Origini canadesi, bello, ricco, famoso e molto super eroe…Stiamo parlando di Ryan Reynolds, il Deadpool del grande schermo. E con ben tre fratelli tutti poliziotti, non potevano non essere degli eroi i personaggi che gli hanno dato la celebrità. Dopo essere stato bocciato al corso di arte drammatica da ragazzo, inizia la sua carriera di attore nel cast del teen drama “Fifteen” per lavorare, successivamente, in diversi film horror. Il successo arriva nl 1997 quando veste i panni del protagonista nella serie tv “Due ragazzi e una ragazza” E poi “Maial College”,Matrimonio Impossibile” e finalmente i super eroi ovviamente targati Marvel. Nel 2004 arriva il ruolo di Hannibal King in “Blade: Trinity”, il capitolo conclusivo della saga dedicata al famoso eroe dei fumetti. Un film in cui Ryan riesce a mettersi in mostra anche per le ottime doti nelle arti marziali che gli spianano la strada per altri film dello stesso genere. Nel 2009 recita nel film “X-Men le origini – Wolverin” nei panni di Deadpool mentre nel 2011 indossa la tuta verde di Hal Jordan nella pellicola “Lanterna Verde”.Tra gli altri impegni, nel 2010, trova anche il tempo per divertirsi nel ruolo di uomo immagine di Hugo Boss e nello stesso anno si classifica al primo posto nella lista degli uomini più sexy stilata dalla famosa rivista People.

Quest’anno è tornato a vestire i panni di Deadpool nell’omonimo film di Tim Miller. Durante le riprese, il bel supereroe si è dimostrato davvero super, grazie alla collaborazione con l’associazione “Make-A-Wish Foundation”, accogliendo e divertendosi insieme a un piccolo amico affetto da Linfoma di Hodgkin.

Nella vita privata, dopo la relazione con la cantante canadese Alanis Morisette e un matrimonio finito con l’attrice Scarlett Johansson, dal 2012 è sposato con la collega e modella Blake Lively, conosciuta proprio sul set di Lanterna Verde, con cui ha una figlia, la piccola James.

Ryan Reynolds è davvero un eroe. Guardate la gallery….

A proposito dell'autore

Post correlati