Con l’arrivo del back to school le vacanze sembrano ormai solo un ricordo lontano. L’abbronzatura comincia a sbiadirsi, ma il vostro fisico gode ancora dei benefici della bella stagione.

Pronte allora per il fitness? Non fate la fine delle foglie secche, ma rimanete vigorose per portare con voi un po’ d’estate.

L’estate ci ha lasciato dolci ricordi e diciamolo, anche una belle pancia piatta. Sono molte le ragioni per cui in vacanza tendiamo a perdere peso. Innanzitutto passiamo molto tempo all’aria aperta, questo modifica il nostro metabolismo che tende a bruciare più facilmente i grassi. Inoltre, durante la bella stagione consumiamo alimenti leggeri e anche più frutta e verdura. Tanto movimento, cibi sani e acqua ci hanno permesso di ottenere un bel fisico senza fare troppi sforzi, ma ora con il rientro, c’è la necessità di mantenere questi risultati. Non sarà una passeggiata, tuttavia possiamo darci al fitness. Ci sono divertenti sport, alcuni vecchio stile alcuni nuovi, che potranno esserci d’aiuto per tutta la stagione invernale.

Come allenarsi divertendosi:

Nuotare come Sirene

 

Il primo passo per scegliere un’attività fisica è quello di trovare qualcosa di divertente ma efficace. Se siete appassionate di sport acquatici c’è un nuovo programma tra il fitness e le fiabe. Il corso si chiama “Mermaiding“, per nuotare come una vera Sirenetta. Si indossa una coda e si fa il pieno di acrobazie ed esercizi personalizzati, tutto rigorosamente in acqua, per allenarsi e divertirsi allo stesso tempo.

Pilates

Se invece volete rimanere con i piedi per terra, potete provare il Pilates. Uno fra gli sport più amati dalle celeb, quest’attività vi permetterà di fare esercizi cardio e allo stesso tempo mantenere il vostro corpo elastico e sinuoso. Gisele Bundchen, Emily Ratajkovsky e Miranda Kerr sono delle vere fanatiche di questo sport e se questo è il risultato…

Kravfit

Un’altra disciplina che può tornare utile è il Kravfit. Si tratta di un fitness nel quale si imparano tecniche di autodifesa con un sottofondo musicale. Quest’attività permette di allenare tutto il corpo, migliorando la resistenza, la flessibilità, la capacità respiratoria senza dimenticare di incrementare la forza. Inoltre, allena le risposte istintive e i riflessi, elementi essenziali per sentirsi ovunque più sicure.

 

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