Ragazza Moderna si tuffa con i campioni di Cliff Diving

Alessandro ed Helena, in copertina insieme al giudice internazionale Claudio De Miro, sono giovani, belli, allenati e soprattutto spericolati. Le altezze di sicuro non li spaventano come non li spaventa prendere il volo, letteralmente, da 28 metri di altezza e atterrare in acqua a quasi 90 kilometri all’ora.

Alessandro De Rose, 23 anni, ha iniziato a tuffarsi da bambino e non ha mai smesso. Si è “solo” limitato a cambiare location: dai trampolini e piattaforme delle piscine alle scogliere mozzafiato di tutto il mondo. Nel 2014 si è qualificato al 15° posto della FINA High Diving World Cup di Kazan, mentre lo scorso anno ha rappresentato l’Italia ai Mondiali di nuoto di Kazan diventando il primo italiano a partecipare a un Mondiale (la prima edizione con i tuffi dalle grandi altezze inseriti nel programma). Helena Merten, invece, di anni ne ha 21 ed è la seconda australiana a partecipare alle World Series come atleta permanente. Alla Coppa del Mondo di febbraio si è qualificata al secondo posto dietro Lysanne Richard, battendo atlete molto più esperte di lei e soprattutto diventando la più giovane tuffatrice di sempre a essere inclusa nella line-up della Red Bull Cliff Diving World Series 2016.

Due atleti che hanno già lasciato un piccolo segno in questa strabiliante disciplina e che sicuramente potranno scrivere pagine importanti del Cliff Diving e che noi di RagazzaModerna abbiamo incontrato.

Restate connesse perché è in arrivo una bella sorpresa, ma intanto, ecco la gallery del nostro incontro con Alessandro ed Helena….

#gallery-2{margin:auto}#gallery-2 .gallery-item{float:left;margin-top:10px;text-align:center;width:33%}#gallery-2 img{border:2px solid #cfcfcf}#gallery-2 .gallery-caption{margin-left:0}

Leave a Comment