Come scegliere la tonalità che si sposa con il nostro incarnato? Rossetto rosso passione solo la sera oppure anche di giorno con un look casual? Come usare il lipstick  per correggere le piccole imperfezioni del sorriso? Di che colore saranno i nostri baci quest’estate?

Pe rispondere alle nostre (tantissime!) domande in materia di rossetti & Co. ci siamo affidate alla migliore. Lei è Isabelle Pain, la makeup artist di Rouge Baiser, sulle labbra delle parigine da quasi un secolo!

Pronte per conoscere tutti i segreti per labbra così magnetiche da far esclamare OH LA LA? Leggi qui sotto l’intervista a Isabelle

 

  1. Questione di… sfumature J

  • Rouge Baiser veste da quasi oltre 90 anni le labbra delle donne con una palette di colori così ampia che si ha solo l’imbarazzo della scelta. A proposito, come scegliere la tonalità che fa per noi? Quali caratteristiche del viso, dell’incarnato e del colore di occhi e capelli dobbiamo considerare?

È impossibile dare una risposta univoca. Se no, sarebbe sarebbe troppo facile;) In assoluto, però, ci sono alcuni criteri da seguire come la tonalità della pelle, chiara o scura, ma anche rosata o dorata. Ecco una piccola astuzia che aiuta: portate più spesso dell’oro o dell’argento? Se è l’oro a brillare sulla vostra pelle, allora avete sicuramente una carnagione dorata, anche se siete molto chiare. Se, invece, preferite l’argento allora optate per i toni freddi. 

In più, tenete a mente il tipo di composizione del rossetto. I lipstick opachi riducono le labbra e, al contrario, quelli lucidi e brillanti danno loro volume. Dal punto di vista del colore, infine, le tinte scure hanno un effetto ottico che riduce le labbra, quindi affina quelle molto carnose, mentre definisce quelle sottili.  Le tinte chiare danno più luce al sorriso, ma se si tratta di labbra carnose possono rischiare di diventare un po’ esagerate.

  • Sempre in merito alle scelte: Rossetto in stick, liquido o matitone?

Ogni tipologia di rossetto ha la sua specialità e i suoi vantaggi. Ad esempio, con un rossetto stick si possono vestire le labbra della giusta quantità di prodotto e la composizione del rossetto permette di incorporare molto facilmente non solo i pigmenti ma anche delle sostanze idratanti, rimpolpanti e anti età. Il rossetto liquido invece permette di esplorare gli estremi… come ad esempio quelli estremamente opachi, oppure i colori metallici. Il matitone, invece, è un buon compromesso. È facile, rapido e può avere una formulazione molto completa. Trucca bene tutti i tipi di labbra, tuttavia è più spesso rispetto a una matita per il contorno labbra quindi, talvolta, meno preciso.

  • Scuro solo la sera oppure anche di giorno? Il brillantino, infine, è solo per le occasioni speciali oppure può essere portato con disinvoltura tutti i giorni?

Oggi la parola d’ordine è libertà! Molto scuri, metallici, brillantinati, incontriamo ogni tipo di rossetto durante il giorno e in diverse occasioni!

  • Il rossetto va abbinato o scelto a contrasto con quale altro make-up del viso (per esempio il mascara o il blush…)?

Per essere eleganti basta un po’ di colore sulle labbra. Ma può diventare retro chic portare lo stesso colore sulle labbra e sulle unghie! Se, invece, volete concedervi un po’ di “terapia del colore”, usate la stessa sfumatura su zigomi e bocca. Un’ultima dritta: con una bocca rossa intensificare di nero le sopracciglia 😉

Tutta la scelta di Rouge Baiser…

  • Il rossetto Rouge Baiser più cool dell’estate 2018 sarà il…

La bocca fluo sarà il top e da Rouge Baiser Paris i colori puri e brillanti sono sempre stati di casa! Per essere alla moda osate un rosso aranciato o un fucsia, esistono già nella nostra gamma di colori in versione mat o crema.

  • Perché anche le più giovani una volta incontrato Rouge Baiser non potranno più farne a meno?

Rouge Baiser Paris è l’espressione della femminilità francese. Lo spirito di una donna curiosa, ottimista e sfrontata. Seduttrice, messy-chic dall’effetto “mi sono appena svegliata. E sì, sono splendida anche così!”. Al naturale, insomma. Una donna libera, razionale e indipendente. Un modello d’ispirazione risolutamente moderno che esprime tutto il suo mondo anche attraverso la scelta di un makeup professionale e ricercato, con una gamma di colori dal forte temperamento. Proprio come lei.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata