Se ieri era il giorno delle coppie, oggi spetta a tutti i single rivendicare la propria festa! Infatti, il 15 febbraio è il giorno dedicato ai cuori solitari. Ecco qualche spunto per divertirvi alla grande…

Iniziamo col raccontare chi era San Faustino: perché è proprio lui il protettore dei single? La storia del patrono di Brescia risale all’epoca medievale quando, secondo tradizione, il Santo favoriva gli incontri amorosi. Da allora, San Faustino è diventato il protettore di tutti i single. Da quelli in cerca dell’anima gemella a quelli che di compagni non ne vogliono proprio sapere. Ognuno celebra il giorno dei single come vuole, partecipando a feste dove poter incontrare il futuro partner o semplicemente divertendosi in compagnia degli amici.

Noi vi diamo qualche spunto per godere al meglio di questa giornata…

Al cinema da soli

Quello di andare al cinema da soli è un tabù che molti non riescono ad abbandonare. Ma se ci pensate, quante volte vi capita di vedere un film a casa in totale isolamento? Quindi cosa cambia se, siete al cinema? Armatevi di una bella porzione di pop corn e vedrete che nel buio della sala non vi sentirete soli!

Una cena con la vostra amica (fidanzata)

Se avete un’amica fidanzata è giusto essere felice per lei, anche se questo ovviamente sottrae del tempo da passare insieme. Ritagliatevi alcuni momenti per voi due, lasciando spazio a chiacchiere e pettegolezzi. Se, quindi, ieri lei è stata con il fidanzato oggi usate il pretesto del giorno di San Faustino per averla tutta per voi!

Una serata vietata alle coppie

Pensateci: per una volta avete l’occasione di andare a ballare senza che il fidanzato o la fidanzata di turno cominci ad avere le solite crisi di gelosia. A voi single è concesso! Oppure optate per una serata dedicata ai single. Spesso, infatti, il 15 febbraio vengono organizzate feste a tema con lo scopo di fare nuovi incontri… a voi la scelta!

Fare quello che ancora non avete fatto

Visitare una città oppure provare un ristorante che vi incuriosisce, ci sono molte cose che si rimanda di fare solo perché si è da soli. Questa giornata può essere perfetta per trovare il coraggio di affrontare da soli disagio e paure e…lanciarsi!

Darvi allo shopping

Il giorno dei single è il momento migliore per coccolarsi. Facendo shopping e concedendosi dei piccoli piaceri. Via libera, quindi, “alla caccia”. Tra vetrine e camerini troverete nuovi stimoli per dare voce alla vostra personalità e capire che da soli, non si sta poi così male…

 

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata