L’hai notato, è qualche giorno che lo studi da lontano e, oggi, hai deciso di rompere il ghiaccio. Il che significa trovare una scusa per attaccare bottone e presentarti. Certo, ci vuole un po’ di coraggio, ma il potenziale risultato supera di netto il piccolo imbarazzo che proverai nel fare la prima mossa. Anche perché la spiaggia è senza dubbio uno dei luoghi che si più si presta a stringere amicizie ed entrare in contatto con gente nuova.

Pronta a lanciarti? Fallo con i nostri consigli!

  1. Sorridi. Un atteggiamento positivo e solare induce chi ti sta vicino a pensare che sarebbe bello trascorrere del tempo insieme. D’altra parte, a chi piacciono i musoni?
  2. Coinvolgilo in attività sporty. Beach volley, calcio Balilla o racchettoni, lui è il giocatore che ti mancava per dar vita al torneo della stagione. Invitalo e fate squadra insieme, of course!
  3. Stimola la sua curiosità. “Interrogalo” su com’è il paese vicino, il museo di zona del quale tutti parlano o quel locale lungo la costa che potreste raggiungere insieme in motorino. Ah, non ci è mai stato? Bene, perché tu sai programmando di farci un salto…
  4. Organizza un falò. Chi non è mai stato invitato alla classica grigliata in spiaggia con tanto di colonna sonora di chitarra acustica e bagno a mezzanotte? Nessuno insomma può resistere a un classico dell’estate. Nemmeno il tuo lui. E l’atmosfera di una notte d’estate farà il resto…
  5. Tu mi sembri un tipo da gelato/granita/ghiacciolo a un certo gusto (possibilmente il più strano che conosci). Non l’hai mai assaggiato? Dai, ti accompagno, così me ne offri uno! Anch’io sono una da gelato/granita/ghiacciolo a quel gusto…

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata