lo sanno tt !!!!A ME mi hannodetto k nn li devo frequentare perkè nn meritano la mia amicizia ma and mi vengono davanti e mi chiedono 1 kosa nn so dirgli di “NO” !! Datemi 1 consiglio !!!!

    • Redazione

      Ciao Chiunque_99,
      capiamo perfettamente come ti senti.
      Non sempre è facile dire di no, soprattutto se il tuo ruolo di confidente ti permette di essere ricercatissima.
      Se quando cerchi di confidarti succede che tutti vengono a saperlo o nessuno vuole ascoltarti, forse non si rendono conto che la loro confidente potrebbe avere bisogno di aiuto anche lei, ogni tanto.
      E probabilmente non sono nemmeno le migliori persone con cui condifarsi, vero?
      Se ti sei stufata di essere solo consigliera e mai consigliata, puoi dire di no con gentilezza, spiegando che raccogliere tutte queste confidenze spesso ti mettono in difficoltà nei rapporti con loro…
      Prova, vedrai che riesci!
      E trova il tuo o la tua confidente al di fuori della compagnia! 😉

      • Chiunque_99

        Grazie in ritardo……Ora qst compagnia nn la frequento più diciamo k nn avevano i miei stessi interessi quindi ho cambiato sponda e ancora nn trovo il motivo perkui io stavo cn quella gente…Ora ho amike k mi ascoltano…e io askolto loro…..e la kosa più importante è k nessuno lo viene a sapere la mattina dopo ..!! 🙂

      • Redazione

        Bene sono contenta che tu abbia trovato amici veri!!! 🙂

  25. ilalu

    io e la mia migliore ci confidiamo di ogni cosa e ci aiutiamo a vicenda … ma a volte non riesco proprio a capire per quale motivo lei a volte mi esclude … comunque le voglio molto bene !!

    • Zombiegirl

      secondo me dovresti chiederglielo perchè slo con i mezzi diretti riuscirai a capire perchè lo fa e se crede tu la sti a provocando che magari la tua bff è un po permalosa fai la discreta o magari quando siete con i vostri amici cerca di pararle in privato vedrai che riucirai a capire perchè lo fa e se lo fa apposta nn è una vera amica e perciò poso diri che ognuno merit di meglio che una trditrice cm amica poi fammi sapere se va bene 😉

  26. neroazzurra01

    un consiglio ragazze allora la mia migliore amica si è messa con l amore della mia vita e lo sa che c è ankora qualkosa io però non voglio perdere la mia amicizia speciale come faccio ?

    • Zombiegirl

      cara neroazzrra01 1 dovresti parlare con lei e le cose degenerano in una lite digli che nn vuoi itigare e chiedigli come mai l’ha fatto se gli piace davvero tanto oè solo un banale flirt vedrai se gne ne pali avrai più possibilita di fare sbollire la rabbia e la tristezza inziale

    • Redazione

      Cara Neroazzurra01,
      se la tua amica lo sa, devi stare tranquilla.
      Se lo chiami “amore della tua vita” vuol dire che tu non l’hai del tutto dimenticato, vero?
      Capisco la situazione: lascia che la tua amica si goda la sua nuova relazione, continua ad esserle vicina come prima.
      Vedrai, non la perderai, anzi, visto che conosci bene il suo boy, potrai darle preziosissimi consigli!
      E la vostra amicizia sarà ancora più forte! 🙂

  27. Zombiegirl

    allora da dove comincio perche’ ultimamente la mia vita e’ un casino completo perchè nn riesco ad andare daccordo con la mia prof di ita e mi prende sempre di mira sembra che io gli abbia fatto qualcosa di male non so più come fare l’honche adulat in qualsiasi modo ma niente ho provato a essere gentie ma niente cosa posso fare ragazze aiutatemi :'((((

    • funnysophie

      Cara zombiegirl,ti capisco anchio nn sopporto la mia prof d’italiano,ci sn vari modi x nn pensarci e
      andare avanti uno di questi è :nn soffermarti sul carattere dell prof concentrati su cosa vuoi ottenere
      da te stessa se vuoi prendere un 8 lo prenderai,basta concentrarsi e poi vedrai che all’uscita sarai
      molto più rilassata e capace di affrontare la giornata!!!!!!!!!
      CONSIGLIO:non lasciare che la scuola influenzi il tuo umore,affronta i problemi a testa alta e vedrai
      che ci saranno risultati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Baci funnysophie XDDDD :))))))))))

  28. Rosy Reina

    ciauu a tute mi kiamo rosy e ho 17 anni
    sono entrata a a scuola da poco e ho fatto nuove amicizie ma a quanto pare mi sento presa x il culo
    dovevo uscire cn un amici ma a quanto pare a me non scelgono mai mi sento preso x fissa era destitnata la cosa che si doveva uscire da un tratto a me lasciano sola e loro si portano a una mia compagna dicono ke i posti erano pieni ma io non ci credo mi prendono tutti x il culo e nn capisco xke ogni volta che provo e dimostro di essere migliore e come se tutto si distruggesse nessuno mi ama ed e cosi
    io pretendo un abbraccio un ti voglio bene e magari un ‘sei speciale’ ma nn me la detto mai nessuno forse
    e l’ora di smetterla xke mi sono stancata di questa vita e forse e meglio kiudere tutto e andare dove mi aspetta in cielo cosi poi vedremo

  29. princi99Miss

    io nn ho molte amike…
    Gio,Kikka,Ale,Ori,Sabri,Gini,Alte,Maty!

  30. CristeeXnina

    ciao ragazze ho una crisi…quando ero alle medie le mie comoagne di classe mi dicevano che avevo delle unghie bellissime e mi facevano un sacco di complimenti :3 Ma adesso che sono al primo anno di liceo (e in classe siamo quasi tutte femmine 24/30) non me lo dicono piu’ come se fossero invisibili le mie belle unghiette (npn per vantarmi ma facevo delle bellissime decorazioni, ma adesso che non ho piu’ soddiscfazioni non faccio piu’ niente perche’ mi chiedo: e a quale scopo lo dovrei fare se perdo tempo e poi non ho nemmeno dei complimenti??)…Cmq vorrei dei consigli su nuove decorazioni creative…ah non posso tenerle molto lunghe 🙁 perche’ pratico Judo 😀 (solo nuove decorazioni, non nuovi smalti)
    Grazie in anticipi vi adoro :3 Baci

    • lulu2000

      Non devi preoccuparti di quello che dicono tu lo devi fare per te stessa,perché più ti senti sicura ,bella e soddisfatta delle tue unghiettine più apparirai a loro in questo modo
      non preoccuparti

      • CristeeXnina

        Grazieeeeeeeeeeee hai ragione :3 perche’ in fondo lo faccio x me stessa 🙂

  31. lulu2000

    Ciao a tutte mi chiamo Ludovica,
    la mia migliore amica la ho conosciuta a scout,si chiama Marta e castana alta e ruba cuori
    la cosa bella che quando sto con lei mi sento come se mi confidassi con me stessa,io e lei pensiamo alle stesse cose,ci piace lo stesso stile di vestiario,la cosa brutta che da quando ha cambiato livello di scout non a vedo quasi mai,da poco sono riuscita a rivederla non vedevo l’ ora vorrei ringraziarla per tutto quello che fa per me
    TI ADORO GRAZIE DI ESISTERE

  32. CristeeXnina

    Oggi in 2 o 3 mi hanno detto che le unghie erano belle yeeeeeee…oggi ho scritto love (una lettera x unghia) speto che domani mi dicano qualcosa :))) SPERO 🙂

  33. Gabry Dantonio

    ciaooo! sono di nuovo io Gabry!
    Sono in genere una ragazzina socevole che va daccordo con tutti. 🙁 ma proprio non riesco a legare con una ragazza di classe ( chiamiamola…ir.)
    Il problema non è facile ( almeno per me) da risolvere. questa …Ir sta sempre con una ragazzina sempre di classe (Lud) e sono molto legate tra di loro, se una fa una cosa la fa pure l’altra. Fanno le foto in classe ecc. insomma QUASI normali… ma proprio a me non mi sopportano. Mi dicono brutte parole e mi prendono in giro ogni giorno e…mi fanno i dispetti. La cosa peggiore è che mi sfruttano! Perchè? Perchè dato che sono una ragazzina intelligente e gentile Ir. mi chiama e vuole che io faccio i compiti e lei se i copia. Io all’inizio credevo che solo lei se li prendeva ma poi ho scoperto che una volta in classe Lud, io e Ir avevamo le stesse frasi di inglese e mi sono mooooooolto arrabbiata perchè ho capito che Ir chiama Lud e gli da i “miei” compiti. Ma non è successo solo una volta ma più volte. Mia madre dice che sono solo invidiose e lo fanno apposta ma io nn credo . Cosa posso fare? Devo parlargli o no? Se Si cosa le devo dire???
    RISPONDETEMI PER FAVORE!!!! 🙂 gabry

    • Redazione

      Ciao Gabry!
      Quello che ci racconti capita molto spesso sai?
      Sei sicura di voler andare d’accordo con queste due ragazze da cui ti senti sfruttata?
      Se le aiuti ti prendono in giro e continuano a sfruttarti.
      Se non le aiutassi +? Cosa succederebbe?
      Non devi essere per forza amica di tutte, alcune anzi è meglio lasciarle perdere non credi?
      Facci sapere!
      Baciotti!

  34. Chiunque_99

    Ciao , sono di nuovo io ,Chiunque !!!
    volevo un consiglio o meglio una soluzione ……una mia compagna di scuola ha scoperto k mi piace un ragazzo M , che sta di banco dietro a lei..k succede , k piace anke a lei e ads cerca di fare in tutti i modi per nn farlo parlare cn me ricordandogli cosa è successo (gli ho kiesto a M se gli interessavo..)lui si sente in imbarazzo e cerca di nn parlarmi !!! Oppure le gli dice ” Chiunque mi ha detto se ti piace “……be est kosa sta rovinando la nostra amicizia e nn so pipio k fare …..UN CONSIGLIO !!

    • Redazione

      Chiunque cara,
      è davvero una tua amica o solo una compagna di classe?
      Se fosse solo una compagna, tu vai avanti per la tua strada e cerca di raggiungere il tuo vero scopo.
      Come ti suggerivo prima, però, devi capire cosa vuoi davvero… se no ti incasini! 😉

      • Chiunque_99

        il mio cuore vuole una kosa……ma ho perso già troppi colpi per stare a sentirlo ….quindi nn mi rimane altro k fidarmi ciecamente del cervello k mi dice di Dimenticarlo….MA COME ??

      • Sarettaabba

        Io e la mia amica non abbiamo nessun tipo di problema… Fortunatamente… :-))

  35. saretta99

    io conosco questa ragazza da quando avevo 6 anni siamo sempre state amiche ma 2 estati fa ha incontrato un’altra ragazza e sono diventate molto amiche e a me non mi ha piu’ cercato sono molto triste.

    • Chiunque_99

      Ci sono passata anke io i primi mesi ci stai male ma poi te ne fai una ragione evidentemente nn ti merita ……

    • funnysophie

      Cara saretta99 io ho un’amica che è stata trattata come te:la sua amica nn la voleva più quindi si è
      trovata una scusa per liberarsene e poi nonostante la mia amica volesse riconciliarsi anche se aveva
      ragione la sua amica continuava a evitarla e si è pure trovata un rimpiazzo!!!!!!!Dopo dei mesi la mia amica ha cominciato a parlarmi e da lì siamo diventate inseparabili!!!!!!!!
      CONSIGLIO:i veri amici nn tradiscono mai se la tua amica nn ti chiederà scusa x averti fatto soffrire
      ascoltami,lasciala perdere e comincia a guardarti intorno!!!!!baci funnysophie!!!!!!!!xDDDDDD

  36. Alexia84

    Io e la mia migliore amica ci conosciamo da 8 anni, ci siamo conosciute all’asilo e ora continuiamo la scuola assieme, passiamo molti pomeriggi insieme ci vogliamo molto bene e non abbiamo mai litigato per una sciochezza. Quelle poche volte che litigavamo il pomeriggio facevamo già pace le voglio molto bene e la ringrazio per essermi stata vicino nei momenti difficili 🙂 T.V.B. 🙂

    • funnysophie

      Cara alexia84 anchio e la mia migliore amica del cuore ci siamo conosciute a scuola io e lei siamo amiche da 7 anni e ci vogliamo molto bene anche se qualche volte un litigio scappa,ma poi si fa sempre pace,non so come farei senza il suo sostegno!!!!!!!!!mi raccomando tieniti stretta la tua amica
      baci funnysophie!!!!!!!!!!!!xDDDDD

  37. ValeVero99

    🙂 Sembrerà banale ma la mia migliore amica l’ho conosciuta su internet xD Lei non e’ della mia città purtroppo ..:\ Ma sicuramente a Natale ci vedremo per la prima volta.. Parliamo tutti i giorni al telefono e chattiamo sempre, e ci conosciamo da 2 anni 🙂 Lei e’ l’amica perfetta che tutti possano desiderare, infatti mi chiamo ValeVero99 perché appunto la mia amica si chiama Veronica, e la amo di bene 🙂

    • funnysophie

      é bellissimo che tu abbia trovato la tua amica del cuore,spero che vi troviate un giorno per raccontarvi
      tante cose!!!!!!!!!!!!!!xDDDDDDDD

  38. gaia98

    E’ da 4 anni che conosco una mia amica. Siamo sempre state migliori amiche anche perchè eravamo in classe insieme e abbiamo sempre condiviso tutto. Ora che facciamo entrambe le superiori, anche se siamo nella stessa scuola, il nostro rapporto sta cambiando molto perchè lei fa quarta ginnasio mentre io il liceo linguistico. Ci sentiamo molto raramente per messaggio e durante il viaggio non parliamo quasi mai perchè lei deve ripassare la lezione. A volte viene a dormire a casa mia e quando siamo insieme ci divertiamo molto ma non come prima… io adesso ho nuove amiche e se ho un problema o se devo semplicemente fare un commento su un prof. o sui compagni non so con chi farlo perchè lei non sa darmi dei consigli non essendo in classe con me… La mia più grande paura è che andando avanti così non ci parleremo più; lei il pomeriggio si chiude in casa a studiare e non risponde ai messaggi… secondo voi dovrei fare qualcosa? vi prego, aiutatemi!

    • Redazione

      Ciao gaia98,
      cambiando scuola si cambiano tante cose, tra cui amicizie e soprattutto abitudini.
      Lei ha scelto una scuola molto impegnativa e quindi non riesce sempre a risponderti come faceva prima.
      Accetta il cambiamento, sono sicura che riuscirete sempre ad essere amiche, in un modo diverso da prima!
      Anche se non vi vedete o sentite così di frequente come prima, quando vi vedrete avrete sicuramente un sacco di cose da raccontarvi!
      Non cambiare atteggiamento verso di lei, chiamala quando hai voglia e cercate di organizzare un’uscita nel we.
      Dicci come va! 😉

  39. Gabry Dantonio

    Ciao RM, sono io gabry e volevo raccontarti il mio brutto periodo in mondo che potresti darmi un consiglio su come affrontarlo.
    Allora, circa 4 giorni fa ho litigato DI BRUTTO con la mia migliore amika (F.) ke conosco dalla 4* elementare. Diciamocelo kiaramente RM, sono una ragazza dolce e fin troppo gentile ke aiuta sempre tutti nel momento di bisogno, anke alle persone ke nn sopporto… Ma comunque torniamo al discorso: io e una mia amika stavamo giocando. F. ci ha kesto se poteva parteciapare anke lei, ma… io le ho risposto di no perkè era un gioco ke si faceva solo in 2. Poco tempo dopo, nell’ora di storia, vidii a F. che scriveva sul suo diario. Una persona normale avrebbechiesto ke sta scrivendo, e io così ho fatto: (F.) ke scrivi?” e lei mi ha risposto ” Mha…niente di speciale se vuoi leggilo pure…” . Ma non immaggini, RM, quello ke aveva scritto :,( Aveva scritto ke lei non mi considerava una sorella, ero kattiva e la comandavo… Ma la cosa che mi ha fatto stare MALIIIISSIMO è stato quando mi ha detto ke non mi voleva più bene da quando io dissi a una ragzzina del parco (KE IO NN CONOSCO NEMMENO!!! HA 5 ANNI IN MENO A ME!!nte. E NON LA SOPPORTO NEANCHE!) ke lei non contava niente per me e nella mia vita… Mi arrabbiai di brutto tanto che, nonostante 12 anni , ho pianto per 2 giorni di fila. Gli altri due non ci siamo parlate nè guardate in faccia. Io ci tenevo davvero tanto a lei tanto ke nonostante il litigio le dicevo “ciao”. Ma lei non mi guardava. Un giorno, mi sembra proprio l’altro ieri ha kiamato la mamma di F. spiegado all mia ke F. a volte non sa quello ke dice, si inventa le cose di “sana pianta ” come dice mia madre. Tanto ke non si rende nemmeno conto di quello ke dice e dopo se ne pente. Ma io RM non ne ho voluto sapere ragione e ho detto ke non facevo pace con lei: Mi ha fatto venire un vuoto così… profondo ke non ne ho mai avuto in vita mia. Ma da ieri mi sono sentita stranamente anche un po’ dispiaciuta e non quasi più arrabbiata. Ieri intanto mi ha chiamato F. e mi ha detto scendi giu? ti devo far vedere una cosa. Quando siamo scese lei mi ha chiesto scusa e ke nn pensava ke fossi sensibile e ke davo molto peso ai sentimenti e ke mi fossi successivamente offesa. Abbiamo fatto pace ma… è come se mi sentissi…strana come se qualcosa non va … come se il vuoto non riesce a riempirsi. Non siamo più migliori amike e…. forse è questa la cuasa? ke devo fare? perkè questo vuoto non si riempie e mi fa sentire starna come se ci mancasse qualcosa in me?
    GRAZIE IN ANTICIPO 🙂
    gabry<3

    • Beck

      2ndo me,gabry,dovresti sre ancora più gentile del solito con F. e comunque comportarti come prima,cercando di nn dire cose ke potrebbero farla arrabbiare.
      Anck’io ho litigato così con una mia amica ma stai tranquilla,con il tempo tt si sistemerà! 😉

    • Redazione

      Ciao Gabry,
      magari nel frattempo ti senti già meglio…
      Può capitare di litigare con le amiche, anche quelle da cui non ti aspetteresti certi comportamenti.
      Proprio per questo si sta male e questo dolore è più difficile da mandare via, anche se ci chiedono scusa.
      Comunque non ti preoccupare, il vuoto che senti è dettato dal rancore, che passerà presto vedrai!
      Comportati con lei come sempre, presto tutto tornerà come prima, ne sono certa!

      • Gabry Dantonio

        il vuoto mi è passato però ora f. sta con una ragazza di classe ke mi fa snobbare,…e f. fa lo stesso… ke posso fare???

      • ely.stellina

        Forse dovresti cercare di socializzare con la nuova amica di F.,secondo me forse non è davvero antipatica…provaci,se poi è davvero snob cerca di capire se conta davvero per F. Se quella nuova amica è più importante di te per F….. Lascia stare sia F. che la sua nuova amica…

  40. funnysophie

    Cara redazione,
    vorrei sapere se il mio racconto vi è arrivato.Grazie in anticipo XDDDDD:>>>

    • Redazione

      Certo che ci è arrivato! Vedrai presto l’estratto on line! 🙂

  41. Rebby_06

    Allora io e la mia migliore amica ci conosciamo da quando siamo nate, le nostre mamme erano vicine di stanza e io ero la numero 206 e lei la 207.Uscite dall’ospedale non si videro più ma 2 mesi dopo si rincontrarono comprando una casa vicina ovvero nella stessa palazzina.Così si evolse il rapporto e adesso siamo migliori amiche:TVB ERIKA!! =)

  42. Giorgiapaxxa98

    Help Me, Please 😀
    Ho un piccolo problema…. e ho visto che nei messaggi precedenti siete molto disposte ad aiutare, spero facciate lo stesso anche con me. Comunque io pensavo che quella che credevo la mia Migliore Amica, fosse davvero un amica… ionvece ho scoperto che non è così…Mi ha praticamente “fregato” tre tra le persone a cui volevo più bene… e dopo avergli detto in facccia quello che penso, cioè dicendogli che era una T***A lei ogni giorno a scuola, viene da me e mi saluta con il suo sorrisino da culo D: Ma ogni volta che la ho davanti vorrei spaccargli quel muso che si ritrova 😀
    Help Me <3 Grazie in anticipo <3

    • Redazione

      Ciao Giorgiapaxxa98,
      purtroppo può capitare. Quelle che noi pensiamo siano amiche a volte si rivelano delle streghe!
      Hai fatto benissimo a parlarle, anche se insultarla forse non serve.
      Lei continua a salutarti con quel sorrisino perchè le conviene. Se credi serva, prendila da parte e cerca di capire le ragioni del suo comportamento.
      Cerca solo di mantenere al max la calma, se la insulti passi tu dalla parte del torto e lei può usare questa cosa per parlare male di te…
      Ricorda sempre il mitico detto: keep calm and… !!
      Facci sapere!
      Baciotti! 🙂

      • Giorgiapaxxa98

        Grazie mille 😀 Bè spero che abbia capito dopo che gli ho parlato per circa mezzora 😀

    • blakiss

      Anke a me è successa una situazione quasi uguale con una delle mie due migliori amike!!! Ha preso male uno skerzo e il giorno dopo i è fatta una nuova migliore amika e ci ha prese in giro per sette ore tanto pesantemente da farci piangere!!!! E dopo pochi giorni è venuta da noi a dirci ke l’avevamo delusa e che ci perdonava ma che nn saremmo più tornate amiche ma ke se volevamo potevamo kiederle un consiglio!!!! E’ andata avanti cn questo passo tutto l’intervallo!!!! Mentre ci prendeva in giro noi abbiamo fatto l’errore di risponderle, nn so se tu la ignori o cosa, ma nn metterti mai a urlare davanti a lei e se perdi la pazienza nn darlelo a vedere!!! A lei è servito solo x prenderci in giro ancora di +!!!!! Se pensi ke possa ascoltarti parlale ma se è una ke pensa di avere sempre ragione e ke nn ammetterà mai di avere fatto uno sbaglio nn credo ke servirà a molto!!!! Spero ke le le cose tra voi si sistemino!!!!!! : )

  43. vale00

    ciao ragazze ho bisogno di un consiglio…
    siamo un gruppo di 5 ragaze sono sempre esclusa ogni cosa che fanno…
    quando stanno male io le consolo e gli do dei consigli…ma loro…quento syo male non mi pensano …e come se fossi invisibile.
    io faccio si tutto per farmi notare ..ma…niente…per favore aiutatemi sono stanca di sentirmi sola ed esclusa……
    grazie in anticipo..

    • ely.stellina

      Vale ti do un consiglio:cerca delle amiche che ti meritino davvero,non delle amiche che ti sfruttano solo nei loro momenti di difficoltà,vedrai che col tempo troverai delle amiche vere. Se invece senti che sono loro le tue vere amiche,magari è solo una tua impressione,loro ti considerano davvero,o magari è tutto vero e dovresti parlare di ciò con le tue amiche e trovare una soluzione!

  44. blakiss

    Anke io ho due migliori amike!!! A me piace stare con loro, ma tutte e due hanno un carattere molto forte e basta un niente xkè scoppi un litigio enorme! Io ci soffro molto e nn riesco a calmarle, tanto più ke nessuna di loro è disposta a fare pace cn l’altra!!! A volte ci vogliono settimane x tornare amiche! Quando succede stiamo molto bene, ci aiutiamo e ci difendiamo a vicenda dai nostri compagni di classe che ci prendono in giro xkè nn siamo alla moda come loro! Ma a noi piace creare il nostro stile!!! Il mio è più “dark”, quello di A. è molto femminile e quello di V. è hip hop!!! E’ bellissimo quando siamo così unite, ma poi basta ke una di noi tocchi un argomento su cui abbiamo discusso tempo prima e ricominciano a litigare!!! e ognuna vuole portarmi dalla sua parte e farsi dire che ha ragione!!! Aiuto!!! Cosa posso fare???

    • ely.stellina

      Davvero è la mia stessa situazione,anche io ho altre 2 amiche che hanno un carattere molto forte e litighiamo spesso fra noi…. quanto le mie 2 amiche litigano fra loro cercano di mettermi dalla loro parte!! E’ orribile e sopporto tutto ciò da ormai più di 7 anni,le conosco da tantissimo tempo. E poi,,,,si mette in mezzo anche il problema che ho scritto qui,leggilo se ti va! Ho capito che non sono loro le mie 2 migliori amiche,i sentimenti veri,quelli provati verso un’amica vera,li ho provati con quella ragazzina che ora non frequento più. Voglio riavere davvero quell’amicizia!! Comunque ti consiglio di guardarti attorno perchè potresti trovare amiche migliori,ma se senti che sono loro quelle giuste… o devi sopportare la questione,o devi fare un patto di amicizia,devi parlarne con loro in un momento dove siete tutte sole e vedrai che troverete insieme una soluzione… ti chiedo aiuto anche per il mio problema…. perfavore leggi il mio commento e consigliami se ti va…. ne ho davvero bisogno,spero in consigli utili…

      • blakiss

        Grazie x il consiglio!!!! Mi 6 stata molto d’aiuto!!! Penso di volere molto bene alle mie amike, uindi proverò a risolvere la situazion parlandone cn calma!!! Cercherò di aiutarti x il tuo problema! Grazie ancora!!!

  45. ely.stellina

    Chiedo aiuto,non so davvero cosa fare!! Circa cinque anni fa (in quinta elementare)ho conosciuto una bambina,era gentile,educata e simpatica,ho fatto amicizia con lei. Eravamo migliori amiche,lo ripetavamo sempre,dicevamo che non ci saremmo mai più divise,ci facevamo sempre dei regali,ridevamo sempre,il nostro rapporto era unico,non abbiamo mai litigato. IO,però,avevo anche altre 2 amiche,con carattere più forte e legate a me da quando siamo nate,ma il mio legame con la bambina gentile era più forte…. In quarta elementare in classe è arrivata una nuova bambina,timida,senza molta personalità,ma io e le mie 2 amiche con carattere più forte abbiamo fatto amicizia con lei.Piano piano ho lasciato sempre più in disparte la bambina gentile,quella che consideravo la mia migliore amica,e senza volerlo ho avuto anche comportamenti sgarbati con lei,ma non me ne sono accorta per niente,continuavo a frequentare le altre 3 amiche più forti. In quinta elementare,per un’incomprensione la ho anche fatta piangere e mi ha confessato che non ce la faceva più ad essere messa da parte. Ho cercato di spiegare che non i fatti non erano andati proprio come glieli avevano detti,ma lei mi ha ignorata,è scappata piangendo dai suoi genitori che erano molto legati a me,mi consideravano una buona amica per lei. In quel momento mi sentivo male e compresi realmente cosa avevo combinato,senza accorgermene la stavo trascurando. I nostri rapporti non si sono mai più ricongiunti,ora siamo alle medie e non siamo neanche più in classe insieme. Ci salutiamo,ci parliamo,ma non ci vediamo più così tanto come prima. Solo l’anno scorso mi sono resa conto che ho fatto una cosa orribile nei suoi confronti e che se fossi al suo posto non mi perdonerei per nulla al mondo…. Ora tutto ciò mi fa molto male. Continuo a frequentare quelle 3 amiche con carattere più forte,ma non le considero tutte delle vere amiche,con 2 delle 3 litigo spesso,hanno carattere egoista,copione e da bambine capricciose… sento che la mia vera amica è in realtà colei che ho trascurato senza davvero accorgermi di niente!! MI sento uno schifo e penso che lei non mi potrà mai perdonare,i nostri rapporti non torneranno più come prima perchè infatti LEI ora ha altre 3 amiche con cui si vede spesso. Le foto del suo profilo sui social network rappresentano sempre lei con una sua amica. Provo davvero tristezza quando guardo quelle foto. Credo che ormai lei mi abbia dimenticato,ormai ha altre amiche che preferisce ad una che la ha fatta soffrire. Quest’estate la ho invitata a stare da me in campeggio per 3 giorni,ma i nostri rapporti sono diventati spensierati solo in quei 3 giorni,poi tutto è tornato indifferente. Sento che se non agisco in fretta potrei perdere per sempre quell’amicizia. Di sicuro i suoi genitori mi odiano e si vede perchè non mi salutano più come una volta,mi sento davvero piccola,persa senza di lei…. non riesco a pensare nemmeno di parlarle di ciò che è accaduto anni fa e di chiederle di tornare migliori amiche,non ho tanto coraggio e poi lei tornerebbe mia amica con forza se le parlassi,solo per pietà per me…. ma come faccio a riconquistare la sua amicizia solo con la sua stima,senza pietà?? Continua ad essere gentile con me ed io con lei,ma mi sento inutile al suo fianco perchè so che ormai non conto nulla per lei.

    • blakiss

      Ciao Ely stellina!!! Ti avevo detto ke avrei cercato di aiutarti ed eccomi qua! Allora…quando ero in prima hoconosciuto le due ragazze ke sarebbero diventate le mie migliori amike, solo ke, io, una migliore amika ce l’avevo già! Da lei ho incominciato ad allontanarmi fino a che nn mi ha detto quello ke provava e cs stava succedendo. Mi ha aperto gli occhi!!!!! Da allora ho capito ke le amike servono a stare unite, nn a dividersi!! Ho fatto conoscere alla mia amika delle elementari quelle delle medie e lei mi ha fatto conoscre le sue nuove amike. Ora nn siamo + migliori amike, ma ci frequentiamo lo stesso e insieme stiamo benissimo!!!
      Cmq, secondo me dovresti dirle ke ti dispiace e kiederle scusa. Se tiene a te ti perdonerà!! Al massimo se ti vrgogni potresti dirlelo cn un messaggio, ma il gorno dopo parlale faccia a faccia!
      In bocca al lupo : )!!!!!!

      • ely.stellina

        Grazie mille,di parlarne faccia a faccia….forse no,ma grazzie al nuovo numero di ragazza moderna ho trovato la soluzione:dimostrarle che le voglio ancora bene sfruttando in natale e cioe facendole un bel regalino che sarà simile a quello delle altre 4 amiche che frequento,capirà che lei è importante quanto loro,a me serviva proprio questo! Grazie ancora blackiss(non so il tuo nome 〓D)

      • ely.stellina

        ho scritto grazie con 2 z!! mi fa venire la pelle d’oca a pensarci…sono così….errore con tastiera qwerty al cell…. =)

  46. binguz

    ciao a tutte, ho bisogno di un consiglio.
    noi eravamo 4 amiche che andavano molto d’accordo:B.A.I.M.
    io sono B. quando eravamo in prima media io e M eravamo migliore amiche, poi in 2′ è arrivata I. visto che abiammo molto vicine abbiamo iniziato a frequentarci, è abbimo iniziato critticare di M., alla fine del anno A. ha ritigato con le sue ex best friend, ed ha iniziato a frquentare noi(B.I.M), ma anche a A. non piacceva molto M. alla fine abbimo iniziato a critticatr M. tutte 3.
    ma questa settima io e I. abbiamo scoperto che A. dicceva a M. tutto quello che noi dicavamo di M. a M.
    adesso io con M. ho chiarito tutte le cose tra noi vanno bene .
    ma non sò se fidarmi ancora di A. oppurre no.
    io,M.eA ci conosciamo dalle elementeri e adesso siamo in 3′ media

    • binguz

      praticamete A. ha prese in giro me e I. per tutto il tempo.
      non so se le esperinze vissute insieme sono state vere, o una finzione per scoprirre qualcosa su M.
      non so di chi fidarmi

      • ely.stellina

        Bah…. così A riferiva tutto a M… in realtà avete già sbagliato voi,sparlandone alle spalle,non si fanno cose del genere,le cose si dicono in faccia! comunque… puoi anche perdonare A,ma non dimenticare e poi…fidarsi è bene,non fidarsi è meglio!! fossi in te non mi fiderei ciecamente di A! non dimenticare ciò che ha fatto!!

  47. congeva

    Ciao ragazze della community probabilmente arrivo tardi o foese no. io cmq voglio raccontare la mia amicizia.
    Io e la mia best ci conosciamo da quasi 11 anni! Siam oin perfetta sincronia ci piacciono le stesse cose e litighiamo ( ank se nn possono essere definite così) 1 volta l?anno io e lei se qualcosa nn va ce lo diciamo senza problemi si cerca di risolvere il problema alla radice e in caso di litigio cerchiamo di rafforzare la nostra amiciazia. La cs bella di tutto ciò è che ci completiamo.

    • CarolaP

      Ciao Congeva, queste sono le vere amicizie. Ogni tanto si litiga ed è normale, ma se alla base c’è un sentimento forte, gli ostacoli si superano. Un grande bacio!

  48. Clary

    Aiuto!!! Sono a pezzi…. Sono appena stata tradita dalla mia best… =( Adesso vi spiego: qualche giorno fa avevamo programmato di andare al cinema ma lei non poteva venirci, perchè aveva un pranzo che finiva tardi… Io e un altro mio amico qnd l’abbiamo saputo l’abbiamo chiamata per cercare di trovare una soluzione, x aiutarla, consigliarla, ma alla fine non è potuta venire. Oggi è successa la stessa cosa, però a me: il mio gruppo di amici vuole andare al cinema, ma io ho un problema e non ci posso andare. Qual’è la differenza? Che la mia best x “vendicarsi” non ha mostrato il minimo interesse verso qst mio probleme, e neanche gli altri miei amici: sono distrutta, non so cosa fare e nemmeno cosa pensare. Mi sento tradita, cosa devo fare??? grazie in anticipo Clary <3<3<3

    • ely.stellina

      beh… tu e il tuo amico siete andati al cinema senza di lei,giusto? è giusto,quindi,che i tuoi amici vadano al cinema senza di te,qual è il problema? ti stai facendo storie non vere,la tua best non si voleva vendicare,secondo me, ha soltanto fatto come te,anche se tu avevi un impegno non è che poteva non andarci al cinema! comunque siccome la storia è un po’,ma proprio poco contorta….chiarite tutto faccia a faccia!! spero di esserti stata utile!

  49. bene

    AIUTO!!!!!!!!ho bisogno di consigli con la mia migliore amica io sono sempre molto gentile con lei ma lei con me non tanto ad esempio quando decidiamo di vederci se lei ha qualcosa io suoi sono impegnati io non la costringo,ma se i non posso vedermi con lei si arrabbia e poi molte volte litighiamo e per questo avrei proprio bisogno di una aiuto
    GRAZIE MILLE
    baci ♥♥

    • elena164

      Prova a pensare se hai fatto qualcosa che le ha potuto darle fatidio,o meglio ancora PARLACI ti assicuro su esperienza personale che è la miglior cosa.
      Se si arrabbia ancora fagli sbollire la rabbia e poi magari mandagli un mms,1 immagine di voi 2 è proprio 1 cosa da vera best =)!

  50. elena164

    io conosco la mia migliore amica da ben 10 anni e vi posso assicurare che la miglior cosa per un rappoto stabile è la sincerità,certo anche noi abbiamo litigato,ma ci siamo sempre state nei momenti veramente NO della vita e anche con la peggior cosa che ti possa succedere le amiche se sono vere ci sono SEMPRE!

  51. Roxi

    Io ho 2 best friends! loro sono la mia vita, e senza di loro io sarei persa……… voglio loro taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanto bene! ely e ga siete davvero speciali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;*

    • ely.stellina

      anche io ho 2 best friends che si chiamano ga e roxi!! ahahahah!! che coincidenza?? roxi,ma 6 tu?

      • Roxina00

        Si sono io!!! ahahha e ho cambiato ID xk dell’altro nn mi ricordo la pasword…

  52. tata2000

    la mia migliore amica….l’ho conosciuta quest’estate.
    si era trasferita non lontana da me nel mio paese.io non volevo fare amicizia con lei perchè tutti i ragazzi del paese (miei coetanei)rimanevano attaccati a lei e non più a me 🙁
    poi ad agosto,a una sagra mi sono seduta vicino a lei e abbiamo incominciato a parlare….parla oggi parla domani,ci siamo scambiate il numero.siamo diventate amiche,abbiamo fatto un po’ le sceme con i ragazzi alle feste.Ogni giorno ci vedevamo,ci chiamavamo ecc…poi un giorno mi ha invitata alla sua festa di compleanno.io sono andata con piacere e ho conosciuto i suoi compagni di classe….all’inizio ero spaventata dai loro comportamenti(del tipo buttare fuori dalla finestra i cuscini,il gatto….:D)ma un ragazzo che mi piaceva un casino mi ha presa x mano e mi ha sorriso….poi ho saputo che gli piacevo…..e ci siamo messi insieme!!!!!:)

  53. rihannafan

    la mia migliore amica l’ho conosciuta…su twitter!!!
    andiamo molto d’accordo,anche se non lìho mai vista.
    è simpatica e socevole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Non ho momenti passati con lei apparte quelli al pc!
    ma questo non mi importa xk cn lei posso parlare di tutto e sfogarmi!!!!
    la adoro!!!

  54. tata2000

    ho bisogno di una mano….
    come metto la foto sul profilo?
    grazie 🙂 😀

  55. Emily Mauro

    Ciao ragazze…ho 14 anni e ho un problema da diverso tempo..io e la mia migliore amica ci conosciamo da diversi anni ma da quando lei ha conosciuto D. io mi sento come se non esistessi piu per lei, spesso mi mente solo perchè non vuole farmi sapere che lei deve uscire con D. e questo purtroppo succede spesso. Ragazze volevo un consiglio su cosa fare!
    Ciao Grazie in anticipo 🙂 <3

    • Immy

      Nn ho ben capito se D. è una ragazza o un ragazzo, ma in ogni caso devi parlare alla tua best, o ti sentirai sempre peggio, e alla fine la perderai…lo so perchè è successa la stessa cosa anche a me, poi però sono riuscita a recuperare il rapporto che avevo con lei…:D

  56. apina2000

    la mia best e io ci conosciamo dalla prima elementare ora anche se frequentiamo due scuole diverse la domenica ci dedichiamo SEMPRE un pò di tempo per noi due.
    C’è una sola parola per descriverla…INSOSTITUIBILE!!!!!!!!!!!!

  57. Immy

    Prima di tutto cè da dire che sono una ragazza timidissima!!!
    per me è sempre stato un problema, finora ho avuto solo 2 amiche “serie”
    Con M. giocavo al parco da piccolina, dopo esserci perse ci siamo ritrovate alle medie…finchè nn mi sono trasferita in un altra città, e scuola. adesso la vedo praticamnte 1 o 2 volte al mese, e pensare che passavo tutto il giorno con lei…
    Poi cè S. che è una persona stupenda, l’ho incontrata nella nuova scuola e da allora siamo best…è ancora più timida di me, incredibilmente, e le voglio un mondo di bene!
    Però mi dispiace per M…abbiamo orari diversi e nn riusciamo neanche a chattare su fb!

    • apina2000

      Immy non preoccuparti se le vuoi davvero bene la vostra amicizia resisterà;-)

  58. marty14

    ciao ragazze, ho bisogno di aiuto!!!
    prima mi piaceva molto il mio migliore amico, ma lui si è messo in testa che siccome piace a molte altre ragazze, quindi dice ke nn gli piace nessuno e ke nn si metterebbe mai cn nessuna perchè nn le vuole fare soffrire ….infondo lo capisco, ed era la cosa migliore x mantenere la nostra amicizia
    Ora infatti sto cercando di dimenticarlo, ma nn è affatto facile, sta cominciando a piacermi un ragazzo un po’ più grande (che è un suo amico), a volte insieme ad altri sembra che prendano in giro me e la mia BEST …nn so che fare, poi il mio migliore amico nn fa altro che avvisarmi che il suo amico nn fa x me e infatti si è fidanzatooo!!! sarà un segno???
    vi prego aiutatemi<3

    • apina2000

      Per il nuovo ragazzo: ha scelto un’altra quindi ti consiglio di dimenticarlo forse un giorno si renderà conto di quello che ha perso ma sarà troppo tardi.
      Quanto al tuo amico si capisce che tiene molto a te come AMICA, persone così ce ne sono poche, TIENITELO STRETTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • peste99

      in questo caso secondo me il tuo migliore amico potrebbe essere geloso di questo ragazzo.non è k in fondo lui provi qualcosa per te?io l’ho osserverei per bene e lo “stuzzicherei” per verificare la teoria

  59. Roxina00

    Allora lo ricordo come se tutto fosse successo ieri: io in 4 elementare ero in una nuova scuola, l’avevo cambiata, e mi ero ritrovata sola…. bhe io ho cominciato a fare amicizia…. e prima era un’amicizia… bhe… così… ricordo ke le mie attuali migliori amike : gaia e elisa mi ignoravano e facevano cose lontane da me , quando io pensavo che la nostra amicizia era ormai salda…. ma non era così… poi in quinta ho avuto come compagna di banco gaia e ricordo che da lì nacque tutto!!!!!!!!!!! all’inizio era niente di che però dopo un po’ di giorni, ah che risate! Lei era già amica di elisa, anzi abitavano nello stesso palazzo…. bhe e attraverso gaia abbiamo fatto amicizia e dopo ormai era diventato davvero una amicizia salda….. poi io abito lontano da loro solo 400 m…. e andavo a casa loro x fare i compiti insieme e era tutto perfetto…. voglio loro ancora tanto bene… peccato che ely sia capitata in un altra classe alle medie.. ma ci vediamo comunque e io sono sncora felice…. vvtttttttttttttttb ely e ga!!!!!!!!!!!!!!!!! <3<3<3<3<3<3<3<3

  60. peste99

    help ragazze!!!ho 13 anni e sono innamorata di un ragazzo k viene con me a scout.ogni tanto penso di piacergli:mi guarda di nascosto,scherza e ogni tanto cerca una scusa per parlarmi.il problema è k ci vediamo solo 1 volta ogni 2 settimane.io vorrei organizzare delle uscite con lui,ma non so come chiederglielo!!!e non ho solo questo:lui piace anke a un’altra ragazza scout.questa cosa lui la sa,perchè lei si era dichiarata,ma a lui lei non piace.anke se lui non prova nulla per lei,ho paura k ci potrebbe rimanere male.non so k fare!!!dovrei dichiararmi?e come?o dovrei lasciar perdere per fare spazio a questa mia amica?help!!!

  61. Gaia.

    Grazie Roxiii <3 <3 <3 anche io ti voglio tanto bene <3 <3e voglio tanto bene anche a te Elyy <3 <3 <3 <3

  62. lalla-young-wild-free

    ma che giorno è uscito il giornale nuovo? perchè io che abito in provincia di reggio emilia (emilia romagna) è dal 10 che lo cerco nelle edicole e nn lo trovo. nn so,forse li hanno già venduti tutti, però ho controllato ovunque

  63. melilissa

    bè…io ne ho tante di migliori amiche una in particolare più sincera delle altre….
    c’è ne anche una che vuole sentirsi la reginetta ma la cosa più bella e che la ragazza che si vuole sentire una reginetta e la mia migliore amica d’infanzia e quindi siamo molto legate….anche se lei parla sempre male di me e di tutte le altre come faccio a fargli capire che non mi piace come si comporta????…<3 grazie in anticipo….

  64. Alessia3500

    Io e la mia migliore amica ci conosciamo da ben 8 anni, condividiamo tutto , abbiamo gli stessi gusti e anche se qualche volta ci capita di litigare facciamo subito pace. Abbiamo parlato molto del fatto che niente potrà dividerci nemmeno un ragazzo… Faremo il più possibile!!! Andiamo nella stessa classe e parliamo sempre di tutto e tutti leggiamo sempre “Ragazza” e l’angolo delle poesie ci piace tanto…
    P.S. TI VOGLIO UN MONDO DI BENE SIMONA <3 <3

  65. noetube

    io ho un caso delle tre amiche … a volte mi sento isolata , ma mi sembra normale perchè le mie due amiche sono state loro per prime migliori amiche poi sono subentrata io… ma io non so che cosa posso fare per essere veramente d’aiuto e quindi poi essere considerata veramente parte del gruppo …
    un’aiutino?? DD:

    • norina

      io o il tuo stesso problema se non vuoi sentirti isolata devi farti valere e cercare di lanciare nuove idee che possano rafforsare la vosta amicizia (nn scoraggiarti mai fissa un obbiettivo e vai avanti)

  66. supercosmo98

    ho ormai da 4 anni due migliori amiche, ma da quando si sono fidanzate, mi escludono e ogni tanto si ricordano ke esisto. ciò accade qnd siamo tt e 3 assieme, mentre qnd sto cn una sola di loro, ci divertiamo un mondo. qst situazione nn è delle migliori, qualcuno ha un consiglio?

  67. norina

    io ho un grande problema credo le mie migliori amiche mi parlano:(( dietro io li chiedo se li sto simpatica e loro siiii come posso fare a sapere se mi parlano dietro per dawero??????????????

  68. xstyleswings

    ciao ragazze 🙂 io volevo parlare di un problema che ho con una mia grande amica. a lei piace un ragazzo, e non vuole assolutamente che altre ragazze, compresa io e le altre amiche, ci parlino, ci scherzino o ci facciano foto.. il problema è che tutte noi siamo amiche di questo ragazzo e a volte ci viene come spontaneo stargli vicino. allora lei si arrabbia e finiamo sempre per discutere. l’altro giorno però mi sono arrabbiata io e le ho detto che se non le va bene che siamo amici è un problema suo, perchè noi non vogliamo stare ai suoi desideri, perchè il mondo non gira intorno a lei. poi ci siamo passate sopra. ora lei dice che vuole scordarselo e che gli piace poco, ma contemporaneamente lo vuol fare ingelosire. non è seria. il ragazzo con cui vuole farlo ingelosire è carino, e sembra che a lei piaccia, anzi, tutti ne sono convinti, ma lei non lo vuole ammettere! ma se siamo così grandi amiche, che problema c’è a dire che gli piace? poi non so se se ne rende conto, ma anche lei gira sempre attorno ai ragazzi che piacciono alle mie amiche, per fortuna al mio no. sembra che voglia avere sempre le attenzioni su di sè, ma il fatto è che noi ci siamo stancate di questo comportamento da bimbetta. abbiamo già provato a parlarci, ma lei poi se ne viene fuori col fatto che lei non gira intorno ad altri ragazzi, oppure che non vuole che non ci parliamo solo che non gli stiamo intorno, mentre poco prima ci sgrida perchè lo abbiamo fatto ridere. io sono sempre quella che da più peso a questa cosa, perchè sono amica sia di lei che di lui, e non mi va di perdere un’amicizia solo per qualche capriccio di lei. mi sono rotta, ma più di parlarci non so che fare.. non vuole proprio capire! voi che dite?

    • alessia2001s

      Secondo me tu dovresti farli capire che continuando così non se ne fa niente, e dovresti per un po’ fare finta di niente … Vedrai che lei tornerà da te e ti chiederà scusa ! La prossima volta vedi di non infilarti tra due innammorati,…é una pazzia!!!….

  69. alessia2001s

    Io quando ero alla scuola elementare venivo sempre presa in giro e anche le mie amiche non erano poi così mie amiche , invece adesso , alle scuole medie ho trovato delle vere amiche che mi accettano così come sono…

  70. ele9906

    Ciao a tutti.
    Ho appena saputo una cosa sconvolgente da una mia amica.
    Lei si taglia. Dice di non essere considerata, anche quando io le voglio un bene dell’anima. Dice di volerla fare finita. Io non so che fare..Non so che dirle per farla smettere, eppure ha una vita molto bella, spesso anche meglio della mia.
    Ora, lei è a Napoli, e ci sentiamo solo via telefono. Non so come comportarmi, cosa potrei dirle?! Mi serve aiuto. Grazie per aver letto (:

    • CarolaP

      Ciao Ele, posso girare la tua lettera alle nostre psicologhe? Ti possono consigliare su come affrontare il problema della tua amica

  71. sognatrice99

    Ciao a tutte 🙂 io conosco la mia migliore amica da due anni,in prima media non le davo molta retta perchè stava sempre sulle sue, ma a cominciare dalla seconda è stata la prima a volersi sedere vicino a me come compagna di banco, dato che mi toccava stare seduta con il ripetente della nostra classe .. E’ sempre molto sincera con me (certe volte anche troppo) , mi ascolta sempre quando ho bisogno di parlare e le posso raccontare tutti i miei segreti perchè lei non li direbbe a nessuno.. Uno dei suoi difetti è che è molto irascibile e nel prendere delle decisioni è molto insicura.In questi anni molte persone che credevo mie amiche hanno giocato con i miei sentimenti accendendo e spegnendo la luce facendomi perdere la vista dell’amicizia,ma lei non mi ha mai abbandonato e nè io la abbandonerò mai perchè ormai è come una seconda sorella per me e le voglio un mondo di bene.Grazie per aver letto un grande abbraccio a tutte 🙂

  72. camy01

    Ciao a tutte 😀 mi piace tanto avere delle amiche ma non “LA MIGLIORE AMICA” cioè, avere tante amiche è per me (sottolineo PER ME) fidarsi di tutte, sentirsi con tutte, e condividere sentimenti belli e brutti con tutte! Ho provato tante volte ad avere una migliore amica… ma, per sfortuna o qualcos’altro non ci sono riuscita! ;( ho provato anche a cambiare… ma non lo ho trovato giusto nei miei confronti!!!!!!!!!!!!!!!! A parte questo, sono felice delle mie amiche 😀 (tranne alune… ;( ) un bacione a tutte <3 :* 😉

  73. Giorgia Tarducci Locatelli

    Ho bisogno di una risposta, al più presto.
    Tre anni fa su FaceBook ho conosciuto una ragazza, Samanta.
    Siamo diventate molto amiche, abbiamo condiviso tutto.. Gioie, dolori, sempre insieme.
    Tuttavia, io sono ‘ammirata’ dai ragazzi anche se non faccio nulla e a lei dava fastidio.
    Premetto che la adoravo, da morire, era parte del mio cuore.
    Poi, mi fidanzai. Il ragazzo non mi piaceva, cosi lo lasciai. E lui, per farmi un dispetto, cercò di mettersi con lei. Io, non mi preoccupai, pensando che lei non mi avrebbe mai tradita in questo modo.. E invece.. Capite.
    Poi, lo lasciò anche lei ed io, con gli occhi dell’amicizia, la perdonai.
    Qualche tempo dopo, l’anno scorso, si fidanzò e vidi che iniziò a distaccarsi..
    Le chiesi perchè, e lei mi rispose che il fidanzato non voleva che io uscissi con lei perchè sto in una scuola di maschi.
    Poi, non so se siano voci vere o meno, scoprii che era lei a non volere più la mia amicizia.
    Lei è la parte più importante di me, ma sembra, a quanto pare, che non ne voglia sapere…
    Vi prego, ditemi cosa fare. Mi manca da morire.

    • sognatrice99

      ciao 🙂 per rispondere alla tua domanda ti consiglierei di parlarle apertamente perchè non si può risolvere un problema stando zitte .. o sbaglio? se lei non vuole più essere tua amica per nessuna ragione in particolare mi dispiace, ma a questo punto è meglio interrompere la vostra amicizia .. anche se non è detto che lei non ci ripensi e si scusi con te. Una motivazione del suo comportamento potrebbe essere che si sente come dire “soffocata” da te. Io non vi conosco ma certe volte potrebbe essere una ragione anche se non ce ne accorgiamo mai; Forse eri un po troppo invasiva nei suoi confronti? Oppure la sgridavi diciamo … come una mamma? pensaci un po.. Spero che i miei consigli ti siano stati utili e fammi sapere presto com’è andata 😉 un abbraccio a entrambe ciaooo

  74. forever-alone

    salve a tuttiiiii 😀 be, non posso lamentarmi di essere una persona emarginata …ho molte amiche ; insieme abbiamo fatto molte figure di merda e ci divertiamo molto …ma delle volte ho la sensazione di sentirmi sola come un cane..che nessuno mi capisca e (scusate se esco un pochino dall’ argomento) rispetto a loro mi sento la più brutta del gruppo…non lo so; sono molto confusa in questo periodo -_-”
    Ho continui sbalzi d’ umore cioè un attimo rido e scherzo e un momento dopo sono triste..e questo credo dia molto fastidio alle mie amiche…eppure anche in mezzo a tante gente io mi sento sola e non capita …ecco volevo chiedervi se questo capita anche a voi (?) grazie mille in anticipo 🙂 vi lovvo <3 !!

  75. AlyJamaica

    Salve a tutti! Ho proprio bisogno di un consiglio! Tempo fa avevo delle amiche che ritenevo fantastiche..tra cui una, la mia migliore amica; ma si sono rivelate non molto “amiche”. Poco prima c’era stata una lite con una mia amica, perchè un nostro comune amico mi aveva detto delle cose che mi avevano offeso, e lei mi aveva lasciata sola senza dirmi neanche se mi ero offesa. Mi ero arrabbiata per questo, e gliene ho parlato, e lei si è mostrata dispiaciuta e mi ha chiesto varie volte scusa. Ma io, piena di (stupido) orgoglio, ho scelto di non perdonarla. Così abbiamo litigato e lei si è fatta nuove amiche, anche se adesso è tornato (diciamo) il sereno, ma non usciamo nè stiamo più insieme..e adesso a me lei manca molto..come posso fare per rimediare? Mi rendo conto di aver sbagliato e vorrei rimediare, lei c’è sempre stata per me, SEMPRE!
    Ma non ho litigato solo con lei, ma anche con le altre mie amiche. Praticamente stavo sempre con questa mia migliore amica, ma non credo di averle trascurate, così loro si sono offese e mi hanno cacciato ed esclusa dal gruppo, anche dopo essermi scusata tante volte. Cosa devo fare adesso?
    Ultimo(davvero! :p) litigio con questa mia migliore amica, a cui ho dedicato tutta me stessa ed eravamo unitissime, palestra insieme, gita insieme, piscina insieme, pomeriggi insieme, studio insieme…lei mi evitava da un pò e se le chiedevo spiegazioni, ottenendo come risposta un “e che vuoi” o “ma che c’entra”, usciva con altre amiche senza avvisarmi, e mi ha anche lasciata sola (e disperata) per ferragosto. Tempo prima si era scusata e mi aveva detto che mi cercava per farsi sentire ed anche promesso che non si sarebbe comportata più in questo modo e che avremmo passato ferragosto insieme, ma non si è fatta sentire ed adesso quando mi vede si gira dall’altra parte e non mi saluta. Mi manca molto, ma non ho rimpianti con lei, io ci sono sempre stata per lei…ma lei non c’è stata! Cosa devo fare? Cercarla? Lasciar perdere? Help!
    Ma sono io quella sbagliata o loro? E non credo neanche di essere stata un’amica noiosa e musona perchè ero la più simpatica e quando avevano un problema le facevo ridere e distrarre…
    Sono sola adesso, e mi serve anche un consiglio. Vorrei sapere qual’è la cosa giusta da fare! Grazie! 🙂

  76. GiugiuNaty

    Ciao, la fase dell’amicizia per me è sempre stata bella, io non ho mai avuto problemi, le mie amiche sono sempre state sincere, per esempio ho un amica dalla prima elementare e adesso che sono in prima media abbiamo formato un gruppo con delle ragazze.