Comode e sbarazzine o decisamente glam a seconda di come le abbini, le salopette sono un must have dell’armadio di ogni fashionista. Come dimostra anche la neomamma e influencer Chiara Ferragni, addicted di questo capo senza tempo in tutte le sue versioni e in tutti i colori. Dal più comune blue jeans, portato in abbinamento alla giacca in denim per un look di sicuro impatto, alla versione lucida. Un vero e proprio tocco di classe se indossato a contrasto insieme a un top bianco e a sneakers bicolor.

L’amore di Chiara per le salopette è solo un retaggio della dolce attesa di Leone? Certo si tratta di un capo molto diffuso nell’abbigliamento premaman perché pratico e semplice da indossare, ma questa non è ovviamente la ragione di Miss Ferragni per trasformarla in un must have. La ragione sta, infatti, nell’estrema versatilità di questo.

Inventato a metà Ottocento da Levi Strauss, il papà del jeans così come lo conosciamo, come abbigliamento da lavoro utile a proteggere gli operai. Da allora molta strada è stata fatta e sono stati disegnati un’infinità di modelli. Compresa la versione corta, completa di shorts o di minigonna.

A proposito, quali sono le linee e i colori più di moda per la prossima stagione? Scoprilo sfogliando la nostra gallery qui sotto!

 

 

A proposito dell'autore

Mangia, prega, ama

Post correlati