Vivere di moda e musica è il desiderio segreto di moltissime girls. Un sogno che per Maggie Davis (Emanuela rei), Bianca Lussi (Giorgia Boni) e i loro amici diventa realtà quando varcano la soglia della prestigiosa Fashion Academy di Milano, una delle più note scuole di fashion a livello internazionale e set ideale della nuova attesissima serie tv “Maggi&Bianca Fashion Friends” creata e prodotta da Rainbow, content company marchigiana, e dal genio di Iginio Straffi.

Maggie, che da Portland si è trasferita in Italia per trasformare in realtà la grande aspirazione di diventare un’apprezzata stilista, non sta più nella pelle. La perfettina Bianca, invece, tutta ordine e controllo, è figlia di un tycoon della moda che la costringe a frequentare l’accademia milanese a scapito della sua vera passione, la musica.

Le due girls, ognuna con le sue convinzioni e insicurezze – dopo un primo incontro/scontro – impareranno a conoscersi e ad apprezzare le tante qualità l’una dell’altra. Maggie, ad esempio, ha uno stile freak, creativo e giocoso mentre Bianca è la reginetta della casa”, tutta lustrini e bon ton. Troppo diverse? Sì, ma questa loro caratteristica le rende una coppia davvero esplosiva. Tant’è che le due fondano anche una band. Volete un assaggio del loro talento? Eccolo in esclusiva per voi Ragazze Moderne! La nostra redazione, infatti, ha registrato per voi questa performance live in occasione della presentazione della serie a Roma!


Ma Maggie e Bianca in questa straordinaria avventura non saranno sole. Tra i compagni della Fashion Academy di Milano, infatti, incontreranno anche la manipolatrice Nausica Bianchetti (Federica Corti), che giocherà a seminare zizzania tra le due, Yuki Abe (Tiantian Zhou) ed Eduard Zonte (Sergio Melone) i due tirapiedi di Nausica, e Leonardo Garcia (Federico Pedroni), bello e viziatissimo. Ma non è tutto. A dividere la scena con Maggie e Bianca, infatti, ci saranno anche due boys d’eccezione: Jacques Bertrand (Sergio Ruggeri) e Quinn O’ Connor (Luca Murphy Saviozzi) che faranno capitolare le nostre due belle…. anche se loro non lo ammetterebbero mai!

Bianca&Maggie in numeri

In attesa di goderci la prima attesissima puntata di questa nuovissima serie tutta all’italiana (anche se parla di una scuola di fashion super internazionale), ecco qualche numero già capace di stupirvi:

  • 546 scene;
  • 3131 inquadrature;
  • 90 giorni di riprese;
  • 15 mila mail inviate;
  • 234 bozzetti realizzati;
  • 12 settimane per la costruzione del set;
  • 320 proiettori luci impiegati;
  • oltre mille persone hanno lavorato alla serie;
  • più di 100 outfit solo per Maggie e Bianca.

Vi abbiamo incuriosite? Allora continuate a seguirci perché solo su RagazzaModerna.it troverete tutti gli appuntamenti e le date delle tante iniziative che precederanno il lancio della serie tv!!  STAY TUNED!!

 

 

 

A proposito dell'autore

L'uomo può indossare ciò che vuole. Resterà sempre l'accessorio di una donna. Coco Chanel

Post correlati