Ebbene si, è capitato proprio a voi! Avete dimenticato un nome della lista ed è quasi la vigilia di Natale. Nessun problema, scoprite nella nostra gallery i regali dell’ultimo minuto.

Può succedere a tutti… Che siate dei solenni pianificatori o dei ritardatari cronici, prima della vigilia di Natale c’è sempre qualche regalo da comprare all’ultimo minuto. Ma la cosa più importante è ricordare di non farsi prendere dal panico. Ecco qualche spunto per cavarvela alla grande facendo un regalo gradito al destinatario!

Per l’amica

Cercate un dono speciale per la vostra amica ma non avete molto tempo? La soluzione ideale può essere una Gift Card della Treatwell. In questo modo sarà facilissimo soddisfare ogni necessità, poiché permette a chi la riceve di scegliere sul sito quale trattamento beauty effettuare. Un’idea a prova di stress, perfetta come last minute.

Un altro buon regalo da fare alla vostra amica, potrebbe semplicemente essere un pò del vostro tempo. Quindi via libera ad attività da condividere insieme, per esempio la remise en forme del dopo feste come un corso di Booty Barre della Virgin (novità della stagione 2017/2018 e che presto approfondiremo online). Un’ottima soluzione che farà felici entrambe!

Un altro pensiero che potrebbe essere molto gradito alla vostra amica è un cofanetto di bellezza per una beauty routine biologica, naturale e sicura.  Omia propone idee innovative e formulazioni completamente green per la cura della pelle del viso, del corpo e per il benessere dei capelli. Imperdibile per un graditissimo regalo last minute a un prezzo contenuto, anche il prezioso cofanetto Clinians Hydra Basic, completo di crema leggera, detergente per eliminare le impurità e salviette struccanti. Il plus? Una comoda pochette per non dimeticare nulla.

Per la BFF le idee non finiscono mai. In occasione del Natale il brand Equivalenza, specializzata in profumi, lancia l’idea del profumo come accessorio moda. E lo fa scommettendo sulla personalizzazione delle fragranze, grazie a delle composizioni uniche e particolari. Ma la novità sta negli eleganti atomizzatori da borsetta in alluminio laccato: una versione da 15 ml ricaricabile. Un regalo che l’amica porterà sempre con sè!

Per l’amico

Se avete un amico goloso, non ci sono problemi! Un’idea carina potrebbe essere un cesto di prodotti tipici, scelti appositamente per lui. Formaggi, dolci, Nutella, non vi resta che ricordare le sue preferenze e il gioco è fatto! Ovviamente il tutto può essere accompagnato da una bottiglia di vino per brindare al nuovo anno!

Se invece ama la musica potreste trovare i biglietti per un concerto a cui vorrebbe andare. Non dovete neanche preoccuparvi di correre in un negozio dato che si possono acquistare online. Oppure se il vostro amico è un vero appassionato, potete regalargli dei vinili o dei cd, scelti con cura e in base ai suoi gusti.

Se il vostro amico vi regala perle di saggezza e risate a ogni singolo messaggio che vi scambiate, potete pensare di donargli una Zapptales. Vale a dire, che potrete trasformare la vostra chat di Whatsapp in un elegante libro. Con pochi semplici clic i vostri ricordi digitali diventeranno indelebili. Un insieme di conversazioni particolarmente esilaranti che diventano un libro da leggere e conservare per sempre.

Per i nonni

Per loro abbiamo trovato un’dea davvero carina… Si tratta di un libro che condivide e conserva il prezioso patrimonio dei ricordi dei vostri nonni. Si chiama “Nonna/Nonno parlami di te” e dà loro la possibilità di raccontare la propria vita, l’esperienze, i ricordi, diventando scrittori della propria storia. Più di cento pagine da compilare con la possibilità di aggiungere foto e cartoline, rispondendo a curiose domande sulla loro vita. Il libro è realizzato utilizzando testi, illustrazioni e immagini tratti dalla storia e dalla cultura italiana in modo da ispirare i nonni nelle risposte.

Per i nonni potreste anche scegliere un caldo plaid o un bella coperta, con dei decori particolari. Per farli stare al calduccio mentre guardano la televisione. Sicuramente avvolti nella coperta penseranno a voi e in un qualche modo sarà come se foste lì a tenergli compagnia.

Per la zia

Avete dimenticato di prendere un regalo alla Zietta del vostro cuore? Ecco l’idea giusta: un libro! Andate in libreria, passeggiate tra gli scaffali e lasciatevi ispirare. Pensate al carattere di vostra zia, ai suoi gusti e vedrete che troverete il libro che fa per lei!

Se invece avete in mente qualcosa di natalizio, ecco ciò che fa per voi. Si tratta del profumo dell’albero di Natale che può essere usato sul corpo, con un aroma dai toni dell’arancia, dello zenzero e della menta, che avvolgono la persona nel magico spirito natalizio. Oppure la fragranza per l’ambiente che, grazie all’aroma sempreverde dell’abete, trasformerà la casa in un bosco di festa.

Profumano, invece, di kiwi e more i cosmetici per la skin care quotidiana Dia Beauty by DiaVita. Un regalo speciale per un persona speciale. Infatti, gli ingredienti totalmente naturali sono altamente efficaci e donano alla pelle un aspetto impeccabile. 

E se la zia è un’ottima cuoca potreste optare per un elettrodomestico da cucina. Per esempio una piastra per i waffle o la macchina per fare i muffin e i cupcake. Un regalo di cui potrete beneficiare anche voi!

Per il fidanzato

Spesso non si sa cosa regalare al proprio fidanzato, forse perché lo abbiamo già riempito di regali durante tutto l’anno. Ma con l’arrivo della stagione invernale potreste optare per un regalo davvero utile, per esempio un cappello della Eisbär. Un marchio che veste in modo originale e pratico. Questi cappelli sono perfetti per andare a sciare o per qualsiasi sport sulla neve, e perché no, anche per le più fredde giornate invernali.

Sempre rimanendo in tema abbigliamento potete regalare l’outfit giusto per le fredde giornate d’inverno: il brand svedese Fjällräven propone capi e accessori rispettando l’ambiente. Vastissima la scelta fra cappelli in lana, camice a quadri, morbidi maglioni, giacche e pantaloni, realizzati in filati naturali e tessuti riciclati.

Un’altra idea è quella di pensare al suo benessere. Perché non regalargli lo sportwatch di Tom Tom, un dispositivo in grado di calcolare il reale livello di forma. Un orologio avanzato che consente di misurare la cardiofrequenza, con il GPS integrato e lo spazio per 500 canzoni con cui potersi allenare, senza il fastidio del cellulare.

Per i nipoti

Il Natale è sopratutto il loro momento. I bambini amano questa giornata e non potete farvi trovare a mani vuote. Per questo vi consigliamo un gioco da tavolo. Si chiama: “Il gioco del gelato” ed è un gioco di carte, vince chi riesce ad accontentare meglio  i clienti.

Da farsi regalare

All’ultimo minuto potete pensare, perché no, anche a voi stesse! Quindi dato che siete ancora in tempo, potreste aggiungere alla vostra wish list un corso per imparare una lingua straniera. Se sognate di fare nuove esperienze, di viaggiare e allo stesso tempo imparare, la soluzione è un corso con la EF Education First – organizzazione leader internazionale nel settore dei corsi di lingue all’estero-. Inglese, Francese, Spagnolo e persino Cinese…le possibilità sono infinite!