Sanremo 2016: promossi e bocciati

Anche Ragazza Moderna ha voluto dire la sua sul grande carrozzone di Sanremo che quest’anno ha tenuto incollati gli italiani alla tv con una media di oltre dieci milioni di spettatori per sera. Promossi musica e ospiti, abbiamo deciso di soffermarci sui look… Chi ci ha fatto sognare in questo Festival, chi ci ha fatto rimanere a bocca aperta e dire “ohh”?
1) Promossa a pieni voti Francesca Michielin, assolutamente splendida, così fresca e radiosa, semplice e al tempo stesso ricercata con uno stile che possiamo copiare tutte quante noi!
2) Secondo posto per Elisa. Il suo abito nero a sottoveste ci è piaciuto molto e non era nemmeno abbronzata! Pensate cosa potremmo fare noi d’estate con un filo di abbronzatura e un abito come quello…
3) Promossa anche la Virginia Raffaele “nazionale”, davvero brava nelle sue riuscitissime imitazioni di Sabrina Ferilli, Donatella Versace Carla Fracci e Belen, ma anche per la scelta degli outfit che hanno messo in luce i suoi tanti punti forti: gambe slanciate, fisico asciutto, ma non troppo decoltè…tanto che con l’imitazione di Belen Rodriguez ha superato persino il personaggio stesso.
4) Sufficineza per la super  valletta Madalina Ghenea…. bella, bella, bella, (tranne che per il total look animalier della prima serata) in uno tripudio di paillettes e lustrini, spacchi e scollature …. un look da palco di Sanremo, ma poco spendibile in altre occasioni!
E le/i bocciate/i?
Pollice rivolto verso il basso per :
1)    Arisa: sarà stato il colore e il taglio alla maschiaccio, o gli abiti di tessuti improbabili, o semplicemente il portamento… fatto sta che quest’anno la signorina usignolo non ci ha proprio preso in quanto a stile…
2)    Anche Annalisa ci ha convinte poco: da diva retrò …ma un po’ troppo retrò!
3)    Gabriel Garko merita una menzione speciale: ha provato ad ammaliare con un capello riccio, ma non c’è riuscito. Decisamente meglio l’hairstyle delle ultime due serate anche se poi ci ha messo del suo con il vestito da venditore di gelati….giacca bianca e papillon rosso…ma dopo tutto “Sanremo è sempre Sanremo…”

Leave a Comment