Bello è bello, bravo è bravo ed è anche single!! Richard Madden, che veste i panni di Cosimo De Medici nella fiction Rai “I Medici”, sembra l’uomo perfetto.

Trentenne scozzese, nato il 18 giugno 1986 a Elderslie da mamma insegnante e papà pompiere, Richard Madden si avvicina alla recitazione all’età di 11 anni per vincere il suo problema con la timidezza. E possiamo dire tranquillamente che la battaglia l’ha stravinta. E di battaglie, il bell’attore scozzese, se ne intende e non poco. Il successo, infatti, arriva all’età di 25 anni con il ruolo di Robb Stark, Principe e poi Re del Nord alla morte del padre Ned, nella serie di successo “Game of Thrones” (“Il Trono di Spade”, nella versione italiana). Il suo personaggio è uno dei protagonisti centrali delle prime tre stagioni della serie: al termine della terza, purtroppo per noi, il bel tenebroso Robb scompare brutalmente.

Chi invece sopravvive alla grande, per nostra fortuna, è Richard che ritroviamo nella miniserie Klondike in cui veste i panni di un avventuriero in cammino verso lo Yukon in cerca di fortuna, nell’epoca della corsa all’oro. Nel 2015, invece, diventa prima un amante passionale, e che amante, nel film “L’amante di Lady Chatterley”, un adattamento dell’omonimo romanzo di David Herbert Lawrence, per poi interpretare il principe Kit in Cenerentola. 
Non avevamo dubbi che potesse essere lui il principe azzurro!!

Da qualche giorno, invece, Richard Madden, che dopo la fine della sua storia con l’attrice Jenna Coleman ha dichiarato di essere single e di pensare solo al lavoro, riveste i panni di un altro grande personaggio della storia, questa volta realmente esistito: il Cosimo De Medici che guidò per anni la gloriosa Repubblica di Firenze. Dite la verità, anche voi rimpiangete di non essere vissute nel 1400, vero?

 

A proposito dell'autore

Post correlati