Ennesimo amore, ennesima delusione. La storia si ripete, come si succede la serie di ragazzi “promettenti” con i quali le cose si concludono in una bolla di fumo. La ragione? Sembrano fatti “con lo stampino”. E cioè, condividono una serie di caratteristiche dalle quali sei immancabilmente attratta, ma che alla fine si rivelano essere in contraddizione con quanto desideri realmente.

Quanto ti ritrovi in questa descrizione? Anche tu hai avuto una serie di fallimentari “fidanzati fotocopia”? In amore, sei convinta di fare sempre gli stessi errori?

Se la risposta è sì, continua a leggere… hai alcune cosucce da imparare!

Prima di tutto: la verità. Che, in questo caso, è anche fin troppo semplice: ripetere quello che già conosciamo rinsalda le nostre sicurezze, anche se in fondo in fondo sappiamo non essere il meglio. Si tratta di un “circolo vizioso” dal quale è difficile sganciarsi. Nulla, però, è impossibile!

Anche perché, come scoprirai presto, cambiare ha i suoi vantaggi. Almeno, potrai dire di averle tentate davvero tutte! Ma come puoi modificare il modo di pensare, e di riflesso le tue scelte? Provaci passo passo.

  1. Guardati intorno a 360 gradi. Non focalizzarti sempre sullo stesso “tipo” di ragazzo e dai una chance anche a chi, d’istinto, non considereresti. Un esempio? Se il tuo “tallone d’Achille” sono i palestrati che incontri in gym, prova ad aprire gli occhi quando sei in biblioteca. Chissà…
  2. Non avere preconcetti. Chi l’ha detto che gli ingegneri sono tutti precisini, i dottori sono tutti noiosi e chi è appassionato di letteratura completamente spiantato? Lascia stare i luoghi comuni e sforzati di conoscere le persone per come sono realmente. Le etichette, spesso, sbagliano!
  3. Sii curiosa. Lasciati guidare dal desiderio di scoprire realtà che non conosci invece di tornare – e ritornare – sui tuoi passi. Non hai partecipato a una serata ludica? Non c’è nessuna ragione per rifiutare: se davvero non fa per te, sei sempre in tempo a declinare un secondo invito.
  4. Conosci per acquisire consapevolezza. Infine ricorda che, solo dopo aver messo alla prova tipologie diverse – di cibi, di sport, di outfit e sì, anche di ragazzi – puoi capire cosa (o chi!) fa veramente per te.

A proposito dell'autore

L'uomo può indossare ciò che vuole. Resterà sempre l'accessorio di una donna. Coco Chanel

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata